Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Marzo 2022 Milano

Confettata e confetti con la bomboniera

Stefania, il 23 Febbraio 2020 alle 23:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte!
Vorrei sapere la vostra opinione in merito a questa cosa: se si fa l’angolo confettata, va messa anche la bustina (o simili) insieme alla bomboniera?

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Febbraio 2020 alle 15:21
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come credi, c'è chi fa entrambe e chi solo una delle due: una mia amica solo confettata con scatoline da riempire e niente bomboniere; molte altre niente confettata e solo bomboniere. Noi non faremo la confettata, distribuiremo bomboniere e fiori di sulmona.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle bomboniere i classici, nella confettata 12 tipi di confetti golosi...non è rimasto nulla
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si io metterò entrambi anche perché la confettata sarà soprattutto con gusti, mentre sulla bomboniera userò solo quelli bianchi alla mandorla
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. angolo confettata e poi bomboniera con confetti e bigliettino di ringraziamento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come preferisci. io le bomboniere me le sono incartate da sola e sapendo di fare la confettata con 15kg di confetti, non li ho inseriti. A chi non c’era al matrimonio, quando ho consegnato la bomboniera, ho dato il sacchettino di confetti a parte.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Noi faremo la bomboniera con confetti a tutti e poi l'angolo confettata. Io non la volevo neanche fare perché i confetti non mi piacciono, però il ristorante ce l'ha suggerita... diciamo che ad un matrimonio è bene che ci siano i confetti. Li metteremo solo alla mandorla e al cioccolato con i sacchettini che gli invitati possono prendere e portare via

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti nella bomboniera vanno messi come augurio , quindi si mettono a prescindere dal fatto che una faccia o meno la confettata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i vostri commenti, mi avete fatta tornare sui miei passi e messa sulla retta via u.u faremo entrambe le cose!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo confettata e i classici 5 confetti con la bomboniera
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusa non avevo capito. Beh partiamo dal presupposto che nulla è d'obbligo, ognuno al proprio matrimonio fa ciò che vuole, per questo ogni matrimonio è unico..altrimenti sembrerebbero tutti fatti con lo stampino.
    Come ti hanno già detto i 5 confetti nella bomboniera sono di buon augurio, una sorta di traduzione come il bouquet, come la giarrettiera, come la partecipazione e tantissime altre cose legate al questo "mondo".
    Tu non sei pazza e tua suocera non è esagerata, però non è lei a dover decidere 😜😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come vuoi, io faro' confettata con vaei gusti e nella bomboniera metterò comunque il sacchettino con i classici 5 confetti di mandorla che si usano come buon augurio.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti veri e propri io li metterò sia nella bomboniera che nei sacchettini.
    Nell'angolo della confettata poi metteremo diversi gusti di confetti magari un po' più particolari con accanto delle scatoline in modo tale che gli ospiti possano portarli a casa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, è per questo che a volte si fanno anche i sacchettini per i conoscenti, sono un segno di buon augurio e in genere ce ne sono 5, perché hanno proprio un significato specifico 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo sapevo! Pensavo fossero solo un pensierino per gli invitati! Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti nella bomboniera, di solito, sono di buon augurio, quindi si mettono a priori.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi la stessa varietà di confetti da una parte e dell’altra o hai variato? Solo per sapere in caso voi come avete gestitoSmiley smile io non so che fare onestamente. Da entrambe le parti mi sembra ridondante, ma magari sbaglio io e si usa fare entrambiSmiley smile
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo entrambi, confettata e confetti nella bomboniera
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non detto, non posso modificare 😅 comunque la mia domanda sorge perché secondo la mia futura suocera dovremmo fare entrambi, io invece sono dell’idea che se facciamo la confettata con possibilità di portare via i confetti, il sacchettino non è necessario anche perché sarebbe ridondante. Volevo capire se ero pazza io, o esagerata lei Smiley smile quindi aspetto altre opinioni! Grazie intanto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ovviamente con la confettata metterei a disposizione dei sacchettini per portare via i confetti più graditi! Anzi ora lo specifico nel primo post
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata e metteremo i sacchettini vuoti a disposizione degli invitati da riempire,mentre nella bomboniera non metteremo il sacchetto di confetti😊
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai la confettata puoi scegliere di mettere a disposizione dei tuoi ospiti dei sacchetti che loro utlizzeranno per portarsi a casa i confetti. È una tua scelta ovviamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione