Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena

Confetti

Alice, il 23 Gennaio 2023 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze, una domanda: ma i sacchetti con i confetti devono essere di numero uguale agli invitati? o li devo contare "per famiglia" come farò per le bomboniere? Grazie!

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Gennaio 2023 alle 00:21
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente i confetti vanno con la bomboniera, ma ho letto ciò che di bello hai organizzato e capisco la tua domanda.
    Personalmente, farei un sacchetto per ogni invitato da mettere sul tavolo, come segnaposto o semplicemente come decorazione del posto a sedere.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se intendi per la confettata o per sacchetti già pronti.. nel primo caso io ho considerato circa 250 sacchettini da comporre da soli (100 gr di confetti a invitato..150 invitati circa), nel secondo caso io metterei tanti sacchetti quante sono le bomboniere…
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito i confetti si danno insieme alla bomboniera quindi si conta un sacchetto "a famiglia" per così dire, però nulla ti vieta di fare una bomboniera a famiglia e un sacchetto di confetti a persona, li puoi comunque dare nel momento in cui date la bomboniera così non si crea confusione...ho letto delle bomboniere solidali, puoi comunque mantenere le modalità di consegna delle bomboniere classiche, così hai anche il tempo di salutare ogni invitato se dai un sacchettino a testa!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io farei così o piuttosto li metterei come segnaposto se ne vuoi dare uno a persona 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spiegata benissimo! Innanzitutto volevo farvi i complimenti perché avete fatto 2 gesti molto nobili e importanti 🧡 detto questo io ti consiglierei di allegare i confetti alla pergamena così andranno uno per famiglia nelle ceste rischi che qualcuno ne prenda di più e che altri rimangono senza
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, allora ti spiego: le nostre bomboniere sono solidali per cui saranno delle buste con dentro una pergamena che spiega la donazione ( nel nostro caso sosteniamo il Meyer, l'ospedale pediatrico di Firenze). Quindi queste pergamene le metterò in una busta da lettere avorio con chiusura in cera lacca con iniziali, ho deciso di fare così e le consegnerò a ogni nucleo familiare quando andranno via ( come una normale bomboniera insomma).

    I sacchetti con i confetti in realtà sono anch'essi solidali e cioè li realizzo a mano io e il bigliettino annesso è una donazione alla Lega nazionale della difesa del cane. Per me e il mio fidanzato era importante sostenere queste due associazioni quindi ci teniamo molto a questa cosa. Però questi sacchetti piuttosto che consegnarli assieme alla busta avevo pensato di metterli in una cesta e farli prendere da soli agli invitati... poi non so magari cambio idea e li do assieme alle bomboniere. Però in questi giorni stavo provando a farmi un'idea su quanti ne dovrò realizzare anche perchè volevo iniziare a prendere i sacchetti almeno. Spero di aver spiegato beneSmiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ho capito bene... tu oltre le bomboniere che sicuramente saranno confezionate già con i confetti vuoi fare dei sacchettini a parte tipo confettata?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io di sacchetti confetti ne farò molti di più degli invitati perché li darò a chi non invitiamo.(Es. colleghi non stretti, amici della palestra o amici poco stretti che però vediamo abbastanza di frequente per diversi motivi)..
    Per gli invitati ho previsto una bomboniera per nucleo familiare, compresi gli invitati serali e ci sarà la confettata quindi non serve
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno contati come le partecipazioni, ad ognuna di essa corrisponde ad una bomboniera
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io feci dei sacchetti di confetti per chi non era invitato ma magari mi ha fatto un pensiero! mentre per gli invitati feci la bomboniera contandone una a nucleo familiare, non una per uno

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tipo sacchetti le mettiamo come segna posto e se rimango le metteremo da parte!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, io sicuro una 15ina in più le farò e le terrò da parte perchè ho da darle a chi non è venuto, però quelle le ho già messe in conto e le terrò da parte. Io intendevo proprio quelle da mettere a disposizione a fine serata del matrimonio...

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo fatte 100 ma siamo solo in 70 invitati, ne abbiamo fatto di più così le diamo alle persone che ci fanno i regali che non sono stati invitati! È sempre meglio farne in più mai contate che non si sa mai!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Samantha,

    io ho sempre pensato che si contassero per famiglia visto che generalmente si danno assieme alla bomboniera però in effetti mi è venuto il dubbio anche perchè io li metterò in una cesta e gli ospiti di serviranno da soli per cui ci sta che ognuno ne prenderà uno... grazie!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Eh sì, io li ho fatti di numero pari agli invitati, anche perché li ho messi come segnaposto al tavolo. Ma anche se passi col cesto o cose simili, ognuno deve poterne prendere uno credo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione