Ciao ragazze,mi dovete sollevare da un dubbio che è venuto a me e al mio fm...che voi sappiate è tradizione o no portare dei confetti da far assaggiare quando consegnerete le partecipazioni??? A noi diverse coppie ce li hanno portati ma non so se è una cosa che di norma si fa...
Io mi sposerò a dicembre 23 Mi mancano pochissime partecipazioni da consegnare. Mi hanno messo il dubbio proprio oggi! I Confetti non erano neanche nei dintorni dei miei pensieri.. 😅😅 e quindi??😥.. chi ci sarà rimasto male li mangerà al matrimonio.. no?? Credo comunque che siano usanze di tempi e di luoghi..
Dipende molto dalle zone! Mio marito addirittura voleva portare le bomboniere con le partecipazioni! Ovviamente poi ho deciso io e...niente bomboniere e niente confetti! Solo al ricevimento!
Da noi si usa tanto... Infatti dove ho preso la bomboniera ho scelto anche la scatola sopra quale abbiamo fatto incidere anch le nostre iniziali... Non vedo l'ora che arrivi... :
Grazie Claudia..non sapevo del galateo!! Quindi credo che opteremo per portarli...male che vada sarà una piacevole sorpresa per chi non se lo aspetta...alla fine a chi non fa piacere assaggiare qualche confetto in più?!?
Ciao Ilaria, diciamo che è buona cosa x galateo presentarsi con qualche confetto da dare insieme alle partecipazioni.
noi stiamo facendo realizzare la scatola dei confetti della sposa, si chiama così xkè è appunto la scatola con i confetti che tu porti per fare un piccolo assaggio quando porti inviti e partecipazioni, poi te la porti via (anche perché non è una scatoletta piccolissima da lasciare)!
Ciao, io e il mio fm lo stiamo facendo...ma e' stato un pensiero mio...sinceramente non so da dove mi sia venuto: forse reminescenze calabresi. Comunque e' un modo carino per accompagnare la consegna della partecipazione e poi, se crediamo alle tradizioni, dovrebbe portare fortuna agli sposi..io personalmente lo faccio per il primo motivo, mi piace porgere la partecipazione e far prendere qualche confetto, mi piace l'atmosfera che si crea.Per portarli in giro abbiamo preso una scatola in plexiglas decorata con del nastro verde acido e all'interno abbiamo messo del tulle lilla.
Oddio... non ne sapevo niente e farò finta di non aver letto! ahahaha Sto iniziando a dare le partecipazioni ma niente confetti... ne avranno in abbondanza dopo!
Si da noi si usa.. Anzi la maggior parte dei confetti si mangia proprio in questa occasione! Noi abbiamo comprato una bella scatola che poi ho decorato io.. Un po' in stile del vostro matrimonio...
No! si consegna la partecipazione ma i confett no, nn l ho mai sentita questa usanza dalle mie parti. Tu fai come preferisci, nn devi mica adeguarti per forza!?
Qui non si usa, non ne avevo mai sentito parlare infatti...
Sposa Master
Aprile 2014
Foggia
Lorynicole ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, io non l ho fatto.. Gli unici confetti che ho fatto assaggiare prima del matrimonio sono stati quelli della promessa...
Sposa Precisa
Settembre 2015
Firenze
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi spediremo alcune partecipazioni, mentre altre le porteremo. In nessuno dei due casi consegnaremo la bomboniera, che sarà invece disponibile in agenzia dove abbiamo la lista e nelle nostre case.
Abbiamo fatto un sacchettino molto semplice x tutti mentre gli invitati riceveranno anche il segnaposto...
Sposa Master
Maggio 2015
Prato
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi quando porteremo le partecipazioni si parenti porteremo le bomboniere. Perché poi al ristorante le faremo tutte uguali. Quindi nn ci piaceva l'idea di dare ai parenti una cosa più importante ed agli amici una diversa