Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2025 Bologna

Conferma data per rito civile

Federica, il 26 Marzo 2025 alle 11:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao sposine..
In data 8 marzo abbiamo iniziato tutta la parte burocratica per le pubblicazioni di matrimonio.
Il mio comune di residenza ha mandato venerdì 21 marco al comune dove ci sposiamo il nulla osta per la conferma delle avvenute pubblicazioni.Stamatho chiamato il comune e mi ha no detto che ci chiameranno loro non appena qualcuno della giunta gli dà l ok .. secondo voi quanto tempo può trascorrere ? Io ho solo paura che qualcuno ci freghi la data per poter fare rito civile il giorno del matrimonio. ci sposiamo il 06 settembre Grazie a tutte ❣️

10 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 26 Marzo 2025 alle 23:27
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi questo passaggio non c'è stato o non è stato esplicitato. Semplicemente fatte le pubblicazioni abbiamo ricontattato la funzionaria del comune in cui ci sposeremo la quale ci ha richiesto documenti e richiesta di matrimonio. Poi, una volta pervenuto questa documentazione, ci ha inviato una bozza del nostro rito.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no .. infatti mi mette ansia sta cosa .. 🥲☹️ vediamo se no prossima settimana richiamerò...
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo quindi non avete ancora la certezza della data? Manca così poco 😢
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiamato a marzo 2024 e ci siamo sposati ( civilmente) il 4 settembre 2024..
    Nel nostro caso missero il nostro nome sul calendario e bloccarono subito la data
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il pagamento c'è lo faranno fare una volta che hanno conferma della data. Una volta che paghi è confermato immagino 💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mesi fa siamo andati in comune, abbiamo detto che volevamo sposarci, ci hanno seduta stante confermato la data per il rito civile e abbiamo compilato il documento. Il primo aprile faremo le pubblicazioni. Per noi è stato semplicissimo
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo a noi devono inviare i dati per fare il pagamento, non so se voi dovete pagare ma una volta pagato penso sia confermato sennò butto giù tutto 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io sono giorni che chiamo e mi prenderanno per una matta. A me la data sul registro ha detto che la scriveranno solo quando qualcuno della giunta dice di esserci 🥲
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni comune ha modalità diverse vedo, noi tipo abbiamo fatto le pubblicazioni a fine febbraio per luglio ma anche noi ci sposiamo in un comune diverso dalla nostra residenza e a gennaio abbiamo chiamato per fermare la data intanto così se la sono appuntata, due settimane fa invece il mio comune mi ha richiamato per dirmi che avevano spedito tutto i documenti e dopo una settimana di chiamate al comune dove mi sposo mi hanno risposto ieri, ma ho richiamato io appunto sennò penso che aspettavo parecchio 🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ogni comune ha le proprie procedure quindi è un po' difficile aiutarti in questo senso.
    Noi, ad esempio, abbiamo prenotato la data nel comune in cui ci sposiamo con più di un anno di anticipo "promettendo" il trasferimento del nulla osta da parte del nostro Comune di residenza entro una certa data.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa