Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandy
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Confetti : quando acquistarli?

Sandy, il 23 Luglio 2026 alle 10:52 Pubblicato in Prima delle nozze 1 33

Noi ci sposiamo il 19 settembre e per le bomboniere prenderemo dei confetti al cioccolato di Maxtris.

Quindi di mezzo ci sarà la spedizione, la conservazione e il mettere insieme le bomboniere (cosa che faremo noi e non vorremmo correre nel farle).

Ora, il mio dubbio (soprattutto visto che si tratta di confetti al cioccolato e che siamo in estate con temperature alte) è quando ordinarli Smiley cry

Ci serve comunque un buon margine di tempo nel caso arrivino malandati e ci sia da rifare l'ordine, ma a casa nostra si sta comunque sui 28°-29° (è troppo?) e il garage è caldissimo, quindi la casa è il posto migliore dove conservarli. In alternativa potremmo darli ai suoceri che hanno una casa un po' più fresca

Aiuto Smiley cry

33 Risposte

Ultime attività da Sandy, il 28 Luglio 2026 alle 08:38
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un posto fresco con temperatura costante… Tranquilla, andrà tutto bene! Ti posso dire che i miei li ho acquistati il 12 giugno, ho confezionato le scatoline il 16… Alcune scatoline hanno viaggiato da Napoli a Padova il 23 giugno ed i confetti sono rimasti intatto fino a metà luglio… Nessuna alterazione di sapore e nessuna spaccatura… Anche i cioccomandorla a gianduia…
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sull'arrivare si, il mio dubbio è sulla conservazione a casa infatti Smiley xd

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sicuramente arriveranno integri… Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, noi da Maxtris prenderemo solo quelli al cioccolato per le bomboniere. Per la confettata invece ne prenderemo di un'altra marca che abbiamo qui così da non avere problemi di consegna Smiley smile

Purtroppo rivenditori qui non ne abbiamo, anche perchè noi abbiamo bisogno di un tipo in particolare che fanno, non sono semplici confetti al cioccolato. Ho visto sul loro sito però che spediscono con polistirolo e ghiaccio secco proprio per tenere la temperatura, speriamo bene!

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima scelta, Maxtris! 😊 Io ho utilizzato confetti Maxtris di cinque gusti diversi e ho ricevuto complimenti praticamente da tutti gli invitati. Se dovessi consigliartene due, ti direi senza dubbio ricotta e pera e delizia al limone: sono stati i miei preferiti!

Nel tempo ho provato anche altri marchi. Gli Orefice, ma sinceramente, a parità di prezzo, non mi hanno convinta. I Crispo, invece, li ho esclusi fin da subito perché li ho trovati eccessivamente dolci. Per me Maxtris è decisamente un altro livello.

Per quanto riguarda quando acquistarli, io aspetterei che passi il grande caldo, quindi indicativamente i primi di settembre. Più che la conservazione in casa (se li tieni nella loro scatola, in un luogo fresco e asciutto, non ci sono particolari problemi), quello che mi preoccupa è il viaggio. I corrieri fanno continui sbalzi di temperatura tra furgoni, magazzini, aria condizionata e caldo esterno, ed è proprio l’escursione termica che può rovinare il confetto.

Piuttosto, hai provato a vedere se c’è qualche rivenditore nella tua zona? Io, vivendo a Napoli, li ho acquistati direttamente in un punto vendita e così ho evitato completamente il problema della spedizione.

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un rivenditore Maxtris qui Smiley sad

Noi vogliamo prendere i loro perchè sono particolari anche nella forma e si abbinano al tema del nostro matrimonio, non sono semplici confetti al cioccolato

• Rispondi
  • Marco
    Sposa Curiosa Novembre 2027 Pescara
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in estate è sempre rischioso comprare online i confetti al cioccolato, meglio un negozio fisico della tua zona !

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no io ho preso una sola confezione alla mandorla resto preso tutti i gusti alla frutta,caffè, ricotta e pera ....pastiera napoletana anche😁 però non penso che quelli al cioccolato si sciolgono,
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne abbiamo una vicina anche noi che useremo per a confettata, loro chiudono a inizio agosto e riaprono verso fine agosto ad esempio, andandoli a prendere fisicamente però su quello non abbiamo problemi proprio.

Ho inviato una mail a Maxtris per sentire anche un po' quando chiudono e un loro parere, vediamo che rispondono, intanto grazieSmiley smile

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora metà agosto ordina o comunque vedi le tempistiche loro!! Noi ordiniamo da una fabbrica vicina tipo Maxtris e facciamo subito.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho paura di essere troppo tirata a ordinare a inizio settembre, mi viene l'ansia se le facciamo troppo a ridosso della data Smiley xd

• Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok, allora informati sulle loro ferie. Sono così pochi che li fai in pochissime tempo, quindi puoi anche ordinarli a inizio settembre. Io stesso tutti i bonbon a vari gusti, per la confettata in location e a casa, li ordinerò a inizio settembre (mi sposo il 10).
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo fare giusto 12-13 bomboniere, dobbiamo anche capire se Maxtris va in ferie e quando tornano o ripartono le spedizioni essendoci proprio agosto di mezzo

• Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandy, ti parlo x esperienza appena fatta, il 16 abbiamo festeggiato la nostra promessa e anche noi abbiamo confezionato i confetti, nel nostro caso bonbon ai vari gusti. Ci hanno consigliato di acquistarli più sotto sotto e li abbiamo presi circa 2 settimane prima. Ci siamo ritrovati con il caldo torrido e ogni volta a spostarli da una stanza all’altra..un fastidio? Si. Finché poi più sotto sotto li abbiamo confezionati, nel mio caso erano 55 confezioni. Il tutto dipende anche dai tuoi numeri, quante ne devi fare. Se non sono tantissime, direi di farli arrivare a metà/fine agosto, regolati in base ai numeri che hai. Per esempio adesso io ho ordinato quelli a mandorla per il matrimonio (10 settembre) e mi hanno assicurato che quelli non hanno problemi..tanto è vero che inizierò a comporre il tutto appena arrivano.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandy! Noi li stiamo per ordinare ora e poi li ritireremo qualche giorno prima ma solo perchè non li metteremo nelle bomboniere bensì solo come "confettata", ci daranno un box coibentato per preservare lo spostamento da casa alla locationSmiley smile

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco infatti avevo letto che il frigorifero era supersconsigliato ma non ricordavo perchè, grazie.

La mia paura è che essendo al cioccolato senza mandorla possano essere più delicati Smiley sad

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo la settimana prima di te è ho già fatto i sacchetti. Li ho messi poi dentro l armadio perché non ho una stanza libera ma rispetto alla cucina ovviamente rimane più fresca. Comunque in frigo non metterli con l umidità che c'è si rovinano!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo il 19 settembre, abbiamo già iniziato ma confezionare i sacchetti di confetti da mettere nelle bomboniere. Appena saranno pronte anche quelle confezioneremo il tutto e le lasceremo a casa dei miei genitori che è molto fresca anche con queste temperature infernali
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma erano al cioccolato? Perchè la mia paura è che quelli senza mandorla siano più morbidi e rischino di rovinarsi prima Smiley sad

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però vedo dal sito di Maxtris che ci può volere anche una settimana per spedire perchè possono dover essere preparati Smiley sad

A questo punto mi sa che è meglio se gli mando proprio una mail e chiedo

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samdy io ti direi prendi i confetti tra metà agosto e li dai ai tuoi suoceri magari così eviti il caldo....io quando mi sono sposata le ho acquistato mesi prima messi in un cartone e portati in cantina al fresco non è successo nulla😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io farei così.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto allora forse li farei arrivare i primi giorni di settembre, così hai "solo" 15 giorni in cui non sai come conservarli e probabilmente le temperature saranno più miti

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il frigorifero l'ho sempre visto molto sconsigliato, rischia di creare spaccature Smiley sad

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi fine agosto/inizio settembre?

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ottimo allora, grazie mille!

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Io avevo pensato di prenderli prima dell'estate ma temo sarebbe stato peggio con le temperature che poi abbiamo avuto Smiley xd

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile magari potresti ordinarli e metterli in frigorifero per le temperature, oppure cercare spazi a casa di parenti che possono magari essere più freschi di casa vostra

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono al cioccolato e non alla mandorla comunque aspetterei prima di ordinarli, io personalmente ho confezionato le bomboniere una settimana prima e ordinati i confetti forse due settimane e mezzo prima.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, con noi la spedizione è stata velocissima, in due giorni sono arrivati.

Li avevo ordinati ad aprile e tuttora, quelli che ho ancora in casa, stanno reggendo senza problemi. Li ho conservati nella stessa dispenda dove teniamo il cibo confezionato e, quando li ho assemblati alle bomboniere, li ho lasciati in una madia in salotto.

Considera che mi sono dimenticata una bomboniera in macchina, lasciata sotto al sole, ma i confetti hanno resistito

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione