Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Novella Giugno 2026 Genova

Conetti e Lancio fine cerimonia

Mara, il 28 Marzo 2026 alle 09:42 Pubblicato in Fai da te 0 16
Ciao a tutte! Noi faremo una cerimonia civile direttamente in location... Nel posto del ricevimento non possiamo lanciare il riso .. voi avete idee alternative? Qualcuna ha già provato con fiori di lavanda e camomilla? E con i conetti siete riuscite a farli voi chiudibili con dei cartoncini? Grazie 💕

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Marzo 2026 alle 09:35
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il nostro fiorista ci ha proposto conetti di petali di rosa e ulivo Smiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Petali vanno benissimo, bolle di sapone attenzione, generalmente chi non vuole il riso è perchè ha un bel prato e non vuole rovinarlo e con le bolle si rovinerebbe comunque. Potresti optare per degli sparacoriandoli, che si possono trovare anche biodegradabili

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche da noi è vietato il riso però solo fuori dalla Chiesa e abbiamo optato per le bolle di sapone come opzione.
    Ci sono molte alternative come i semini per uccellini,bolle,fiori essiccati,petali di rosa,coriandoli,pezzi di giornale resi piccolini,piante aromatiche, lavanda
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il riso classico ma potresti lanciare i petali di rosa sempre molto romantico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto in un video sparare coriandoli a forma di farfalle e ho trovato questi su amazon

https://www.amazon.it/Relaxdays-Sparacoriandoli-Matrimoni-Fidanzamenti-Coriandoli/dp/B07ZF77JF2/ref=asc_df_B07ZF77JF2?mcid=2cceefae4d6f374bb4665d0fdf555042&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700861809015&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11600779526556341719&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008787&hvtargid=pla-850022165255&hvocijid=11600779526556341719-B07ZF77JF2-&hvexpln=0&th=1

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super grazie a tutte gentilissime davvero
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte idee puoi fare i semini,i coriandoli, le bolle di sapone,lavanda,foglie di ulivo... se appunto il classico riso non si può fare. Io ho preso su temo dei coni richiudibili perché mi piace che bastasse aprirli leggermente per dargli la forma. Mentre x i classici coni di foglio anche su temu poi dovevo essere io ad arrotolarli e fissarli e la cosa sinceramente mi scocciava abbastanza. Se invece vuoi evitare i confetti potresti usare delle bustine o quelle trasparenti o quei sacchettini anche colorati che si usano per i confetti 🥰 questi sono i miei Conetti e Lancio fine cerimonia 1

• Rispondi
  • Dora
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Bologna
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non ho provato con i fiori ma l'idea è carina!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mara Smiley smile

Anche nella nostra location il lancio del riso è vietato, quindi i nostri invitati avranno i conetti con dei petali di fiori freschi o essiccati, stiamo valutando

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo presi su Amazon richiudibili con un fiocchetto e dei fiori in rilievo, molto carini. Una spesa molto irrisoria. Una mia amica aveva fatto lanciare riso e lavanda.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea il grano! Grazie mille per il suggerimento e la condivisione

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perfetto grazie mille direi che è un ottimo consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non mi hanno detto nulla nello specifico se non di comprare due di queste pistole (ti metto l'immagine come reference 😜), e di non farci sparare direttamente addosso ma poco più avanti, in modo tale che non ci diano fastidio ma che per fare le foto fanno comunque il loro bell'effetto! (Non so se mi sono spiegata ehehe 😁)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara! Noi abbiamo utilizzato petali essiccati colorati uniti a grano per dargli più peso. Li abbiamo inseriti in bustine di vellum in modo che non si disperdessero Conetti e Lancio fine cerimonia 2

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! Anche io vorrei le bolle di sapone però la sarta mi ha detto che potrebbero un po' macchiare il vestito.. a te hanno detto niente a riguardo? Mi ha fatto venire le stesse paturnie anche per i fiori di lavanda ahah non vorrei stesse esagerando Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara! Noi faremo dei coni con dei petali di fiori essiccati (penso con quelli di rosa bianca ma siamo ancora indecisi) come ci ha consigliato la fiorai, sicuramente vogliamo le bolle di sapone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione