Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Comunicazione e ruoli: come organizzare le nozze insieme senza stress

Francesca, il 27 Ottobre 2025 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
  • Hai mai pensato a quanto è importante la comunicazione durante i preparativi nuziali?

• Per organizzare un buon matrimonio è necessario che ogni pezzo si incastri perfettamente.

• Ecco perché la comunicazione è fondamentale: confrontarsi, capire chi si occupa di cosa e rispettare i tempi e le priorità di ciascuno può fare davvero la differenza 💖

• Ecco alcuni tips:

🗣️ Parlare apertamente col partner

Soprattutto quando i temi sono budget, la lista degli invitati o lo stile del matrimonio, è essenziale esprimere le proprie opinioni e, soprattutto, ascoltare quelle degli altri.

📋 Dividere i compiti in modo equilibrato

La collaborazione vi salverà dall'esaurimento! 😂

🕊️ Gestire le aspettative familiari con delicatezza

Stabilire fin dall'inizio quali aspetti sono non negoziabili per la coppia e quali possono essere discussi con i familiari può aiutare a prevenire tensioni future.

🧘 Prendersi delle pause per ricaricare le energie

I preparativi possono essere intensi e stressanti, prenditi delle pause per rilassarsi e ricaricare le energie.

Comunicazione e ruoli: come organizzare le nozze insieme senza stress 1

E tu, come stai gestendo la comunicazione con partner, familiari, amici e fornitori durante i preparativi?

Se sei alla ricerca dei fornitori per le tue nozze, clicca sul banner 👇

Comunicazione e ruoli: come organizzare le nozze insieme senza stress 2

7 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 15:33
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importantissima! Noi ci siamo divisi i compiti e i fornitori, per evitare casini 😄
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato non abbiamo alcun tipo di problema al riguardo, né per il matrimonio né per altro. Il problema un po' c'è con la mia famiglia, riguardo specialmente alcuni invitati magari. Per il resto tutto benissimo 💪🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio compagno abbiamo fortunatamente gusti molto simili quindi non ci siamo trovati a discutere su grandi cose. I genitori tentano sempre di metterci il becco, specialmente facendo il confronto con il loro matrimonio avvenuto decenni fa e questo ogni tanto ci fa innervosire perchè non si rendono conto che le cose sono cambiate, ma ne più ne meno abbiamo messo in chiaro che il matrimonio è nostro e lo organizziamo come lo vogliamo noi. Le mie testimoni mi stanno aiutando molto, ci hanno dato il loro parere sulle grafiche e su come renderle migliori, mio cognato ci sta aiutando con le parti più "rognose" del fai da te. Per il resto cerchiamo di arrangiarci perchè ci piace, soprattuto a me, fare queste cose, organizzare, ideare, etc, quindi non mi pesa farlo. Vedremo poi nei prossimi mesi come andrà!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L aiuto piu grande (nonché l unico) l ho avuto dai miei genitori e mio fratello ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa di cui sono molto felice è che so che sarà proprio il nostro giorno, a nostro gusto. Abbiamo scelto insieme tutto, dalle grandi cose ai piccoli dettagli! ❤️🤍
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati abbastanza bravi a coinvolgere tutti parenti e amici ! Ognuno ha fatto la sua parte
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora alla grande, siamo molto connessi io ed il mio partner e pensiamo al nostro bene e poi il resto è secondario, i nostri genitori sanno che non devono intromettersi su cose che non li riguardano e anche per quanto riguarda i vari fornitori li abbiamo scelti con cura, i compiti non li abbiamo divisi ma fatti assieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione