Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Settembre 2021 Milano

Confettata alternativa

Chiara, il 1 Febbraio 2021 alle 11:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 15

Buongiorno ragazze, vorrei sottoporvi una questione che attanaglia me e fm negli ultimi giorni: la confettata "alternativa". Ovviamente meglio non fare la confettata standard per questioni di igiene, quindi confetti dentro i classici boccioni di vetro e ogni invitato che si serve da solo.

Qualcuno ha pensato a predisporre scatoline / sacchetti di confetti come segnaposto, che sostituiscono quindi la confettata? E' brutto lasciarne 1 a testa?

In alternativa queste scatoline / sacchetti di confetti si possono predisporre sul tavolo della confettata, ma quanti contarne a testa?

15 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 2 Febbraio 2021 alle 09:47
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace il tavolo con tutti i confetti nelle bolle di vetro, chiederò di mettere un cameriere per servirle visto le nuove restrizioni.Smiley heart

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora sto organizzando normalmente e mi sono già messa d' accordo anche con la location che allestiscono loro. Se ci saranno restrizioni magari metteranno un cameriere a darle🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle scatoline e le ho confezionate io e allestito un tavolo insieme alle caramelle sia location che davanti al comune ognuno si e preso il suo e gli altri distribuiti insieme alle bomboniere
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso mia suocera si è occupata di riempire dei sacchetti al ristorante e li ha distribuiti agli invitati al momento del ritiro delle bomboniere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora..io avrei voluto fare la confettata ma probabilmente non potremo farla. Abbiamo deciso di predisporre il classico sacchettino accanto alla bomboniere con i confetti alla mandorla. Poi abbiamo acquistato le scatoline su Amazon dove all'interno probabilmente metteremo confetti misti (cioccolato, creme..) essendo i confetti colorati e la scatolina con dei ricami, i confetti colorati i vedono all'interno e l'effetto non è affatto male Smiley xd ovviamente queste le useremo come segnaposto a cui allegheremo anche una frase diversa per ogni invitato

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi per ora stiamo organizzando tutto normalmente poi sentiremo la tenuta...
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono ancora indecisa su questa cosa! Se sarà possibile farlo io farò il classico tavolo allestito con il personale che darà i confetti! In alternativa pensavo ad una bella scatolina da dare forse insieme alla bomboniera o come segnaposto! Considera che solitamente, quando lavoravo e facevo allestimenti per matrimoni, si consideravano circa 100gr di confetti a persona...poi ovviamente dipende dal confetto che decidi di usare...se vuoi essere sicura che ognuno assaggi i gusti che avete scelto io ti consiglio di farlo personale, come se fosse un segnaposto!☺️☺️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dipenderà dalle norme anticovid...se si potrà fare l angolo confettata ci sarà il personale della location a ripempire i sacchetti (mi piace vedere allestito ) altrimenti metteremo ogni tavolo un barattolo che sarà per la famiglia di quel tavolo visto che i tavoli saranno per famiglia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima idea, lo chiederò Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la tua location lo permette l'ideale sarebbe la classica confettata con un cameriere che serve gli invitati! Prova a informarti Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le confettate le ho sempre odiate, per tanti motivi, il primo fra tutti perchè gli invitati sono ingordi e quindi gli ultimi rimangono sempre a mani vuote (mi è capitato personalmente più di una volta.. pensa che all'ultimo c'erano tipo 15 confetti a persona, indicativamente, quindi tanti! beh... siamo rimasti senza - neanche un misero confetto- in una ventina di persone su 100 invitati! la sposa era super dispiaciuta poveretta, ed aveva anche abbondato parecchio con le quantità!)
    quindi approvo assolutamente la "confettata personale", cioè che ogni invitato si vede consegnare (a mano o come segnaposto) il suo sacchettino di confetti...
    o altrimenti consegnarli come ha proposto Sposa: con un cameriere che riempe personalmente i sacchetti, così si risolve anche il problema "igiene"

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando a settembre siamo andati a scegliere la nostra location ci è stato detto che loro hanno mantenuto la classica confettata ma con il personale di sala messo a disposizione degli ospiti per riempire i vari sacchettini.... nel caso in cui non fosse possibile potrebbe essere carino farli trovare con un bigliettino come segnaposto
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi fa impazzire l idea di metterli a tavola, meglio confettata e comunque tutti vanno ghiotti per i confetti quindi ti direi di abbondare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa abbastanza diffusa. Noi penso li daremo a fine pasto e ne consideriamo una confezione a nucleo familiare/coppia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non mi sembra brutto metterli al tavolo come segnaposto, e
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione