Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2019 Messina

Confettata si o no?

Jessica, il 5 Luglio 2018 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18

Ciao sposine. Ma se non facessi la confettata al ricevimento?
Qui da noi si usa che gli invitati portano a casa degli sposi i regali, prima del ricevimento... e in quei 3 giorni noi sposi dovremmo organizzare una confettata a casa, apparecchiare la tavola con dolci, bibite e appunto confetti. E adesso mi chiedevo, non è bello non fare la confettata alla location? E se volessi fare solo il tavolo cubano? Cosa ne pensate? Grazie in anticipo a tutte 😘

18 Risposte

Ultime attività da Bunny, il 6 Luglio 2018 alle 13:49
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatta ed è andata bene lo stesso!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò proprio così, di solito dopo tutta L abbuffata del pranzo la gente riempie le tasche e le borse con i confetti.. è una cosa che non sopporto.! Quindi niente confettata al matrimonio 💪🏼
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia a scelta... Se non vuoi farla non la fare.
    Magari fai più confetti a casa. Io per esempio ne metterò meno a casa mia e a casa dei miei ma farò il tavolo al ristorante.
    Sono scelte e niente è obbligatorio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto la confettata ma ho messo come segnaposto dei grossi sacchetti di confetti per ogni invitato, così il problema è risolto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente, figurati Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la confettata non è affatto necessaria! Noi la faremo perché amo i confetti, ma non è una cosa fondamentale
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò; mi sembra uno spreco di soldi calcolando che ci sarà un buffet con 15 tipologie di dolci differenti😂.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non proprio...per la confettata ogni invitato prende quanti confetti vuole per quanti gusti vuole...

    se fai il sacchetto di confetti, ne metti 5 e basta...ed a parte dai la bomboniera senza confetti...altrimenti metti i confetti nella bomboniera e basta.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la confettata non l'ho fatta mi sembrava uno spreco di soldi, considerando tutto quello che c'era da mangiare al ricevimento, chi si mangiava i confetti secondo me erano sprecati quindi decisi di non farla.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2019 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, il buffet di dolci ci sarà. La confettata diciamo che è un lusso, come i sigari... ma se io mettessi dei segnaposto con i confetti, è come se la facessi. Grazie del consiglio, mi chiarite sempre le idee!!! 🤗 ♥
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2019 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in effetti nelle bomboniere ci saranno i confetti. Qui a prescindere dalla confettata o meno, nelle bomboniere ci sono sempre i confetti. 🙂 grazie Arianna...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia molti fanno la confettata al posto delle bomboniere... se fai le bomboniere secondo me puoi benissimo evitarla Smiley winking
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Campobasso
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un'amante dei confetti e personalmente matrimonio senza confettata non mi piace!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica!

    la confettata non è obbligatoria! Anzi...puoi dare le bomboniere con i confetti e basta...o darei i confetti come segnaposto e stop.

    In alternativa puoi fare il buffet di dolci o una caramellata...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a favore della confettata, non so darti una spiegazione, mi piace molto e a tutti i matrimoni ho sempre visto che gli invitati apprezzano molto il tavolo dei confetti... ovviamente non c'è nessun obbligo, devi vedere tu

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2019 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, purtroppo nelle location che abbiamo visitato non sono compresi nel prezzo. Ne confettata, ne angolo cubano. Per questo ci stavo riflettendo. Sono d'accordo con te, grazie del consiglio Federica 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, ti consiglio di fare esclusivamente tutto ciò che piace a voi. Il giorno e la festa sono vostri. Dalle mie parti di solito la confettata è compresa nel prezzo del menù, come open bar e l'angolo cubano ma se non vuoi, credo non ci siano problemi a non farla 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione