Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

Confettata casa sposa

Maria, il 3 Agosto 2020 alle 23:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Ragazze help... Qucuna di voi si è fatta aiutare da una wedding? Quanto vi ha chiesto? A me ha chiesto 300 euro per una confettata a casa... Voi cosa preparate a casa?

23 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 5 Agosto 2020 alle 09:28
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a me ci ha pensato il fioraio che ha un carrettino io dovrò comprare solo confetti e qualche dolcino

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha! 😂😉
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono un pezzo avanti , amante del dettaglio , ho fatto tutto ciò che mi piaceva , wedding bag , sigari , sweet corner , fuochi ma giuro questa mi manca 😅
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Maria...

Per prima cosa dipende cosa devi fare se una confettata come hai scritto nel post o un rinfresco.

in genere si fa un rinfresco, perché o confetti sono già inseriti nella bomboniera (in caso di invitati) e nei sacchettini (in caso di conoscenti, vicini di casa e non invitati).

Io consiglio sempre di fare qualcosa di semplice ma di bello quindi partirei da una tovaglia ricamata, non necessariamente bianca ma comunque bella.

Se il rinfresco è previsto al mattino si predilige di più il dolce. con scelta anche di qualcosa di salato al contrario se è al pomeriggio si predilige il salato con scelta di qualcosa di dolce.

Non utilizzerei plastica di nessun genere, invece di bottiglie di plastica si possono usare delle brocche, stessa cosa per i piatti e per le posate.

I tovaglioli meglio di stoffa.

Eviterei lo spumante che andrebbe presentato nel suo cestello e con i flute. meglio bibite di gusto comune da servire fresche (non ghiacciate) . I bicchieri normali ma non di plastica.

Per i confetti metterei un alzatina con i confetti classici alla mandorla o ad un gusto a tuo piacimento ma non esagererei con le quantità e prevederei eventualmente una piccola pasticceria che in genere viene più apprezzata.

Prevedi un cestino con i sacchettini (o ciò che vuoi regalare) a chi interviene.

Per l'allestimento basta un bel mezzo di fiori dai colori tenui (o che riprenda il colore dei sacchettini o del tuo matrimonio) ma attenzione che non siano troppo profumati perché potrebbero interferire con il sapore del cibo...

Spero di esserti stata utile...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gentilissima! Si hai ragione bisogna cercare di capire cosa fa di più al nostro caso e cercare di trovare la soluzione il più tranquillamente possibile!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se li vuoi mettere oppure no 😉 Noi ad esempio non amiamo i confetti e abbiamo preferito puntare sui liquori del dopo pranzo... Tanto i confetti sono nelle bomboniere (sempre se si fanno le bomboniere, ovviamente ☺️☺️☺️). Insomma, leggendo questo forum troverai un sacco di idee che potrai adattare alle tue esigenze, il consiglio è di non farti prendere dall'ansia di far tutto se no esci pazza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie! Io non ne sapevo nulla di questo rinfresco, anche perché credo che gli invitati arriveranno in chiesa, ora però vedremo... Magari qualcosina se qualcuno passa o qualche confetto, boh! Al ristorante invece si mettono i confetti?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia, non è nulla di complicato, si tratta soltanto di predisporre un piccolo rinfresco (magari con un po' di confetti) per chi viene a casa della sposa o dello sposo o di tutti e due prima della cerimonia. Ovviamente là dove c'è l'usanza di fare queste visite. Se voi vi sposate di pomeriggio e non avete intenzione di ricevere gente in casa prima della cerimonia molto semplicemente date appuntamento agli invitati nel luogo in cui si svolgerà la cerimonia e saltate questo passaggio... Non esiste un matrimonio standard, esistono vari modi di organizzare un matrimonio a seconda delle tradizioni locali e delle scelte della coppia
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha! Di infatti! Ma tipo io mi sposo di pomeriggio ma cosa ci devo mettere in questa confettata?si fa solo il giorno del matrimonio? Ma poi va rifatta al ristorante con le bomboniere? Io ormai non ci capisco più niente e devo ancora iniziare! 😭😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    300 euro sono davvero tanti! 😮
    Io la preparerò da sola, non è una cosa così impegnativa. Ti consiglio di fare lo stesso 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

300€? troppo!

basta prendere i confetti,dei contenitori carini...
    slatini ordinati e ritirati,spumante,bibite,acqua in frigo e via...ho speso forse 100€
    si fa tutto tranquillamente da soli

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, noi ordineremo pasticcini e rosticceria (perchè prepararli anche no) da pasticceria/forno di fiducia e compreremo i confetti, alla fine serve solo la mattina per chi viene x gli auguri, nel mio caso il vicinato e amiche e poi dopo la chiesa solitamente la famiglia, almeno così abbiam fatto per il matrimonio di mia cugina.

Secondo me, anche comprando tutto da sola non arrivi a spendere tanto, poi dipende quante persone aspetti. 300€ in media è il costo che chiedevano le locations per fare la confettata, ora gratuita.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allestirò tutto da sola, comprerò i confetti e i contenitori e qualche decorazione a conti fatti spenderò circa 100€
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cos’è la confettata a casa della sposa ?? Se intendi il tavolo per la mattina del matrimonio è un apparecchiatura e secondo me 300€ sono davvero tanti !!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ci ho ancora pensato ma credo che avremo solo un po’ di biscotti e cornetti. Mi sposo alle 11 e non so quante persone verranno a casa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai qualche idea?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia Wedding Planer si prende 270 al ristorante compreso di tabellone per invitati segnaposti e sacchetti esterni per gli invitati esterni più la confettata di 10 chili di confetti con allestimenti vari tutto a tema e personalizzato.
    A casa preparo io io tavolo fuori all’entrata.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho già scritto in altri topic come fare.
    Non è necessaria una wedding planner per una cosa così semplice.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sinceramente. Non puoi cercare un’altra aiutante?
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi qualche spunto da internet e falla tu!! Davvero basta poco una bella composizione di fiori barattolini e confetti vari ed il gioco è ftto! Nom dimenticare pasticcini e bibite
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi ha detto solo confetti e dolci Ma nn le quantità... E lo vedo un po' tanto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, mi sembra davvero troppo... Quanti chili di confetti prende? Secondo me puoi tranquillamente allestirla da te una volta informata del tipo e quantità di confetti che vuoi.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compresi i confetti e i coni/scatoline? Quantità?
    Te lo chiedo perché mi sembrano troppi 300 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione