Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mahé
Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza

Comunione e cresima pre-nozze

Mahé, il 7 Settembre 2020 alle 07:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Buongiorno a tutte ! C’è qualche futura sposa che è nella mia stessa situazione e deve far fronte a comunione e cresima ? Se si, sapete dirmi come funziona? Grazie mille

26 Risposte

Ultime attività da Mahé, il 9 Settembre 2020 alle 16:43
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille Alessia 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mahé, la cosa migliore è appunto parlarne col tuo parroco!

    Facci sapere come va giovedì sera Smiley kiss

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci ha infilate quella mezz'ora per le prove senza aver fatto catechismo o incontri prk i sacramenti avevano la data fissata per il sabato ed eravamo impegnate col corso prematrimoniale! Ma quella mezz'ora credimi noi dietro i ragazzini cn i posti assegnati e sti ragazzini ci guardavano della serie ma qste due da dove stanno uscendo!!! Ahuahauhauahauauau no va beh!!! Poi le fotooooooo di gruppo con tutti sti ragazzini vestiti a festa e noi in jeans ahhahahahhah no va beh nn puoi capire!!! Paperissima sprint🤣🤣🤣🤣🤣 Poi io mi crepavo di risate prk l altra ragazza super imbarazzata!!! 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La metti sul ridere e pace amen cm va va🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah Cristina ti assumerei come “placatrice di ansia professionista”😂😂 già arrossisco comunque 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io devo fare soltanto la cresima ,ho seguito il catechismo e a fine settembre riceverò il sacramento 😊 il prete ci è venuto in contro e ci ha permesso di frequentare un catechismo più breve 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prk poi dicono anche il nome🤣🤣🤣🤣🤣🤣 no va beh nn puoi capire che abbiamo passato io e qsta ragazza che stavamo facendo il corso prematrimoniale insieme quella mezz'ora!! Anzi menomale durata mezz'ora!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto ragazzini ci guardavano tipo: ma qste due vecchie🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imbarazzo e meglio direi!!!🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo che paura 😭😭😭
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello !!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io menomale ci stava n altra grande cm me! Però eravamo solo io e lei e 7 mila bambini🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stato fantastico 🤩 non ho dovuto fare le corse per fare la cresima
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok va bene grazie mille Cristina !! La mia paura era farlo con i bambini 😋😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo fare la cresima e l'ho fatta a settembre 2019.
    Ho fatto per tutta l'estate, due volte a settimana, un corso con una suora e poi ho fatto la cerimonia.
    Ogni chiesa ha le sue modalità, ti conviene chiedere.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui per questo ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mentre stavamo facendo il corso prematrimoniale, c erano i ragazzi che dovevano prendere i sacramenti e mi ha inserita un ora e poi la sera successiva col vescovo ha fatto la messa insomma.
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 si beh in effetti il tuo prete non ha tutti i torti!! Fossero tutti come lui😂
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La comunione ai fini del matrimonio non è necessaria, la cresima può essere fatta anche senza, ma se voi siete già conviventi il diritto canonico prevede che possiate sposarci senza avere la cresima e poi farla successivamente. Perché come dice il mio prete non può avere la conferma del battesimo se vivi nel peccato 😂 quindi ti sposi e non sei più nel peccato e poi la fai😅
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille sei stata dolcissima e gentilissima 😍😍😍😍 è proprio come dici tu, una scelta consapevole a tutti gli effetti quindi mi devo tranquillizzare😂😅 grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo, stai assolutamente tranquilla!! Al massimo ti farà fare qualche incontro per la preparazione ai sacramenti . Ma considera che la scelta di fare i sacramenti da grande, è una scelta consapevole, quindi stai tranquilla , e fammi sapere come andrà ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariagrazia grazie mille per la tua risposta 😍 abbiamo appuntamento con il parroco giovedì sera , le nozze sono programmate per settembre 2021. Volevo avere un po’ di informazioni prima di vedere il parroco perché questo incontro mi rende un po’ ansiosa 😂😅
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok più o meno come funziona ? Che percorso bisogna fare?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere a parroco...ti darà tutte le direttive
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ❤️
    Si fa tutto, tranquilla.
    Quando hai programmato le nozze?!Ti consiglio di andar a parlare con il parroco, così da avere tutte le informazioni utili, e chiedi anche per il corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto tutto il mio parroco della mia chiesa, prova a parlare col tuo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione