Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabri
Sposa VIP Agosto 2016 Genova

Confronti location liguria

Sabri, il 2 Ottobre 2013 alle 23:05 Pubblicato in Nozze Liguria 0 124

Ragazze mi stavo chiedendo.. perchè non usare questo spazio per confrontarci sulle location??

scambiamoci pareri ed informazioni sui posti che abbiamo anche solo visitato Smiley smile

le nostre esperienze potranno esserci utili a vicenda!

cosa ne dite??

parto io:

STELLA MARIS, Punta Chiappa Camogli (Ge): la location è veramente bella perchè è posizionata in un luogo molto suggestivo.

Ha una bella terrazza panoramica sul mare e circondata dal verde. Si raggiunge solo a piedi o col traghetto (il che secondo me è molto forte ma può essere anche un punto di debolezza) cibo buono, ma non ottimo.. prezzi sovradimensionati e personale poco disponibile.

ROMANTIK HOTEL VILLA PAGODA, Nervi (Ge): Tutte le sale interne meritano tantissimo!! Il posto è molto elegante ma non è eccessivamente sfarzoso! Tenuto veramente benissimo e con un tocco molto particolare.

Dalle sale interne si gode di un'ottima vista del mare mentre dal giardino e dalla sala del banchetto purtroppo no.

Giardino tenuto molto bene, piccolino ma con la possibilità di girare in vari ambienti.

Personale disponibile e molto professionale.

Titolare molto cortese e disponibile a venire incontro alle esigenze degli sposi.

Menù a partire dagli 80 euro da aggiungerci il 10% dell'iva.

Non c'è costo dell'affitto della location.

Ha restrizioni orarie.

MANUELINA, Recco (Ge): il ristorante si presenta veramente benissimo.

La veranda è molto luminosa e ben curata e il salone del ristorante ancora più bello che in foto! Offre la possibilità di avere parecchi spazi e di consumare l'antipasto o il buffet sulla terrazza che hanno saputo valorizzare veramente molto bene. Spazi e locali veramente ben gestiti.

Qualità del cibo ottima, prezzi nella media e personale super disponibile e professionale.

RISTORANTE LA POLVERIERA, Genova: Mi è davvero piaciuta tantissimo, è immersa nel verde del bosco, ha la vista del mare (a cui tanto teniamo) e anche dei begli spazi esterni.

I prezzi vanno dai 50 agli 80 euro e le proposte dei menù sono molto varie e valide.

Essendo che noi vorremmo farlo di sera non abbiamo restrizioni orarie.

HOTEL METROPOLE, Santa Margherita (Ge): un posto davvero stupendo! Tutti i locali e gli spazi sono davvero magnifici, eleganti e curati in ogni dettaglio! Personale gentilissimo, super disponibile.

Prezzi convenienti e tanti dettagli inclusi nel prezzo del pranzo.

Davvero ottimo!!

E voi? Cosa avete visitato-scelto come location?? Smiley smile

124 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Giugno 2020 alle 10:33
  • E
    Sposo Novello Settembre 2021 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lara,
    sono nuova sull’app.
    Sto valutando anche io il Castello Canevaro è relativo catering di Manuelina.Posso chiederti come ti sei trovata?Grazie Elena
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'è il parcheggio lì in giro?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stavamo valutando..quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena! Confermo! A campenave solo simbolico!Hai visto che ti ho risposto all'email? Un bacione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ho chiamato il comune e mi ha detto che all'osteria di Campenave si possono celebrare solo cerimonie simboliche non essendo sede autorizzata dal comune. ...è comunque una location molto bella e immersa nel verde!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, siamo qui per aiutarci a vicenda!!! Villa lo zerbino è MAESTOSA: nel bene e nel male, a me ha fatto innamorare mentre mia mamma la trovava fin troppo!I prezzi non sono dei più economici ma Capurro che all'inizio sembra un po burbero in realtà ti viene incontro se può. A me ha fatto un prezzo super di favore perché mia cugina è la sua fotografa ufficiale ma per l'estate credo che i prezzi siano intorno ai 3.000 più Iva al 10% l'affitto e sui 115/120 più Iva al 10% il menu pro capite (scontato per bambini e staff a circa 50 euro).Quindi sicuramente devi avere un budget mediamente alto però ti consiglio di andare a vederla perché ne vale la pena ti fa perdere la testa sembra di essere in un altro mondo e mai potresti immaginare che li nel caos del centro cittadino ci sia una così rara bellezza e poi Capurro ti dirà con precisione tutti i prezzi e su cosa ti può venire incontro. Non so se può servire ma se vuoi dirgli che ti ha mandato Michela la cugina di Clara magari un po di trattamento di favore te lo fa. Fammi sapere come va!!!
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Isabella, io al Metropole ci sono stata, allora l'hotel mette a disposizione il proprio parcheggio, ma essendo limitato si appoggia ad un altro che si trova proprio li vicino. Non essendo il loro chiedono che ogni macchina contenga 4 persone, in caso contrario chiedono un contributo.

    Per la chiesa non so proprio aiutarti, speriamo ti risponda qualche altra sposina Smiley winking

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Serana, ho controllato sul sito dell'osteria ed effettivamente anche li c'è scritto che è possibile effettuare la cerimonia in loco Smiley winking

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Michela per il tuo contributo! Sei stata precisissima Smiley winking

    Posso chiederti qualche informazione in più sulla location che avete scelto? come sono i prezzi?

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    complimenti per l'utilissimo topic!!

    vorrei chiedere due cose a chi ha scelto l'hotel metropole per il ricevimento! avete avuto problemi col parcheggio facendo il ricevimento al metropole? da quanto ho capito l'hotel si appoggia a un parcheggio esterno e viene considerato gratuito il parcheggio di una macchina ogni 4 persone!

    Inoltre...che chiesa avete scelto (se vi siete sposate in chiesa)? ce ne sono vicine vicine all'hotel? consigliatemi per favore!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto che presso l'osteria di Campenave si può fare sia il ricevimento che la cerimonia! E' VERO??? se FOSSE COSì RIVEDREI SUBITO I MIEI PROGRAMMI! Fra le location elencate dal Comune di Genova non è menzionata,si potrà procedere a una cerimonia fittizia e prima andare presso il comune a fare le firme oppure si può fare tutto la'? Altrimenti pensavo al comune di Arenzano...ma mi entusiasmava l'idea di farlo all'aperto! Ho chiesto info anche a Villa Serra che fino ad ora mi sembra l'unica sede autorizzata a eseguire il rito all'aperto .........

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RISTORANTE DEI CASTELLI: piaceva tantissimo al mio fidanzato ma l'abbiamo scartato perché potrebbero sovrapporsi due matrimoni, il gestore ti dice che insieme non ne fa ma che se tu lo fai alla sera lui a pranzo ne può fare un altro e non può poi buttare fuori le persone quindi c'è la possibilità che la fine di un matrimonio e l'inizio di quello successivo si sovrappongano.

    VILLA LO ZERBINO: la nostra location!!! Che dire un po cara ma elegante raffinata la location più chic di tutta genova che vale tutto quello che costa e anche di più!!! Un giardino spettacolare in cui fare l'aperitivo, delle sale affrescate degne di un museo, una tensostruttura raffinata ed elegante, una piscina a fare da cornice sia all'aperitivo che al taglio della torta, Capurro che è il Catering migliore di Genova... Vi consiglio di andare a vederla perchè è IMPERDIBILE!!!

    CASTELLO CANEVARO: molto bella la terrazza Portofino ma un po meno l'altra (che rimane sotto il ponte della ferrovia con un tendone che sembra quelli del luna park) e la sala interna (che ha i soffitti troppo bassi).

    ESEDRA DI SANTO STEFANO: molto bello l'esterno ma interno quasi inesistente, in caso di pioggia la soluzione "migliore" sarebbe la tensostruttura che però è in mezzo a un prato all'inglese quindi in caso di pioggia non sarebbe comoda da raggiungere.

    BRISTOL RAPALLO: il più bello di quelli di fascia leggermente "inferiore", per un momento ci ha anche fatti vacillare l'unico difetto che gli abbiamo trovato (ma che per tanti potrebbe non essere un problema) è che l'aperitivo viene servito esclusivamente in piedi e non vengono messe a disposizione tante sedie per gli invitati. Per il resto ha tutto: una bellissima sala per la cena, suite per la prima notte, sala insonorizzata per il ballo, piscina per il taglio della torta...

    GRAN HOTEL MIRAMARE di Santa Margherita: bellissimo, vista incantevole, prezzo relativamente abbordabile. Unico difetto è che non si può fare tanta musica la sera, sembra che il matrimonio per loro sia un fastidio che disturba i clienti delle camere.

    VILLA LA TORRE: per i miei canoni decisamente sovrastimata, costa come villa lo zerbino e non ci sono paragoni!!!

    VILLA DUFOUR: bello il giardino ma piano B in caso di pioggia inesistente perché le sale dentro non si possono vedere!!! Disponibili e proprietari e bella saletta insonorizzata che da sul giardino dove poter mettere la musica.

    VILLA PAGODA: bella la sala interna grande e con un pavimento di marmo rosa stupendo ma il giardino così dietro la ferrovia è brutto e i parcheggi sono pochi.
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location non l'ho ben presente, ora vado a vederla Smiley winking con manuelina come catering sei in ottime mani!

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! In questi mesi hai visitato qualche posticino? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo guardare alle macine a badalucco e a san bartolomeo a la femme
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Novara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, anche io sto cercando qualche location in quella zona...sei già stata a vederne qualcuna?

    Noi abbiamo visto soltanto Villa Elisa a Bordighera: per noi sarebbe comodissima, riusciamo a stare nel budget, ha uno spazio giochi per i bambini e nel complesso non è troppo sfarzosa...ma vorremmo ovviamente confrontarla con altre alternative!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nei dintroni sanremo imperia quali mi cobsigliate?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Principiante Aprile 2016 Genova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito civile a Villa Tigullio e ricevimento a Castello Canevaro a Zoagli, catering Manuelina. Location da togliere il fiato!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parli del vis a vis di sestri levante'

    ?anche a noi piace quello da morire!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MI SEMBRA UN OTTIMA IDEA LA TUA ALMENO POSSIAMO IN QUALCHE MODO AIUTARCI!IO ANCORA NON HO VISITATO NESSUNA LOCATION,MA NE HO GIA CONTATTATE PARECCHIE!!voi???

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto è molto bello un parco grande , un bel prato all inglese e il Palazzo.
    Possibilità di fare il matrimonio all aperto o all interno .
    Per il prezzo noi dovremo poi vederci per capire il totale
    Devono farci un preventivo.
    Quello che abbiamo ora è massimale.
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emilia, come è la location? che prezzi ha?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo matrimonio e ricevimento a Villa Torre di quarto .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale anche noi abbiamo scelto campenave ottima scelta
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Genova
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto hotel metropole a s margherita! e davvero bello con un grande giardino e soprattutto molte cose incluse nei prezzi che sono interessanti! proprietari gentilissimi e precisi!
    abbiamo fatto la prima cena di prova...che emozione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi segnalo quelli che avevo girato io:

    - VILLA PAGODA: sottoscrivo ciò che aveva detto Sabri: posto molto bello, non troppo sfarzoso, prezzi abbordabili soprattuto perchè senza affitto della location. Molto parcheggi auto e tutto sommato comodo (adiacente parchi di Nervi)

    - VILLA TORRE (Rapallo): (catering esclusivo Da O Vittorin): affitto location 3000€ trattabili, catering a partire da circa 90-100 €. Nonostante il prezzo per noi un po' caro, è il posto che ci è piaciuto più di tutti! Una vista meravigliosa, possibilità di mangiare all'esterno anche con la pioggia (sotto il porticato), piscina....insomma, un sogno.

    - AGUETA DU SCIRIA (Arenzano): ristorante molto bello e alla mano, esterni meravigliosi con un grande giardino, il bar a bordo piscina, una veranda dove poter ballare....ma soprattutto prezzi super-abbordabili! Io lo consiglio davvero, noi non lo abbiamo scelto solo per la distanza dalla Chiesa. Comunque, 1800€ di affitto + menu a partire da 59€/persona (mi pare).

    - OSTERIA CAMPENAVE: è stata la nostra scelta quindi non posso che parlarne bene!! Dobbiamo fare ancora la cena di prova, Matteo il proprietario è una ragazzo giovane ma super affidabile, prezzi assolutamente abbordabili e un meraviglioso parco all'aperto, con tanto di giochi x i bambini. La strada x arrivarci non è troppo comoda ma secondo me ne vale davvero la pena!!

    Buona ricerca a tutti gli sposi!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo alla Chiesa millenaria di S.Nicolo dell'isola accanto ai castelli e poi ricevimento li...una vera favola!;-)

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Hai già scelto dove sposarti? Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il tuo contributo!

    Comunque la vostra scelta è davvero ottima!! Ho guardato le foto del RISTORANTE AI CASTELLI ed è davvero magnifico! E che parco!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Auri & Fredrick
    Sposa Novella Ottobre 2015 Genova
    Auri & Fredrick ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uao! che bel posto! Meravigliosa liguriaSmiley heart

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte...vi riassumo i nostri giri di location sperando di essere utile. Noi purtroppo abbiamo le mamme in carrozzella quindi serviva un posto senza barriere architettoniche e devo dire che ce ne sono parecchie...

    -La manuelina a Recco...locale molto carino e cibo niente male ma panorama zero

    -Vitturin Recco...cibo ottimo ma siete al chiuso

    -Villa Dufour se non erro vincolata con catering manuelina costo per noi troppo elevato tra noleggio villa e catering ma sopratutto ci avrebbe divisi in 3 sale separate unite solo dalla porta..e non ci piaceva l'idea..in compenso il giardino è stupendo

    -esedra s.stefano...molto bella ma strada per arrivarci davvero "burrascosa"

    -vis a vis..bellissimo e di lusso

    -hotel bristol rapallo..molto bello e sarebbe stata la nostra seconda scelta

    -cenobio dei dogi...bellissimo,cibo ottimo ma ...max 10 auto...dopo di che si paga...e soprattutto avremmo dovuto lasciare il locale per le 17......

    -castello canevaro...molto caro tra noleggio locatione e catering e troppe barriere architettoniche

    e alla fine...trovata per caso...ci siamo innamorati del ristorante ai castelli a Sestri levante...location da sogno ad un prezzo fatibilissimo rispetto alle altre viste

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è bello, però 2000 euro di affitto per un posto così mi sembra eccessivo..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione