Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Confettata fai da te

M&M's, il 22 Febbraio 2021 alle 20:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Ciao ragazze,

oggi la location mi ha dato l ok per la confettata.. Ovvero non pago l extra a loro e se voglio posso portare io i confett (l allestimento lo fanno loro).
Vabbe ci vuole ancora un bel po' per il giorno del matrimonio, ma siccome vorremmo avere tutti i costi sotto controllo sto cercando di farmi un'idea sul costo dei confetti.Non è una cosa alla quale tengo quindi se devo spendere un occhio della testa per far ingozzare gli invitati di confetti no grazie 🤣🤣 già il pranzo ha un suo costo.
Quindi...per circa 90 invitati, quanti confetti dovrei comprare? 10 kg? Quanto costano? Consigliate qualche marca specifica? Mi converrà prenderli online? Qualcuna ha optato per una confettata fai da te?
Grazie a tutte 🤍

18 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Maggio 2021 alle 11:26
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato il sito: dolcincasa.com, ottimi prezzi e puoi acquistare anche un kit degustazione per scegliere i gusti.

Secondo me ha i migliori prezzi sul web.

Io ho acquistato il kit degustazione per il momento

https://www.dolcincasa.com/categoria-prodotto/confetti-buratti/confettate/

• Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si puoi fare cosi ne puoi fare misti...tra caramelle e confetti. A me la location ha detto se ci sono 100 persone devi mettere 10 kg di confetti...bha forse ogni location fa diversamente
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece disse la location e anche sul contratto confettata allestimento sui 200 euro ma io poi porto confetti e scatoline per metterli,sulle 100 persone 10 kg mi hanno detto....era per fare qualcosa di diverso ... anche se ovviamente nella bomboniera ci sono i confetti...quando si potrà andare alla location chiederò meglio anche i nomi dei confetti devo procurare io...mi dissero di andare verso metà marzo fine marzo...meglio cosi per te...vedi online ci sono tanti tipi di confetti anche al di sotto di 10 euro al kilo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, di solito si calcolano 100 grammi a persona... ti consiglio i crispo...sono buoni e non costano un occhio

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Si calcolano circa 100gr di confetti ad invitato , puoi prendere i maxtris ci sono diversi siti online per acquistarli !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto i confetti di Crispo e Buratti su Amazon a circa 7 euro al kg. Nel negozio dove ho comprato le bomboniere costavano di più, quindi opterei per comprarli su internet
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l' ho fatta perché a tutti i matrimoni sembrava una guerra a chi poteva riempirsi più sacchetti con metà dei confetti buttati per terra. Se non ci vuoi rinunciare valuterei delle mini scatole degustazione da dare insieme alla bomboniera.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te li metterei nelle bomboniere evitando la solita accozzaia di gente che fa cadere confetti a sinistra e destra.. magari punta più sul buffet d dolci.. sempre che lo facciano fare...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c'è l'ho compresa nel prezzo della sala. Dovrò scegliere solo i gusti e il colore del matrimonio poi loro penseranno a tutto l'allestimento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beata te che hai ok per la confettata... A me piacerebbe tantissimo ma bisogna vedere se sarà possibile... Io contavo di comprare i confetti su internet xk cmq.sono abbastanza cari e non vorrei spendere un occhio della testa... Io mi sposo ad agosto e volevo aspettare ancora un po' ad ordinarli... Hai già trovato qualche buon sito?Confettata fai da te 1

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io avrei fatto confettata e candy bar.🍬🤣😉🍭🍫 Mi piaceva come idea...! Prego... A me piace dare consigli.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche a me 10 kg sembravano troppi 🤣 anche perché poi non mi va che vadano buttati!
    Comunque mi hai dato un'idea.. Magari 5kg di confetti e caramelle, tanto sarà un matrimonio pieno di bambini
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 kg no sono troppi... Li ho presi io per 200 persone anno scorso 😂 che ancora non ho usato 🤣🤣 5 kg bastano... Io avevo preso i crispo... Li ho presi in un negozio all'ingrosso che vende proprio cose Per cerimonie... Dovrei aver speso se non sbaglio circa 70 €... Avevo anche 5 kg di caramelle .. Per avere più assortimento prendi le scatole da mezzo kilo.
    Data la situazione non so se riusciremo a fare proprio la confettata per evitare che tutti attingano dagli stessi contenitori, ma ormai ho 10 kg di confetti e quindi in caso farò delle bustine già assortite che gli invitati potranno prendere 😂🎊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 8 kg dovrebbero bastare. Io penso prenderò i matrix su qualche sito. Se quando arrivano ti sembrano pochi al massimo ne ordini altri, tanto arrivano in fretta
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8-10€ al kg
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già visto più o meno i prezzi?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ordinerò su martha's cottage o amazon, secondo me basterebbero 5 kg io prenderò i crispo, in ogni scatola sono circa 200 confetti quindi con 5 kg sarebbero già 10-12 confetti a testa mi sembrano più che sufficienti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione