Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Conferma invitati fuori regione

Emilia, il 10 Aprile 2024 alle 10:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutti

so che in genere si chiede conferma agli invitati circa un mese prima del matrimonio,ma io ho un buon numero di invitati che vengono da fuori regione (alcuni dall'estero) secondo voi entro quando potrei chiedere la conferma calcolando che sono circa una trentina di persone (quindi peserebbero sia sul budget che sulle altre spese come bomboniere....)

12 Risposte

Ultime attività da Patty, il 10 Aprile 2024 alle 17:58
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno e mese..
    Noi in comune però il.4 settembre..
    Riguardo la conferma degli invitati secondo me puoi gia iniziare ..Di solito si chiede ad esempio qualche settimana prima ma nel caso tuo per me puoi iniziare tranquillamente..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io la conferma l'ho chiesta a marzo per luglio perché pagheremo l'albergo a tutti visto che la location è lontana per tutti e l'albergo che ho prenotato mi teneva l'opzione fino a fine marzo. Meno male che tutti gli invitati mi hanno dato la loro conferma praticamente subito (lo sapevano già da settembre quando ho inviato il save the date), rimangono forse solo due persone in standby...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora contatta le strutture alberghiere in zona e blocca già le camere. Noi ne avevamo bloccate 20 l'anno scorso e fino a fine febbraio avremmo potuto cancellarle tutte senza penale

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo quasi la metà da fuori e l'ho chiesta comunque un mese prima (devo dire che l'hotel mi è venuto incontro con le conferme per le camere). Se tu non hai previsto nessun servizio per loro non vedo il motivo per chiederla prima. Ti dico anche che le bomboniere teoricamente le devi comunque prevedere per tutti gli invitati perché, sempre teoricamente, il regalo te lo dovrebbero fare comunque.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh no almeno a questi che vengono da lontano abbiamo deciso di offrire il pernottamento in albergo

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la scadenza il 30/4, due mesi prima, ma abbiamo già iniziato a fare un giro di messaggi a chi non ci ha risposto, tanto hanno il save the date da dicembre, in 4 mesi hanno avuto sufficiente tempo per pensarci
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che nel mio caso dovrei trovare una sistemazione per circa 5 persone (ognuno in camere diverse) il problema è che nel posto dove ci sposiamo c'è solo un albergo quindi ovvimente le disponibilità non sono altissime per i primi di settembre. farò come mi avete consigliato, grazie a tutte

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a maggio e a chi ha una stanza in hotel (che paghiamo noi) abbiamo chiesto la conferma durante la prima settimana di marzo. Ma se pagano tutto di tasca propria puoi trattargli come gli altri invitati

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Noi ci sposiamo in puglia il 10 agosto e se entro il 30 giugno non hai prenotato un posto per dormire è praticamente impossibile che trovi posto se non a cifre spropositate. Io da invitata sinceramente prenoterei almeno 3/4 mesi prima, anche per una questione di costi
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo invitati fuori regione, ho consegnato le partecipazioni a febbraio apposta ed entro il 01 di aprile così potevo avere già la conferma visto che ci siamo il 17 maggio e il ristorante voleva sapere le conferme, e sono arrivate giuste il 1 di aprile, noi abbiamo fatto le bomboniere e segnaposto di più del numero che siamo perché ci hanno consigliato tutti così di fare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende... se è anche per riservare un albergo come abbiamo fatto noi, allora anche ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emilia, anche noi avremo invitati fuori regione, e la conferma la sto già chiedendo adesso per settembre perchè sto prenotando anche l'albergo e auto. Se tu non stai organizzando anche questo, secondo me puoi avere la conferma come per gli altri.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione