COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Virginia
Sposa Precisa Settembre 2017 La Spezia

Confetti prima o dopo?!

Virginia, il 24 Giugno 2017 alle 13:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte ragazze !! Ma sono l'unica che i confetti ai non invitati li do prima del matrimonio ?????? 馃槀 Leggo molte di voi che li danno dopo . Ora mancano 2 mesi e mezzo al matrimonio e io e fm abbiamo gi脿 cominciato a consegnarli qualche d'uno perch茅 nel mio paese c'猫 l'usanza si darli prima mentre nel suo si danno dopo infatti la gente mi guarda come se fossi pazza a consegnarli ora !! Da me i confetti si danno alle persone non invitate che conosci per fargli sapere la bella notizia che ti sposi e non perch茅 mi hanno fatto un pensiero e allora do i confetti .....

Voi quando li darete ???

28 Risposte

Ultime attivit脿 da Ella, il 25 Giugno 2017 alle 23:07
  • Ella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Venezia
    Ella
    • Segnala
    Io dar貌 tutto dopo...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta
    • Segnala
    Ciao cara 馃槉 Dipende da zona a zona.. da noi si danno dopo o consegnati dagli sposi o consegnati da qualcuno che lo pu貌 fare per loro (il 99% delle volte genitori e/o fratelli)..
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia
    • Segnala
    Da me si usa darli dopo, ma ci sono tante usanze, qualcuno li da anche quando consegnano gli inviti, fai pure come ti va meglio, 猫 sempre una gioia ricevere i confetti 馃槉馃槉馃槉
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy
    • Segnala
    Da noi o dopo.. o fuori kiesa... ma mai prima (soko x scaramanzia)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela
    • Segnala
    Anche noi abbiamo dato i sacchetti a chi non sarebbe venuto prima !!! E i confetti sciolti al momento della consegna dell'invito .. E poi abbiamo fatto la confettata alla fine della festa Smiley smile
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa
    • Segnala
    Da noi si distribuiscono fuori chiesa a tutti quelli che passano per un saluto e poi dopo a tutti i conoscenti o a chi ha fatto un pensiero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pistoia
    Laura
    • Segnala
    Noi li abbia.o dati prima...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara
    • Segnala

Da noi si portano i confetti sciolti quando si da l'annuncio ma i sacchettini come le bomboniere si danno dopo

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica
    • Segnala
    Anche noi li abbiamo dati prima, da me si usa cos矛...
    • Rispondi
  • Belle 馃挅
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 馃挅
    • Segnala
    Io ho sempre pensato si dessero dopo...ma non saprei...
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone
    Bibi
    • Segnala
    Anche noi li abbiamo dati prima..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia
    • Segnala
    Sinceramente sai che io non so proprio se qui si usa darli prima o dopo!? 馃
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    ------Non ne dubito,ma alla fin fine 猫 cos矛 fello vedere le diversit谩... ti mettono un p貌 in crisi ma 猫 sempre bello sentire altre voci ed altre tradizioni Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza
    • Segnala
    Io volevo darli prima ignara delle usanze x togliermi il pensiero..e mia madre mi ha bacchetta...馃槀馃槀馃槀dice che da noi in Sicilia si usa darli dopo...ma ancora nn ho capito perch茅馃槀馃槀馃槀馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Settembre 2017 La Spezia
    Virginia
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso cos矛 !! Pensare che io fm abitiamo in due paesi differenti che distano solo 10 minuti in treno !! Cambiano proprio da un paese all'altro le usanze 馃
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81
    • Segnala
    Dalle mie parti si danno sempre prima e cos矛 ho fatto. Cos矛 sanno la data e dal giorno del matrimonio possono mangiare i confetti alla nostra salute!x noi nn ha senso darli dopo a cose fatte... ti direbbero... ormai?nemmeno in chiesa posso vederti!da noi funzia cos矛!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia
    • Segnala
    Dalle miei parti si danno dopo... (maaaai darli prima馃槀馃槀馃槀馃槀)....a prescindere dal regalo馃槈
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara
    • Segnala
    Noi dopo perch猫 qui si usa cos矛
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella
    • Segnala
    Anche dalle mie parti si usa far sapere ai vicini di casa e anche alle amicizie varie che ti sposi regalando loro i confetti.... poi c 猫 chi vuole farti un pensierino 猫 chi no 馃槉馃尮馃尫
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica
    • Segnala
    Noi li daremo dopo il matrimonio, al ritorno dalla luna di miele, cos矛 le persone non si sentiranno obbligate a farti un regalo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Luglio 2017 Salerno
    Rosy
    • Segnala
    Da me si danno prima per farli venire a vederti uscire da casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia
    • Segnala
    Anche da noi si danno dopo! Forse anche per non mettere in obbligo le persone poi a farti un regalo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa
    • Segnala
    A casa mia 猫 usanza , da parte di entrambe le nonne anche se una di Caserta e l'altra molisana, di dargli dopo perch茅 si danno a matrimonio avvenuto. Non sia mai si danno prima e poi viene annullato il matrimonio 馃ぃ
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Caserta
    Nunzia
    • Segnala
    Ciao ragazze. Da me si usa darli dopo al matrimonio anzi non li danno mai prima perch茅 porta fortuna 馃槀馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra
    • Segnala
    In sicilia si usa darli dopo il matrimonio e noi faremo cosi, sarebbe strano darli prima
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura
    • Segnala
    Noi li daremo dopo non solo a chi vuole farci un pensierino ma anche a vicini colleghi ecc ecc sinceramente trovo pi霉 sensato darli dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta
    • Segnala
    Ciao Virginia, da noi, qualunque sia la ricorrenza, si danno dopo (generalmente quando queste persone vengono a portare il regalo).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia
    • Segnala
    Li daremo Dopo noi馃槉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti