Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposo Saggio Agosto 2020 Bari

Comunicare il matrimonio al capo

Monica, il 26 Gennaio 2020 alle 01:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14




Il 23 Gennaio 2020 alle 00:12Ciao a tutte,Come vanno i preparativi? Ho una domanda che mi tormenta.
In questo momento storico sono una stagista che, tra circa due settimane, concluderà l'esperienza lavorativa in azienda, mentre il mio matrimonio sarà a maggio.
Il fatto di avere un contratto estremamente precario e con basse possibilità di rinnovo, mi ha fatto decidere di non comunicare a nessuno la notizia, proprio per non condizionare il mio capo nel caso in cui, per qualche strana magia, potesse decidere di assumermi. Che dite, mi sono comportata male? Non sono stata corretta? Ovviamente, nel caso estremamente improbabile di assunzione, comunicherei prima della firma sul contratto la "questione matrimonio". Scusate forse vi sembra una domanda un po' banale, ma è un dubbio che ho da tempo.Grazie a chi mi risponderà

14 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 28 Gennaio 2020 alle 16:06
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che tristezza l'Italia, non è così?! Non si dovrebbe nascondere invece ci si trova a farsi 1000 complessi mentali per poter andare bene. Nella tua posizione probabilmente avrei fatto lo stesso, ovviamente per chiarezza e per non scadere come persona prima della firma eventuale sul contratto comunicalo in modo da essere comunque corretta. 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mondo ideale, non dovrebbe essere necessario nasconderlo.
    Siccome mi pare di capire che lavori in italia, con un contratto a termine, penso che tu abbia fatto la scelta più saggia. Ormai aspetterei fino a fine contratto!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho un contratto di apprendistato con scadenza a ottobre e mi sposo a giugno con viaggio di nozze a luglio e ho comunicato al capo la questione del matrimonio ma non ci sono stati assolutamente problemi (probabilmente trattandosi di una grande azienda non cambia molto) .... nella tua posizione anche io avrei avuto qualche perplessità però credo che alla fine sarei stata sincera e lo avrei comunicato...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho comunicato senza problemi al mio capo ed è molto contento..ovvio leggendo la tua posizione lavorativa avrei avuto dei dubbi anche io..però a volte è meglio essere sinceri

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok e allora non farti problemi!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per le vostre risposte.
    Ho pensato un po' e ho deciso di dirlo nei prossimi giorni in modo da poter andare via più tranquilla anche se ho avuto conferma che il mio stage si concluderà a breve. Non è proprio bellissimo che i colleghi, con cui ho instaurato un bel rapporto, possano scoprirlo tramite Facebook. Magari con la scusa gli lascio anche la partecipazione.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, in realtà erano stati abbastanza chiari che non c'era possibilità di rinnovo, ma ciò che mi fa pensare e che forse (anche se sarò andata via già da un po') i colleghi si possano dispiacere quando verranno a sapere la notizia.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no...io dico che la speranza sia l'ultima a morire, ma erano stati abbastanza chiari dall'inizio
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio essere sinceri fin da subito! 😍
    Ti capisco perfettamente ma loro saranno più contenti se sei stata sincera fa subito
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché pensa se poi te lo rinnova e tu glielo dici subito dopo che ti ha fatto il contratto lui si sentirà preso in giro e sentendosi così perderà quel minimo di fiducia che ci vuole in un rapporto lavorativo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno stage con possibilità di rinnovo ? Se è così io lo direi ... La verità le bugie non portano mai niente .. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo lo stage secondo me hai fatto bene a non dire nulla. Ma è uno stage con finalità di assunzione?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Carmela. Essendo in stage non devi sentirto obbligata di dare nessuna info di questo tipo. Non ti preoccupare 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo uno stage a termine e non avendo avuto dal tuo capo nessun segnale che lasci ben sperare, direi che hai fatto tutto nel modo giusto. Quando e se ti verrà rinnovato il contratto, comunicherai - com'è giusto che sia -l'imminente matrimonio, ma ora come ora non devi nulla al tuo capo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione