Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Curiosa Settembre 2023 Verona

Confettata e confetti

Serena, il 24 Novembre 2022 alle 17:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
A tutte le sposine.... Ma quanti confetti serviranno secondo voi per la confettata?!?!?!? E soprattutto... quanti confetti ordinare per fare sacchettini fai da te a casa?!?!?
Al mio matrimonio ci saranno circa 90 inviati... E invece per quanto riguarda i sacchettini dei confetti abbiamo stimato non più di 50 sacchettini, ognuno con 5 confetti...
Voi che ne pensate? I confetti pensiamo di farli vari gusti ( per i sacchetti invece gusto cioccolato)

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Novembre 2022 alle 15:16
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti, considera che noi avevamo un buffet di dolci anche.. volevamo fare 5kg, invece ne abbiamo fatti 6.. per quello anche troppi, troppa roba alla fine
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!
    Ti lascio questi post da consultare sull'argomento, magari ti sono utilI:

Quanti confetti?

Consigli confetti

Che gusti ti piacciono di più? A me frutta!

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per la confettata ti consiglio 6 massimo 7 gusti secondo me ti bastano 4/5 kili
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Concordo con te 🤩
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena grazie mille.. infatti pensavo come te due scatole per i sacchettini ( ne ho 50 da fare..5 confetti per ogni sacchetto.. ne avanzo se una scatola ne contiene 180..)
    Per la confettata 9 scatole direi anche perché non ho buffet dolci ma solo buffet frutta e del gelato per chi vuole servito al momento ( Poi la titolare mi ha detto che oltre ai confetti se voglio ll.mi farà un barattino anche di caramellate o mashmello per i più piccoli che sono sempre graditi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😍
    Considerato che un kg di confetti sono circa dai 150 ai 180 confetti (dipende sempre da quali perché ovviamente ripieni particolari pesano di più) , quindi per fare 50 sacchettini te la cavi con meno di 2 kg! Per quanto riguarda la confettata se hai già un buffet di dolci puoi prendere anche 5/6 kg giusto per far vedere che ci sono… se non hai il buffet di dolci e quindi punti tanto sui confetti io considererei almeno almeno 1 kg ogni 10 invitati quindi starei sui 9/10 kg
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai nomi di spacci da consigliare?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara pensavo di fare 1 kg ogni 10 persone...poi qualcosa in più perché non ho.buffet di dolci al ristorante...ma buffet di frutta e del gelato per chi vuole..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta non so nelle mie zone se c'è uno spaccio..dovrei vedere.. per la confettata pensavamo cmq di farne perché il ristorante ci ha detto che nn fa buffet di dolci ma dopo il taglio della torta seguirà frutta e del gelato..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio: gli ho fatti anch’io da sola.
    Per i sacchettini puoi andare benissimo a prendere 3 confezioni da 1kg e ti bastano e avanzano!!!
    Per la confettata io ti consiglierei di andare te di persona allo spaccio dolci più vicino a te, e fai una scorta di quello che ti piace. Io ho mio papà a Milano che abita attaccato ad uno di quelli. C’ho la scorta per un esercito😂 dal cioccolato alla fragola, alla pesca alla pera e ricotta, al pistacchio ai frutti rossi etc….Non ordinarli perché non sai la quantità che ti potrebbe arrivare ne se ti piace!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lavoravo come wedding planner calcolavamo 100 gr di confetti a testa per la confettata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 50 adulti e abbiamo fatto 6kg ma ce li stiamo mangiando con gioia un po' alla volta adesso 😂. Anche troppi! Al kilo ci sono circa 180 confetti..
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi per 100 invitati faremo 8kg di confetti, mentre per i sacchettini 1kg di confetti, quelli vari gusti, non classici alla mandorla, sono circa 180/190 pezzi.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio averne in più che avanzarne 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh ok capito meglio.
    Allora per i non invitato regolati a farne comunque una 10 ina in più a parer mio, a scanso di errori.
    Per la confettata solitamente è poco più di 1 kg ogni 10 persone,nel tuo caso a parer mio 10 kg sarebbero giusti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto la confettata. Per 100 persone il catering ha messo a disposizione 10 kg (10 gusti).

Ho avanzato all'incirca sui 3 kg di confetti che ho portato a casa.

Mentre per i sacchetti non so aiutarti, io li ho acquistati già fatti nel negozio di bomboniere.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta allora i confetti fai da te sono per i non invitati.. e sono una 50.
    Sulla bomboniera abbiamo deciso di non applicare i confetti in quanto essendo presente la confettata non serve metterli anche lì.
    La confettata è al ristorante e vorrei capire quanti ne servono circa per 90 persone
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,dunque :
    1 i sacchetti fai date li dovete dare in giro ad amici e parenti, colleghi,vicini che non sono invitati?
    2 la confettata al locale un 7/8 gusti sono più che giusto direi,se invece è quella a casa dipende da quanto è grande la tavola da allestire.3 i 50 sacchetti sarebbero quelli delle bomboniere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione