Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Conchiglie assorbi latte

Federica, il 3 Dicembre 2022 alle 10:40 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno mamme, la mia Ludovica ha 16 giorni e allato al seno, per il momento va tutto bene. Il 21 è stata dimessa con il peso di 4 kg e 390 grammi e 51 cm di lunghezza. Ieri al controllo dalla pediatra era 3 kg e 700 grammi e 52,5 cm. Con il primo figlio non ho mai tirato il mio latte, ho provato poi poco prima dei suoi 6 mesi ma non ci sono riuscita, ora vorrei provare con lei. Ho letto qualcosa sulle conchiglie raccogli latte, qualcuna di voi le ha usate conservando poi il latte raccolto?

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Dicembre 2022 alle 19:46
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho mai usato le conchiglie, ma ti consiglierei anche io il tiralatte...non penso si raccolga molto con le conchiglie (io personalmente non ho mai perso niente). io in realtà il tiralatte non l'ho usato tanto perché non lo sopportavo, il problema è trovare quello adatto a te (come misura di coppa, marca, e se elettrico/manuale). Le consulenti allattamento aiutano anche su quello. Io alla fine non ho approfondito per pigrizia e perché ho preferito il seno e basta, però penso sia questione di trovare quello giusto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ho allattato mia figlia in modo esclusivo fino ai suoi 9 mesi ma solo con latte estratto, non si è mai attaccata. Ho usato anche le conchiglie raccogli latte. Nel mio caso perchè avevo davvero moltissimo latte (con il congelato sono andata avanti 2 mesi) e, soprattutto i primi tempi, mentre estraevo da un seno l'altro "perdeva". Le conchiglie più che altro mi servivano per non bagnarmi non come vera e propria raccolta.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei provare per evitare di anticipare lo svezzamento come ho dovuto fare con il primo figlio, in realtà ho iniziato a svezzarla a 5 mesi e mezzo appunto perché dovevo poi rientrare a lavoro.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dava fastidio anche a velocità bassa? Prova a vedere se riesci a noleggiare uno manuale, io l'ho preso elettrico perché poi manuale hai un braccio che lavora sempre, ovviamente ognuno ha le sue preferenze e manuale sicuramente costa molto meno!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le informazioni. Magari posso provare un tiralatte manuale. Ho provato quello elettrico e non lo sopporto, l’avevo noleggiato in farmacia.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io le usavo per un altro motivo...nei periodi in cui avevo i capezzoli doloranti le usavo per non avere la pelle a contatto con il tessuto del reggiseno 😅 e mi dava sollievo. In effetti a volte trovavo del latte dentro ma delle quantità davvero scarse e ti garantisco che io di latte ne avevo davvero tanto, a mio parere è più efficace usare il tiralatte anche per motivi igienici, perché nell'arco della giornata raccogli tanti goccini di latte che poi vai a versare progressivamente nella bottiglia, non so quanto sia igienico usare queste coppette che devono essere sempre perfettamente pulite e poi avevo letto sul sito della medela che non va bene mischiare latte a temperature diverse per cui raccogli il primo e lo metti in frigo, poi il secondo lo aggiungi ma è più caldo per cui si mischia caldo e freddo... credo sia un problema di cariche batteriche.
    Avevo letto anche, ma non ricordo la fonte, che il problema delle coppette è che sono di gomma/plastica e all'interno si crea un microclima molto umido con la traspirazione della pelle che è ideale per la proliferazione di batteri e la pelle del capezzolo è molto delicata e si possono creare delle infezioni. Le coppette nella parte alta hanno dei buchini ma in effetti a volte le trovavo tutte appannate e questo dipende appunto dall'aria calda che si crea...
    Scusa la lunghezza, io credo sia meglio usare il tiralatte e basta 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa