Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Confetti "a fiore". Li conoscete?

Caterina, il 16 Marzo 2022 alle 16:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao!

Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questi confetti che vengono confezionati come fossero un fiore Smiley smile

Mi è stato detto che i confetti usati sono di una qualità inferiore, ne sapete qualcosa?

Grazie!

Confetti "a fiore". Li conoscete? 1

Modificato da Matrimonio.com

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Dicembre 2022 alle 15:38
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Abbiamo la stessa idea!! Pure io farò una scatolina con dentro una confettura particolare e avevo pensato, invece del classico sacchetto con i confetti che nemmeno mi piace, di fare il fiore e metterlo sopra la scatola anche come decorazione al posto di un fiore finto. Io penso che chi vuole mangiare i confetti lo farà a prescindere dal fiore, io lo mangerei a casa😆 penso anche a quanti sacchetti di confetti ho buttato negli anni perché mai aperti. Secondo me la nostra è una bella idea 🤩
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho mangiati ed erano molto buoni, erano classici alla mandorla. Devo dire però che tanti anni fa ne ricevetti uno in regalo e lo conservai così, sono davvero belli, soprattutto quando sono raccolti in vaso tutti insieme
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo siano di qualità inferiore anche perché è noto che i confetti di Sulmona sono i migliori!! Piuttosto una volta (anni 70/80) si usavano molto a fiore poi sono diventati un po’ démodé
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che è un peccato sprecarli, per questo diamo dei consigli qui
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica cosa che mi condiziona è l'idea che possano sprecarsi, ci rifletterò! Smiley smile oppure dovrò obbligare tutti gli ospiti ad aprire i fiori ahahahahah
    Grazie del punto di vista e della testimonianza Smiley smile

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh in effetti! Guarda, tu non farti condizionare! Se vuoi fare quella è una bellissima idea!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Farò delle bottigliette di olio come bomboniera e la mia idea, invece di appendere il classico sacchetto, era di attorcigliare il gambo del fiore attorno al collo della bottiglia Smiley smile Però sono contro gli sprechi, e l'idea che non vengano mangiati mi dispiace! Come se tenessero la bottiglietta d'olio come soprammobile senza però usare l'olio ^^

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    All'ultima comunione a cui ho partecipato avevano fatto questi fiori con la calamita.. erano dei segnaposto.. su un petalo c'era anche il nome del bambino.. insomma sono belli, ti dico che anche io li avrei fatti.. ma per quanto sono belli rischi che non si mangiano ecco.. (infatti la calamita è tra le altre, non ho mangiato i confetti; ma ho mangiato quelli della bomboniera).. potresti valutarli come segnaposto oppure da mettere alla confettata (se la fai) che ti addobbano anche molto

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo chiesto per avere un campione ma sarebbero 8€ di spese di spedizione Smiley ups
    Comunque alla luce di quanto sta emergendo valuterò se cambiare idea e fare il sacchettino

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, essendo della zona, ne ho molti a casa e non sono mai stati aperti.. sono belli da tenere così.. infatti, anche io volevo farli con la bomboniera e me l'hanno sconsigliato perché in pochi li avrebbero mangiati..

    certamente tu sei libera di scegliere ciò che più ti piace.. poi se mangiarli o meno resta una scelta dell'invitato.. puoi eventualmente richiedere se è possibile inserire un buon confetto

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeee Smiley smile finalmente un feedback su questi fiori! Smiley love

    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, li ho fatti fare con confetti al cioccolato. Sinceramente non mi sono accorta della qualità inferiore
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vado a dare un'occhiata Smiley smile e sicuramente i bambini li avranno aperti e mangiati ^^

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Li avevo così per la comunione, un mazzolino di margherite☺️ Se non erro la marca era William di Carlo, sono confetti famosi in tutto il mondo e la qualità è alta😉 dai un’occhiata sul loro sito
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il "nessuno" è relativo, io per esempio a casa li avrei aperti e mangiati ^^ ora devo solo capire che percentuale li lascerebbe chiusi e quanti invece li aprirebbero Smiley xd
    Farli sprecare mi dispiacerebbe!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli 😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa decorazione rimane fine a se stessa, nel senso che se i Confetti li proponi in questo modo, nessuno li mangerà, per essere apprezzati e mangiati, devono essere donati singolarmente
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio, io spero che a casa li mangino Smiley xd li metterei con la bomboniera Smiley smile

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, essendo decorativi è difficile che le persone li aprano per mangiarli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione