Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Principiante Maggio 2023 Nuoro

Con quanto anticipo organizzare

Liliana, il 14 Novembre 2022 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Io ho iniziato ad agosto ... La data prevista per l'evento è il 27 maggio...ho già trovato la location fatto le partecipazioni scelto testimoni e damigelle, scelta animazione bambini e dejay... Mi manca fioraio che ho comunque già contattato... Il tempo sembra tanto ma ci sono davvero tante cose a cui pensare

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Novembre 2022 alle 09:58
  • L
    Super Sposa Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16.09.2023 e a maggio abbiamo prenotato la location! In più abbiamo già prenotato fotografo, musica, trovato le bomboniere, le fedi, scelto il menu, è iniziato a cercare i segnaposti, ordinato le cose per le wedding bag..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!!! Noi abbiamo iniziato a giugno e ci sposiamo il 23 aprile 2023 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi sposi ad ottobre 2023 e dobbiamo ultimare il tableau,contattare un fotografo,confermare la fiorista e contattare l’eventuale intrattenitore +tatuatore per le fedi,con le bomboniere saremmo già a posto,ma la commessa del negozio ci ha detto di tornare 4 mesi prima dell’evento 😅
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposi luglio 23 ed abbiamo tutto pronto da circa tre mesi... Il tempo sembra tanto ma in realtà è pochissimo... Volaaa!!! Tutto ciò fatto prima sarà tempo e stress in meno dopo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sei nei tempi però certo devi pensare a mille cose con più velocità…noi abbiamo iniziato a organizzarlo un anno prima in modo che a pochi mesi dal matrimonio dobbiamo solo definire gli ultimi dettagli
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Monza e Brianza
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato un anno prima per poter gestire il budget al meglio, ci sposiamo il 29 aprile e ad oggi abbiamo confermato location, abito mio, dj e fotografo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi invece abbiamo organizzato il nostro matrimonio in 5 mesi.

    Siamo stati fortunati, perché non avevamo una data prestabilita, ci bastava solamente che fosse di sabato in estate, ed incastrando le disponibilità dei fornitori abbiamo fissato la data.

    Non ci siamo accontentati, nel senso che abbiamo trovato la villa che ci piaceva, così come il catering, fotografo e tutto il resto. Siamo stati fortunati perché in questo forum leggo gente che lo organizza con largo anticipo. Ma noi in cinque mesi siamo riusciti a fare tutto e non farmi mancare nulla, nemmeno gli imprevisti lungo il percorso. Quindi a mio parere non c'è un tempo minimo o massimo, la questione è molto soggettiva.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma per fortuna dicembre non è un mese di alta stagione. Quindi ora a tutta birra!!!!

    daje-tutta-alessia-marcuzzi.gif



    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo immagino! Anche io sposo l'8 dicembre e pensavo di trovare le location o i fornitori occupati...invece con mia sorpresa e ovviamente gioia tutto ciò che desideravo era libero perciò meglio di così non poteva andare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si purtroppo certe cose non le puoi fare con largo anticipo (tipo le prove abito o makeup). Però si noi più che altro siccome ci sposiamo l'8 dicembre ed è una data festiva avevamo paura che certi fornitori soprattutto quelli che ci interessavano potevano essere occupati per via magari degli eventi sotto Natale ed è per questo che ci siamo mossi il prima possibile

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l esatto contrario, anche io sposo tra 24 giorni ma abbiamo deciso 7 mesi fa😅 oltre a mettere da parte i soldi ( scelta giustissima) dipende molto da ciò che uno vuole: se uno si accontenta di fornitori che magari vengono scelti perché quello che si voleva era impegnato, della data stessa, di quanti invitati si hanno, dipende anche se uno organizza da lontano o addirittura dall estero, insomma non c'è un tempo preciso per iniziare, le cose da fare soprattutto all ultimo sono tante sia che uno inizia con largo anticipo sia che fa tutto all ultimo...perciò...buona organizzazione 😊😊
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Principiante Maggio 2023 Nuoro
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'anticipo per poter gestire il budget al meglio è fondamentale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo tra 24 giorni e abbiamo iniziato quasi due anni prima. Questo perché tanto per cominciare volevamo metterci via i soldi per pagarci noi il matrimonio e poi seconda cosa per poter scegliere i fornitori che volevamo noi, pensare bene allo stile, ai colori e sviluppare il tema. Inoltre è servito per diluire le spese e si sa le spese sono tante per un matrimonio. Io penso che se si ha la possibilità di iniziare con anticipo di approfittarne

    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Principiante Maggio 2023 Nuoro
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vestito e partecipazioni le ho già scelte proprio grazie a questa app
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Liliana!
    Ti lascio uno strumento molto utile che ti aiuterà nell'organizzazione delle nozze:

    I miei impegni - Matrimonio.com

    Hai già scelto il vestito? Se lo cerchi, puoi trovare ottimi atelier qui: i migliori negozi di abiti da sposa a Nuoro Smiley smile

    Per partecipazioni e molto altro invece ti consiglio di guardare qui: Le migliori partecipazioni di matrimonio con disegni originali

    Dove vi sposerete? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione