Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Ottobre 2024 Modena

Confettata fai da te

Alice, il 11 Luglio 2023 alle 10:22 Pubblicato in Fai da te 0 16
Ciao sposin*!

Secondo voi è fattibile organizzare una confettata fai da te in location?

Il catering ci ha chiesto 350 euro + iva, vorremmo provare a risparmiare un pochino senza però complicarci troppo la vita 😊.

Chi l ha fatto tra di voi? Come vi siete organizzate?

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Luglio 2023 alle 16:38
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confetti: https://amzn.eu/d/hQKXKtp

I contenitori ce ne sono svariati ti mando il link di 1: https://amzn.eu/d/4xTNBot
    I sacchettini li ho presi su shein e li ho personalizzati con delle etichette di Amazon:http://api-shein.shein.com/h5/sharejump/appjump?link=Vc7tlZOJoQN&localcountry=IT&url_from=GM7402069001315835904
    https://amzn.eu/d/hBUMBeq
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi mandi il link!?
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non male come idea 😊 grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, come sarebbe piaciuto fare anche noi...speriamo di riuscire a risparmiare anche noi qualcosa 😊
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, avevo iniziato infatti a dare un'occhiata a confetti e contenitori proprio su Amazon 😊
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le preziose indicazioni 🤩
    Effettivamente non mi ero posta il problema della conservazione dei confetti, valuteremo con attenzione anche questo aspetto 😊
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍 grazie mille!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preparato i sacchettini con 5 confetti a 5 gusti diversi sennò puoi comprare anche su Amazon 3/5 contenitori differenti con 3/5 cartellini e confetti di gusti diversi e mettere le palettone e i sacchettini così ognuno può servirsi da solo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò...loro mi danno vasi e cucchiai...il resto lo porto io...e sicuramente risparmio
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la confettata non la faremo sia per i prezzi ma anche perché non ci piace l'idea..
    Abbiamo deciso di prendere confetti da Napoli che sono buonissimi e ci sono vari gusti
    Faremo dei piccoli contenitori da mettere al tavolo e poi vicino alla bomboniera
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo arrivati al punto di non farla, per i prezzi esagerati che c'erano in commercio al kg, l'anno scorso.

Il proprietario del catering dopo aver saputo che non volevamo farla, per i prezzi assurdi dei confetti, rimasto sbigottito, ha contattato personalmente un suo collaboratore, ad un prezzo nettamente inferiore. Pertanto abbiamo deciso di farla ed ha organizzato tutto lui, nel nostro caso non ci ha fatto pagare extra. Prezzo incuso nella quota che abbiamo pagato a persona.

Con 350 Euro + iva puoi benissimo organizzarla da te, Noi per 120 invitati, il catering ha calcolato 10 kg di confetti e devo dirti che ne abbiamo avanzati..

dai cinesi ci sono bellissimi contenitori in vetro, con la stampante a casa puoi benissimo stampare i gusti dei confetti, oppure se non dovessi averla, scriverli a mano.

L'unica cosa ti basta solo procurare i confetti, non con troppo anticipo, perché sono delicati, non si possono conservare in frigo.

Noi l'anno scorso avevamo trovato un rivenditore in zona, in quanto per sentito dire ci avevano sconsigliato di acquistarli on - line.

il rivenditore avrebbe acquistato i confetti in anticipo (per bloccare il prezzo in quanto ci avevano avvertito che a maggio sarebbero risaliti i prezzi a causa della guerra.... scusa per tutto l'anno scorso per incrementare i prezzi), e li avrebbe tenuti in appositi contenitori, thermos fino a luglio.

Poi dovresti concordare con catering / ristorante che ti versano i confetti nei contenitori al momento opportuno..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, noi abbiamo organizzato la confettata DIY in location ed è stato tutto perfetto: la proprietaria della location, in alternativa a pagare un extra perchè venisse organizzata da loro, ci ha messo gratuitamente a disposizione vasi di vetro, alzatine e palettine per alloggiare i confetti che abbiamo comprato e portato noi; dal canto nostro noi abbiamo fornito alla location i sacchettini in organza in modo tale che ogni invitato, se lo avesse desiderato, avrebbe potuto portare con sè i confetti e le targhette fatte da noi con i gusti dei confetti (10 diversi). La proprietaria della location è stata poi bravissima ad organizzare il tavolo della confettata con fiori e decorazioni e tutto era davvero super... Secondo me non solo è fattibile ma costituisce anche un bel risparmio di soldi, in quanto abbatte i costi specie se ti rivolgi a rivendite di confetti all'ingrosso o riesci a prendere una buona offerta online (noi abbiamo preso 12 gusti di confetti assortiti della Crispo glassati bianchi su Amazon per un prezzo davvero competitivo e con gusti particolarissimi)

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento 🤩
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, avevo proprio questi dubbi infatti 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì potete risparmiare facendola voi, i confetti noi li abbiamo presi della Buratti su Amazon(Sono buoni e non costano molto), poi basta prendere dei sacchettini trasparenti e dei contenitori per i confetti 🙂

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato, fatti due conti avrei risparmiato un centinaio di euro ma avrei dovuto incaricare qualcuno e non sarebbe venuta così bene come ho visto fanno in struttura quindi ho preferito risparmiare su altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione