Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Con l’aiuto di chi...????

M.laura, il 18 Aprile 2020 alle 22:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Con l’aiuto di chi...???? 1
Volevo raccontarvi un aneddoto che mi è capitato durante l’organizzazione delle nozze e sapere se anche a voi è successo qualcosa di divertente. Aspettando i vostri racconti inizio io.
Come segnaposto ho deciso di dare alle donne presenti un fiore. La scelta è caduta sulla rosa stabilizzata. Ma non volevo diventasse una seconda bomboniera. Così l’ho fatta mettere dentro una scatolina di plastica. Per tenerla dritta una cugina mi ha suggerito di riempire la scatolina con qualcosa. I sassolini erano troppo pesanti. Non volevo usare cioccolatini o simili. Allora abbiamo optato per delle palline gialle di polistirolo (che richiamavano le mimose).
Solo che il polistirolo con la plastica si è elettrizzato e non stava più sul fondo svolazzando dentro la scatolina e nascondendo la rosa 🌹 Alla fine c’è voluta l’inventiva di un pool di ingegneri che dopo ore e ore di sperimenti d’ogni genere ha trovato la soluzione!!!!Alla fine il problema è stato superato con una attache 🤣🤣🤣🤣🤣A qualcuna è successo qualcosa di divertente???? Forza, raccontate 😘😘😘😘

46 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Aprile 2020 alle 11:28
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia proprio così noi neanche siamo entrate e già stavamo piangendo
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io per tanto tempo sono passata davanti la sede di via del tritone. Mi sono vista tutti gli abiti esposti per due anni e niente. Nessun effetto. È proprio vero. È il vestito che sceglie te 😉😘🥰
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo la boutique è pronovias cavolo ha devi vestiti meravigliosi...
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiiii. Almeno dimmi che boutique era!?!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No eravamo troppo impegnate a piangere🤣🤣🤣🤣
    La commessa ci intimava di sederci ma noi eravamo troppo impegnate a piangere
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Sono andata in questo capannone ai castelli con una cugina. Li trovi un sacco di cose : scatole, oggettistica, nastri, buste, una sorta di cartaria. Ma in più hanno anche confetti e le rose stabilizzate in confezioni da uno (grandi) o da sei (piccole). Solo che non mi ricordo come si chiama il posto e mia cugina non è raggiungibile telefonicamente per chiederglielo.
    Comunque rose stabilizzate ad un costo accessibile si trovano in giro. Basta avere un po’ di pazienza e cercare non solo dai fiorai del centro....
    per esempio già confezionate singolarmente le trovi da il villaggio degli sposi (fornitore con negozio anche online) ma non so il prezzo
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? La commessa vi passava i fazzoletti??? Ma almeno hai fatto una foto all’abito?
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la rosa dove hai trovata dal tuo fioraio te la ordinate..
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvenimento tutto da ridere
    Ero a via condotti con mia madre è davanti a noi un’atelier bellissimo con un abito mozzafiato....
    E niente io e mia madre a piangere come due imbecilli in mezzo alla strada con al commessa che ci passava i fazzoletti sulla soglia della porta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼😉😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! allora prova a cercarle!!!

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yessss 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 centesimi la singola scatolina;
    2,80 euro a rosa;
    2 euro per un tubo di palline di polistirolo colorate con il quale ho riempito 20 scatoline;il nastro e il timbro “thank you” li avevo già ;i cuoricini sono stati ritagliati da pagine di vecchi libri recuperati da un allagamento.
    Quindi direi 3,20 euro 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, la motivazione è questa, infatti viene chiamato anche "lutto vedovile" nel senso che una volta, quando il divorzio non era ancora stato introdotto nel nostro ordinamento, le vedove non potevano risposarsi prima di 300 giorni dalla morte del marito. Adesso si applica sia alle vedove che alle divorziate. Ovviamente oggigiorno è una cosa assurda perché ci sono modi molto più scientifici per verificare la paternità. Però finché non viene modificato l'articolo 89 del Codice civile la regola resta. Evidentemente nessuno immagina che una donna, dopo la cessazione di un matrimonio, abbia tanta fretta di risposarsi. Per le vedove è comprensibile, per le divorziate un po' meno...

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qnd hai speso per fare qst segni posti..avevo pensato anche io sn molto belle😀
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non ne ero a conoscenza ma credo di sapere il motivo. Probabilmente è legato all’eventuale maternità in atto. Così il legislatore dell’epoca aveva probabilmente rosolio problema del riconoscimento del pargolo per via paterna... che ne pensi? Può essere?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Succede più spesso di quanto si pensi coi secondi matrimoni... perché soprattutto i grandi comuni sono sempre in ritardo con le registrazioni dei divorzi.

Te ne racconto un'altra, non successa a me ma vista all'ufficio matrimoni. Non so se sei a conoscenza del fatto che, secondo il Codice civile, una donna può risposarsi solo dopo 300 giorni dallo scioglimento del precedente matrimonio (per l'uomo invece i termini sono molto più brevi). Beh, intanto che io ero all'ufficio matrimoni per le mie pratiche arriva una signora molto agitata che aveva scoperto di non potersi sposare alla data stabilita, perché non erano ancora passati i 300 giorni!! T'immagini, la poverina già pregustava le seconde nozze e invece sarà stata costretta a rinviare tutto.

Noi spose ripetenti dobbiamo superare ostacoli imprevisti...

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 😳, alla fine è anche divertente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, non so quanto possa essere divertente, però sta di fatto che noi abbiamo deciso di sposarci quando abbiamo scoperto, facendo il cambio di residenza, che il mio attuale marito risultava ancora sposato con la sua ex moglie: il comune in cui era nato non aveva ancora fatto l'aggiornamento sullo stato civile. Per cui la scena è stata questa: l'impiegata dell'anagrafe inizia a dire "Lei è il signor XY sposato con..." Mio marito diventa di tutti i colori e dice "No, guardi che sono divorziato da anni". E l'impiegata: "A noi non risulta".... è dovuto andare fino al suo comune di nascita per farsi registrare quella benedetta sentenza di divorzio Smiley laugh Smiley laugh

Per di più, la sua ex moglie all'anagrafe è stata registrata con tre nomi, di cui il primo è un nome normalissimo, molto diffuso, il secondo è più raro ma sempre abbastanza normale mentre il terzo è proprio impossibile... Odarda!!! (erano i nomi delle due nonne). Per cui tutte le impiegate dell'anagrafe quando dovevano leggere il nome della sua ex moglie appena arrivavano ad Odarda sgranavano gli occhi e non ci volevano credere.

Alla fine sposarci è stata una liberazione, siamo usciti da questo ginepraio burocratico e non siamo più perseguitati dal fantasma di nonna Odarda.

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è gonfiata ma poco xkè avevo le calze per fortuna...
    dal giorno dopo avevo una gamba enorme,rossa,calda e dolente.
    20 giorni di pomata cortisonica 2 volte al giorno.poi ho dovuto interrompere ma ci ha messo un mese e mezzo a passare del tutto

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai. L’importante è che non ti sia gonfiata e il resto della giornata sia stata fantastica 😘
    • Rispondi
  • A
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace un po' per non aver fatto il servizio nel prato ma il nostro fotografo ha fatto cmq una marea di foto stupende.
    quando mio marito e mio cognato mi hanno tirato su la gonna dell'abito e il fotografo si è reso conto di quanto fosse ampio tra crinolina e cerchio mi fa:"come cavolo ha fatto un insetto a infilarsi sotto qulla marea di gonna?" siamo scopppiati a ridere tutti...
    probabilmente era già sul prato e io ci sono andata sopra,si è sentita in trappola e giustamente ha reagito...

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤓🤓🤓🤓😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La miseria!!!!! Accidenti. 😳
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la rosa stabilizzata....mi piace tanto....purtroppo ancora aneddoti carini sul matrimonio non ne ho oltre la proposta di cui ho scritto nel topic aspettative vs realtà ☺️☺️......ma mi rifarò in seguito promesso 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia si è svolta in un'antica villa comunale con uno splendido parco,iniziamo a fare le foto e il fotografo ci invita a camminare verso di lui entrando nel prato,mio marito qualche passo avanti a me.faccio due passi e sento un dolore terribile alla coscia:caccio un urlo e chiedo a mio cognato, lì vicino,di alzarmi la gonna,mio marito corre anche lui è un'ape o una vespa vola via,io sono allergica.
    mi procurano del ghiaccio, servizio fotografico nel prato finito.
    20 giorni di pomata al cortisone.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio fare attenzione a ciò che si desidera.... comunque io ti auguro ogni bene ❣️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no.

Ed il bello che un giorno me n'ero uscita fuori dicendo: "chissà che dolore si sente a rompersi qualcosa".

Io Lalla non voglio crederci Smiley laugh

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fai mancare proprio nulla!!!!
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura