Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza

Comunicazione matrimonio ai nonni molto anziani e lontani

Vale, il 5 Luglio 2021 alle 23:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao community! La data del nostro matrimonio è il 7 Ottobre del prossimo anno. Gli amici e la famiglia sono già stati informati, mentre sfrutteremmo le vacanze estive per portare la notizia ai parenti lontani (Sardegna e Napoli), soprattutto ai nonni. Data la loro età, lo stato di salute e il tempo che ancora manca alla data, mi è stato consigliato di non andare a mani vuote ma portare loro già la partecipazione o qualcosa di simile, perché "chissà se ci arrivano ad Ottobre 2022". Il problema che mancando così tanto, alle partecipazioni non ci ho proprio nemmeno pensato - al momento non ho nemmeno fissato la location del ricevimento. Voi come risolvereste una situazione simile? Si tratterebbe di 4/5 partecipazioni o simili, quindi anche particolarmente antieconomico. Idee alternative per girare l'ostacolo?

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Luglio 2021 alle 11:31
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea della foto è molto bella Smiley heart E secondo me super apprezzata!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti comprendo perfettamente Smiley heart , per quello che volevo consegnare loro qualcosa di materiale adesso. L'augurio è ovviamente che tra un anno ci possano essere, ma devo anche essere obiettiva.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di aver spedito per posta la partecipazione ai miei nonni materni... Mio nonno chissà quante volte l'avrà guardata e poi conservata gelosamente... L'ho ritrovata vicino le sue medicine e carte. Il 31 maggio ci ha lasciati. Era 2 anni che non lo vedevo causa covid e distanza. Era per me un secondo padre. ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Portare le partecipazioni adesso no però puoi sempre stampare una foto con sotto scritta la data del tuo matrimonio come annuncio e intanto i confetti. Le partecipazioni le darai più avanti o le spedirai via posta

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per gli spunti. Mi piacciono molto le idee di una nostra foto con la data o simile, proverò a vedere qualcosa in quella direzione. Ovviamente non era mia intenzione mettermi in pista con partecipazioni, ma cercavo un qualcosa di simbolico da lasciare loro: sono i nonni, come si fa a non viziarli un po' soprattutto quando sono centenari e ultranovantenni che chissà se l'anno prossimo saranno ancora con noi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un save the date su Canva o siti simili! Ovviamente senza star lì a scrivere "save the date" sopra... Ma può essere un modo poco dispendioso di dare già loro qualcosa di materiale 😉
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scrivere sul retro di una foto vostra, i nonni in genere amano tenere le foto dei nipoti esposte in casa. Oppure puoi comprare un biglietto in cartoleria, senza scritte sopra ma con dei fiori o un tema matrimoniale disegnato.
    Se i nonni hanno piacere di avere una specie di pre-partecipazione io li accontenterei, ma non credo che starebbero troppo a guardare alla grafica
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non le farei ma piuttosto farei un qualcosa al computer. Anche in formato Word perché andare a fare delle partecipazioni adesso francamente non mi pare il caso.🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dirglielo voce mi sembra la cosa migliore, perché dovresti già portare una partecipazione? Semmai una cosa carina potrebbe essere una vostra foto con dietro l'annuncio del matrimonio e la data, scritti a mano da voi.

• Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a fine agosto 2019 e abbiamo approfittato del compleanno di mia nonna il 1 settembre per dirglielo.
    Avevamo già dediso di sposarci nel 2021 ed inizialmente ha pensato che non ci sarebbe arrivata ed invece siamo tutti qui. Farà 89 anni quest'anno e sarà la mia testimone ✌🏻
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, esistono dei siti su cui puoi stampare biglietti di auguri completamente personalizzati. Se sei un po’ pratica puoi crearti la grafica e fare la stampa online (anche di una sola partecipazione). Per la stampa io conosco questo: https://www.rikorda.it/
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fate un bigliettino o qualcosa di fai da te, mi sembra veramente presto anche solo per dirlo figuriamoci le partecipazioni fatte 😱😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Crea un invito con Canva e poi lo fai stampare in modo economico 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione