Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Novella Giugno 2021 Modena

Confettata

Letizia, il 11 Febbraio 2021 alle 16:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve a tutti,

A molti matrimoni ho visto la cosiddetta Confettata, il banchetto con diverse tipologie di confetti dove ognuno degli invitati può farsi il proprio sacchettino.
Io non l'ho mai preso perché non li amo particolarmente.Visto che ora sono dall'altra parte, secondo voi è davvero necessario farla?Nel 2021 abbiamo davvero bisogno di farci un sacchettino con 5 tipi di confetti??Ma soprattutto, NON farla potrebbe invece "infastidire" qualche invitato?Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 16 Febbraio 2021 alle 16:44
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia,

sei tu insieme alla tua dolce metà a decidere cosa è indispensabile alle nozze, se ritieni la confettata superflua, vedrai che nessuno si offenderà per questo Smiley winking .

Potresti, se vuoi, optare per dei sweet conere che magari entrambi amate di più, tipo crepes, gelato, etc.

Come ti sembra questa idea? Smiley kiss

Un abbraccio

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò né confetti né bomboniere né sacchettini. Sono cose inutili. Basta il pranzo visto quanto costa.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente nessun problema, anzi sono stati carinissimi 👍🏼🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella l'idea di un mix di dolcetti! questo mi garba già di più!! provo a proporlo al ristorante... il mio problema è che me la lascino preparare da me.. la tua location ti ha fatto storie sul fatto che li volessi portare tu? Ti ha comunque fatto pagare l'allestimento?

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ci ha proposto di fare la confettata, ma con un cameriere con guanti che fa i sacchetti per le norme anti-covid. Già a noi non piace molto, così abbiamo deciso di non farla, indipendentemente da ciò che penseranno gli invitati. 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è una cosa ormai troppo classica vista e rivista.. se fatta senza il giusto spazio diventa una accozzaglia d gente con confetti che cadono.. più scenografica chw altro.. se non v rispecchia non fatela. Noi non la faremo sebbene fosse inclusa nel prezzo
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ovviamente fa come vuole. Non devi ascoltare gli altri, il matrimonio è tuo. Io la farò, a me piace, non metterò i confetti nelle bomboniere
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Avellino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le nuove disposizioni il buffet non può essere fatto. Io farò comunque la confettata ma gia preparata nei coni, in modo che ognuno ha il suo.
    La stessa cosa per i dolci preparati in appositi contenitori con il nastro del colore che ho scelto ti metto la foto x rendere l'idea..
    Come la struttura dove farsi il rivestimento dovrebbe dirti le nuove disposizioni, la cosa certa è che il buffet deve essere fatto da seduti e servito ai tavoli Confettata 1

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta soggettiva, non è obbligatorio farlo, noi la faremo insieme al buffet dei dolci e frutta☺️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te... e poi con la pandemia ho capito che non si possono fare ...o meglio deve esserci qualcuno con i guanti che fa i sacchetti o preparare già i sacchetti ... che alla fine sono un doppione della bomboniera. Ho provato a dire a due mie care amiche che non la facevo e mi hanno guardato come se avessi detto loro che non mi sposo più 🤣 alla fine ho deciso (e non dico più niente a nessuno) che noi non la faremo. Che la bomboniera saranno delle scatoline ben confezionate con dentro 7 confetti di gusti differenti e colori che vanno dal bianco all’avorio al perlato. Con i soldi risparmiati faremo una donazione per la mamma del mio compagno che non c’è più. Credo sia la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo pienamente!!! Ottimo consiglio 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farla. E non faremo nemmeno i confetti con le bomboniere (se faremo le bomboniere!). Alcuni hanno gridato allo scandalo e ad altri non è importato per nulla.
    .... Non riuscirai mai ad accontentare tutti quindi fate solo quello che va a voi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che non bisogna mai dire agli invitati cosa si sta organizzando... Smiley laugh altrimenti ti ritrovi a dover votare ogni cosa a maggioranza e minoranza come in parlamento, e magari rischi anche la sfiducia Smiley xd Il matrimonio è vostro, non loro! Anch'io mi sono sposata in un ristorante "normalissimo" (in realtà è un posto dove si mangia magnificamente, ma non ha la classica struttura da "location per matrimoni") e con pochi invitati, ma i miei amici sapevano solo l'indirizzo. Il resto l'hanno visto il giorno del matrimonio.

Gioca sulle disposizioni anticovid e non farti troppi problemi.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente potete fare quello che volete però io ho deciso di farla per rispettare la tradizione. Potresti scegliere delle caramelle ad esempio in alternativa ai confetti! Oppure puoi decidere di accontentare gli invitati con i confetti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non farla e di far avere solo i confetti nelle bomboniere, oppure offrirli se qualcuno ci fosse venuto a trovare a casa. Io non la amo particolarmente la confettata e non l’ho voluta (in più la situazione covid mi ha ulteriormente convinta diciamo). Non mi sono fatta problemi se agli invitati sarebbe dispiaciuto o meno. Sono scelte degli sposi, chi viene sta a quello che decidono gli sposi non ti preoccupare. 😊 Lascia perdere commenti del tipo: “ma nemmeno quello!” Io non sopporto questo tipo di commenti veramente!! Il matrimonio è nostro e facciamo ciò che ci piace se non ti va bene, lo farai al tuo eh che cavolo!!!!🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho organizzata da me. Mi piaceva l’idea di poter offrire altri confetti da portare via...
    La location ha messo a disposizione un angolo dove poter esporre i confetti e le scatoline...
    Tra l’altro oltre ai confetti i miei ospiti hanno trovato anche cioccolatini, finger-cake, caramelle e dei dolci tradizionali. Uno spettacolo per gli occhi e per il palato. Tutti ne sono rimasti entusiasti. Attualmente potresti in alternativa far trovare i “sacchetti” già composti o chiedere ai ristoratori di creare un buffet servito 😉Comunque, come ti hanno già detto, non è obbligatorio offrire la confettata 😉😃
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia 🙋‍♀️ Sono stata a matrimoni che c’era la confettata e ho assaggiato qualche confetto in altri non c’era e non è sentito la mancanza quindi se non ti piace l’idea non farla...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia, io non la voglio perché non mi piace e non l'abbiamo presa in considerazione.

Non ho letto tutte le risposte quindi non so cosa dicono le altre sposine

Ma con le disposizioni COVID del momento, non si può neppure fare a quanto ne so.

Dovresti comunque preparare tutto separato. Quindi dal mio punto di vista si perde anche il senso della confettata

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia, io non mi preoccuperei, se non ti piace non farla, vedrai che nessuno si lamenterà, è una scelta personale Smiley smile . sinceramente da invitata non ho mai fatto confronti tra i vari matrimoni, quello che gli sposi decidono va sempre bene.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è obbligatorio, deve piacerti. Noi non l’avremo perché non ci piace, ci sembra un eccesso e i confetti saranno con la bomboniera. Scegli sempre liberamente secondo i vostri gusti, niente piace a tutti, ma deve sempre piacere a voi due
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Giugno 2021 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io non l'avevo proprio considerata.
    È che parlando con qualche invitato ho visto proprio la faccia cambiare, del tipo "mamma mia neanche quello.."
    Visto che sarà un matrimonio in un ristorante normalissimo con pochi invitati mi sembrava proprio inutile farla Poi in effetti con le disposizioni anti covid posso giocarla sul fatto "eh volevo ma non si può, peccato!" 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l idea della confettata piace un sacco!!! Non tanto per farsi i sacchettini, questo sinceramente non mi fa impazzire, ma proprio per mangiarli insieme sul momento... Io pensavo di non metterli proprio i sacchettini.. anche xk noi faremo la bomboniera con i confetti quindi gli invitati si porteranno a casa quelli..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quel che mi riguarda si può anche non farla. Non amo i confetti in particolare, per non dire che i confetti sono già nelle bomboniere. Poi francamente, gli invitati che si infastidiscono... ognuno si organizza il ricevimento di matrimonio come preferisce, non si può correre dietro ai gusti di tutti.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è necessaria, a molti matrimoni a cui sono stata non c'era. Poi chissà se si potrà fare, per dire le norme covid l'anno scorso la permettevano solo servita o già porzionata (essendo un buffet), quindi chissà...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia! sinceramente anche io non sono un'amante dei confetti e quindi credo che non farò la confettata, preferisco un buffet di dolci sinceramente! Ad ogni modo seguirò il tuo post per vedere altri pareri!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione