Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Didi
Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan

Concepire o non concepire?

Didi, il 17 Marzo 2020 alle 12:09 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze mi appello a voi per avere spunti sulla mia situazione.
Io vivo all'estero con mio marito. Al momento dove siamo noi ci sono solo 8 casi in tutta la regione. Per andare dalla mia famiglia in Italia devo prendere almeno 2 aerei con 7 ore di viaggio più altre 5 ore di treno.

Saremmo dovuti venire in italia ad agosto, per festeggiare il nostro matrimonio con tutta la mia famiglia ma vista la situazione incerta in entrambi i paesi causa virus, stiamo pensando di rimandare all'anno prossimo per precauzione.
Intanto è da parecchio che vorremmo iniziare a provare a concepire. Inizialmente volevamo aspettare dopo la festa, verso settembre, tornati a casa nostra anche perché io il vestito l'ho già preso e non mi entrerebbe mai con la pancia.
Visto però che vorremmo postporre la festa al prossimo agosto, ci sorge un dubbio: dovremmo provare già da adesso? Onestamente non ce la sentiamo di aspettare troppo, come molti dicono aspetta aspetta ma non ci sarà mai il momento perfetto e intanto il tempo passa. Io ho già 33 anni quest'anno.
Se fossimo fortunati e iniziassimo adesso partorirei a gennaio e il bimbo avrebbe 8 mesi alla festa (ricordate il viaggio della speranza che dobbiamo fare).Se proseguissimo col piano originale il bimbo sarebbe neonato alla festa e oltre al viaggio scomodo non sono sicura entrerei comunque nel vestito data la pancia.
Vostre opinioni? Siamo scellerati a voler provare a concepire ora? 😓

13 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 18 Marzo 2020 alle 10:45
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non vadano fatti troppi calcoli, seguite il cuore!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vita insegna sempre e tanto..hai ragione Laura..un grande in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ripenso a prima di iniziare la ricerca mi viene da ridere, io volevo che nascesse solo a fine primavera-inizi estate e quindi ci avrei provato solo in certo mesi 😂 son passati 3 anni e sono in corsa per la fecondazione assistita, non aggiungo altro. Ma va bene così, la vita insegna tanto e di sicuro questa attesa non sarà vana. In bocca a lupo a tutte ragazze 🍀
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con ogni parola! Ero anche io una programmatrice nata... Poi la vita soprattutto in questi casi ti fa proprio capire che va come deve andare e c'è poco da programmare... Se sentite di voler allargare la famiglia fatelo, tutto il resto in un modo o nell'altro si aggiusta/rimanda/allarga ecc... se invece siete insicuri e/o vi sentite di poter aspettare ancora un po aspettate...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara corri troppo con i programmi, magari la cicogna arriva subito (te lo auguro) o magari no, se avete voglia di allargare la famiglia provateci, ma cercare di programmare tutto nei minimi dettagli, viviti serena la ricerca.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fosse così facile, purtroppo dal momento che pensate "ok proviamo a concepire" non è detto che accada subito! Io ti auguro dir estate incinta al primo tentativo, ma credimi non è così scontato.
    Io sono a quota 8 mesi di tentativi e ne prevedo tanti tanti altri.... Io ti direi, iniziate assolutamente e buona fortuna ♥️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci proverei, non farti programmi, queste cose purtroppo (o per fortuna) non le possiamo controllare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che questa situazione ci insegna che le cose non vanno mai come diciamo noi, tutto è imprevedibile e pianificare non serve a niente, quindi io farei esattamente quello che mi dice il cuore in questo momento! ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero difficile darti un consiglio. Io sono al 7° mese ora e, anche se sono una persona razionale e non allarmista, stò vivendo con l'ansia questa ultima parte della gravidanza. Mio marito continua a lavorare (deve, lavorando in una ditta alimentare non chiuderanno mai), visite, analisi e i vaccini sono sospesi a meno che non siano urgenti. Attualmente i papà non posso entrare alle visite, in sala parto e, in alcuni ospedali super restrittivi, nemmeno in repato dopo la nascita. È inutile dire che "tanto il virus non si trasmette al feto" perchè la verità è che questo è un virus nuovo. Forse non si trasmette al feto ma per valutare se ci possono essere effetti successivi se la mamma lo prende è troppo presto. Mettere al mondo una figlia ora mi spaventa proprio per una questione di salute. Ti dico la verità, probabilmente io ora non cercherei una gravidanza. È anche vero che io non mi trovo nella condizione di dover cercare adesso quindi in realtà quello che farei realmente non posso saperlo. Come ti hanno detto le altre, quello che può accadere non si sà. Potrebbero trovare presto una cura, potresti restare incinta subito come no, passerà il virus ma ci saranno altri problemi. Seguite il vostro cuore. Se pensate che sia il momento giusto allora iniziate a provare.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. È impossibile dire " avrà 8 mesi, sarà neonato..." puoi iniziare a provare ma non sai quanto tempo ci vorrà. Ti auguro di rimanere incinta subito ma non è detto, siamo tutti diversi e le variabili sono infinite. Io ho provato per 6 mesi..una mia amica sta provando da tre anni...giusto per dirti di seguire il vostro cuore e quello che desiderate senza fare calcoli perché su queste cose non si possono proprio fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non fare calcoli e seguire quello che istinto e cuore ti dicono. Le variabili sono molte, puoi non riuscire a rimanere incinta subito, può volerci del tempo, può non andare bene, può accadere subito e non importarti più niente di festa ed altro. ovviamente non voglio portare sfortuna ma è bene ricordare che non tutto è controllabile. Fate quello che vi sentite, tutto il resto si sistema ed adatta. In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ci ferma è la paura del virus. Che magari non avrò la possibilità di fare le visite di controllo e magari rischio ad andare in ospedale. Sia io che mio marito già ci lavoriamo in ospedale (lui è infermiere) e già mi preoccupo per lui...
    Ma come detto, ora il virus, poi ci sarà qualche altro problema, come dici tu magari ci vorrà tempo per avere un successo e il tempo passa.
    Sono combattuta se rischiare e poi chissà la mia famiglia se sarà felice o penserà sia una pazzia e che dovevamo aspettare.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza personale ti dico che devi fare quello che ti dice il cuore senza fare tanti calcoli.

Io avevo programmato tutto e mi ritrovo a 9 mesi di tentativi ancora senza positivo, quello che deve succedere succederà Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione