Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Agosto 2027 Roma

Confettata o sacchetto

Jessica, il 6 Settembre 2026 alle 11:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buongiorno a tutti, ho un dubbio.. per tradizione so che i sacchetti dei confetti vanno consegnati ogni singolo invitato o utilizzati come segnaposto, ma il dubbio è, la confettata esclude i sacchetti o vanno fatti lo stesso? Grazie a tutti coloro che troveranno una risposta ai miei dubbi

16 Risposte

Ultime attività da Maja, il 8 Settembre 2026 alle 21:46
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andiamo un po fuori dal coro perché, per chi verrà al matrimonio, non ci sarà la
    Confettata ed i sacchetti li abbiamo preparati solo per chi invece non sarà presente alla cerimonia ma ha avuto piacere a farci comunque un piccolo pensiero. Nelle bomboniere vere e proprie abbiamo semplicemente inserito i cinque confetti classici
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo i sacchetti con i confetti nella confezione delle bomboniere e in più stiamo facendo la confettata con diversi gusti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo confettata con sacchettini per chi sarà presente al matrimonio e i sacchettini invece già fatti per colleghi/persone che non possono venire alla cerimonia Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo la confettata
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò così, grazie mille
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo i confetti o la confettata, ma so che i confetti si danno con la bomboniera per famiglie non a persona (almeno dove vivo io), e i sacchettini di soli confetti a chi non viene. Secondo me se fai anche la confettata non c'è bisogno di fare anche i sacchettini per gli invitati, e terrei i sacchettini solo per chi non viene.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si hai ragione, in teoria alla confettata se lo fanno loro il.sacchettino con i confetti dei gusti che vogliono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, era proprio questo il dubbio! Grazie!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si buona idea!! ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️ grazie!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera ha i confetti, nella mia zona però si usa dare anche i sacchetti a singolo invitato sia ai presenti al ristorante, che ai non invitati.. però per gli invitati fare sacchetto e confettata mi sembrava un po' una sovrapposizione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm.... Noi abbiamo messo i confetti nelle bomboniere (anche perché non le abbiamo date solo a chi è venuto al matrimonio ma anche a quegli invitati che non sono venuti e che ci hanno fatto un regalo) però abbiamo fatto anche la confettata (che è stata molto gradita.) Nella confettata c'erano gusti diversi mentre nelle bomboniere solo i classici alla mandorla. Personalmente la bomboniera senza confetti mi sembra un po' incompleta.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non ho mai visto confetti come segnaposto, solitamente la confettata si fa trovare a fine della serata ed ogni invitato prende da soli i confetti che desidera. Se fai le bomboniere invece, solitamente ogni bomboniera ha qualche confettino già inserito o attaccato e quindi non ne servono altro.
    I segnaposto -in generale e non confetti- servono solo per i tavoli imperiali Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica io al mio matrimonio quando ho fatto la confettata ho messo vicino dei sacchettini così chi preferiva faceva un misto e lì portava al proprio posto😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo solo la confettata, ci sembrava un po' uno spreco fare anche i sacchettini di confetti ☺️
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se fai la confettata puoi non fare i sacchetti ma fai dei semplici segnaposto ☺️… noi abbiamo fatto la confettata e i segnaposti senza confetti
    Confettata o sacchetto 1
    Confettata o sacchetto 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione