Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Padova

Concepire durante il coronavirus?

Alessia, il 16 Marzo 2020 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao ragazze! Una domanda che probabilmente sarà stupida ma.. Qualcuno ha letto se ci sono problemi nel provare a concepire durante questo periodo di coronavirus? Qualche settimana fa il mio ginecologo mi aveva detto che non c'erano problemi ma la situazione non era quella di adesso dato che l'epidemia è aumentata moltissimo in queste ultime settimane... Qualcuno sa qualcosa in più in merito? Anche perché credo che questo virus purtroppo continuerà ancora per molto tempo..

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Marzo 2020 alle 20:42
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per avermi risposto e dato la vostra opinione!! ☺️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto il positvo domenica... il concepimento era avvenuto già prima dello scoppiare dell'epidemia. Non mi pento perché lo cercavamo da un po'. Quindi siamo felici... faremo tanta attenzione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Problemi in sé per sé non ci sono certo dovrai stare molto attenta perché il virus anche se sembra che non si trasmetta al bambino se dovesse avere una sintomatologia importante può comunque essere pericoloso... Inoltre anche solo andare a fare delle visite in parte ti espone a un rischio di contagio. Vedi te cosa ti senti di fare... La gravidanza è già un po' stressante di per sé e in questa situazione le preoccupazioni ovviamente aumentano però capisco anche che il desiderio di avere un bambino il prima possibile sia molto forte... Oltretutto non si sa quanto ci vorrà ad uscire da questa situazione...

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Problemi per il concepimento non ce ne sono, tieni presente che le visite non sempre sono garantite se non per urgenze e che tuo marito non ti potrà accompagnare per via del divieto di assembramenti...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo il secondo ma aspettiamo la fine di qst situazione
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono problemi nel concepire... L'importante è stare molto attente in caso di gravidanza xk i primi 3 mesi sono i più delicati già senza virus... Figuriamoci ora! In bocca al lupo 🍀🍀
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia credo che non ci siano problemi.

bisogna stare molto attenti e sicuramente la quarantena aiuta ciò. Io credo che se è destino che arrivi adesso arriverà sia con il virus che no!

in bocca al lupo

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci siano problemi, basta solo stare molto attente poiché avendo le difese immunitarie più basse è più rischioso... Io ad esempio mi sono letteralmente chiusa in casa ed esco solo per le ecografie, per la spesa ci pensa mio marito armandosi di guanti e mascherina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione