Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Super Sposa Maggio 2022 Avellino

Confettata a casa

Marica, il 11 Novembre 2020 alle 10:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24

Chi di voi farà la confettata a casa ? noi usiamo farla con diversi gusti di confetti e una bella tavola preparata. ho 3 sorelle mi aiuteranno loro Smiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Novembre 2020 alle 09:41
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confettata a casa 1
    Il tavolo a casa dei miei il giorno del mio matrimonio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi è abitudine andare a casa degli sposi prima della cerimonia, faremo un piccolo rinfresco e la zona confetti non può mancare, non penso di usare tantissimi gusti ma qualcosina di particolare si😊 e la preparerò io con l’aiuto di mamma e sorella
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conoscevo questa usanza, però in effetti è carino far trovare un tavolo imbandito per chi porterà di persona le buste, io sono ancora indecisa se mettere l'iban nelle partecipazioni, mia Suocera lo odia

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta e preparata da sola..ho comprato 7 gusti diversi di confetti..solo che avendola fatta all esterno ho dovuto prepararla direttamente al mattino e non ho avuto il tempo di preparare esattamente come volevo,dato che mi sono sposata alle 10, e questo mi è un pò dispiaciuto perchè ho dovuto fare le cose di corsa! Però nel complesso è stata una cosa carina per le persone che sono passate a casa quella mattina 🙂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non la faremo anche perché viviamo all'estero...

    Lasceremo a casa dei nostri genitori dei sacchettini con i confetti da dare a chi magari venisse a sapere del matrimonio e portasse un pensierino o andasse a facesse semplicemente gli auguri....

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il taglio del nastro mmm non credo lo farò , non mi piace molto .-.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò fare, non so ancora se dal fioraio o dalla ragazza che me la farà al ristorante.. e non puo mancare anche il taglio del nastro con il mio papà ❣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la confettata a casa 😍😍 vorrei ingaggiare una ragazza che fa confettate per matrimoni per farla fare a casa mia è nella sala ricevimenti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha è vero anche io nata e cresciuta a Milano non si usa, però ho mamma pugliese quindi lei ci tiene a mettere dei confetti per chi vorrà venire e non mi sono sentita di dirle di no 🙈 io pensavo però fosse una tradizione e del sud invece una mia amica di Bergamo che si è sposata l’anno scorso ha fatto un piccolo rinfresco a casa sua al mattino
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellaaaa Smiley smile

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche da noi Smiley smile non solo gli invitati ma anche i vicini .. non vedo l'ora speriamo vada tutto bene.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta, mi ha regalato tutto mia sorella 😊
    Confettata a casa 2


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io la farò con l'aiuto del catering 😊 da noi si usa passare da casa della sposa prima dell'inizio della cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sapevo di questa tradizione, da me a Milano credo non si usi, non l'ho mai sentita... Andando a vedere in giro i confetti li ho trovati di un tipo per cui ogni confetto è confezionato come una caramella, questa può essere una bella idea!

    Io non penso lo farò, mi sposo alle 11 e dalle 8 ale 9:45 sono dal parrucchiere per trucco e parrucco, chissà che ansia! Poi ci sfonderemo di cibo dopo la cerimona Smiley sexy

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una bellissima tradizione, anche da me si usa fare un piccolo rinfresco a casa degli sposi prima della cerimonia Smiley love

    Io però non lo farò, ci prepareremo direttamente in location quindi non farò nulla Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a giugno quindi per ora non mi pongo il problema 😅
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche noi usiamo fare così , solo che con questa situazione del covid ho qualche dubbio che si possa fare il vai e vieni di persone.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mia famiglia è napoletana e si usa fare una confettata a casa con i dolci e si invita tutto il palazzo, lasciando la porta di casa aperta.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un rinfresco la mattina del matrimonio a casa mia e c'erano anche i confetti 🥰 la confettata ce l'avevamo in ristorante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi fossi preparata a casa l’avrei fatta ma preparando in location non è possibile. È un’usanza in diverse parti d’italia 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò così ,la Matt delle nozze ,tavola preparata con dolci ,confetti e qualcosa da bere
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh si da una parte anche io penso che sia uno spreco , tipo le mie 3 sorelle che sono già sposate l'hanno sempre fatta e con tipo 15 18 gusti di confetti. A me piace farla ma credo farò al massimo 10 gusti.. Si fa 10 15 giorni prima delle nozze xkè ci sono parenti o amici che portano il regalo o la busta a casa.. ma con questa situazione covid credo che non vengono neanke a casa Smiley sad

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No a casa da noi non si usa proprio la confettata.. si fa un piccolo buffet e si mettono anche dei confetti di buon augurio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione