Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Principiante Giugno 2025 Novara

Confetti con partecipazioni o altro

Melania, il 17 Agosto 2024 alle 11:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Ciao a tutte!!!!

leggendo un po' di post e parlando con mia madre è saltata fuori questa usanza, quando si portano le partecipazioni a mano.

ora il mio problema è che non volevamo i confetti.... a parte che qualcuno nella bomboniera, ma si potrebbe portare qualsiasi cosa? del tipo, noi faremo la TARALLATA al matrimonio, potrei portare dei sacchettini con dei taralli? oppure una scatolina con dentro delle gelee artigianali da dare come fossero confetti...


che ne dite?

10 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Agosto 2024 alle 08:59
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma con le partecipazioni noi non abbiamo portato nulla🤟🏻🤍 o per lo meno, qui da noi non si usa fare!
    Comunque se ti piace, l'idea dei taralli io la trovo molto carina e originale ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato solo le partecipazioni. Poi, al matrimonio, c'era la degustazione dei confetti offerta dalla sala e la bomboniera con i confetti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Foggia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. È un idea più tosto originale. Io nella bomboniera non li metto proprio. Ho svento di fare la degustazione alla sala direttamente. Tanto quando vengono messi nei sacchetti vengono sroe lasciati li e mai mangiati....
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso dovete fare quelli che rispecchia più voi,io personalmente preferirei i taralli che i confetti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' la prima volta che sento dire questa cosa, invece ho visto diverse partecipazioni che hanno già in sè incorporata una parte chiusa con confetti o paste. Francamente noi faremo a meno e consegneremo la partecipazione senza nulla, anche perchè noi le daremo tutte a mano e oltretutto avranno modo di avere la bustina con i confetti il giorno in cui riceveremo i regali 1-2 mesi del matrmonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un po di tempo si sta usando accompagnare le partecipazioni con dei confetti, noi non lo faremo ma credo che i taralli, come i confetti, in ogni caso siano sempre bene accetti
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, non essendo amante dei confetti, sono molto restia nel farli! La tarallata è una cosa stupenda😍
    Potresti fare eventualmente gli M&M personalizzati o, come hai detto tu, delle caramelle artigianali😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto questa cosa di portare i confetti con le partecipazioni né da me né fuori regione... A me le gele piacciono molto ma le vedo un po' fuori contesto come dice Mariana è il confetto che è bene augurante, non è male l'idea delle m&m
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo sì, io personalmente non porterò nulla con le partecipazioni...io avrò i confetti ma solo nelle bomboniere e poi porterò dei confetti solo alle colleghe e al coro della chiesa
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le gelee artigianali non sono male, anzi io adorerei, benchè ami i confetti. Non so quanto le gelee possano essere comprese da tutti perché, secondo la tradizione, sono i confetti ad essere benauguranti.
    Se tu volessi qualcosa di più similare ad un confetto, ho visto che la M&m's personalizza i confettini per gli sposi. Ma sinceramente tra artigianale e industriale vince sempre l'artigianale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione