Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabri
Sposa VIP Agosto 2016 Genova

Confronti location liguria

Sabri, il 2 Ottobre 2013 alle 23:05

Pubblicato in Nozze Liguria 124

Ragazze mi stavo chiedendo.. perchè non usare questo spazio per confrontarci sulle location?? scambiamoci pareri ed informazioni sui posti che abbiamo anche solo visitato le nostre esperienze potranno esserci utili a vicenda! cosa ne dite?? parto io: STELLA MARIS, Punta Chiappa Camogli (Ge): la...

Ragazze mi stavo chiedendo.. perchè non usare questo spazio per confrontarci sulle location??

scambiamoci pareri ed informazioni sui posti che abbiamo anche solo visitato Smiley smile

le nostre esperienze potranno esserci utili a vicenda!

cosa ne dite??

parto io:

STELLA MARIS, Punta Chiappa Camogli (Ge): la location è veramente bella perchè è posizionata in un luogo molto suggestivo.

Ha una bella terrazza panoramica sul mare e circondata dal verde. Si raggiunge solo a piedi o col traghetto (il che secondo me è molto forte ma può essere anche un punto di debolezza) cibo buono, ma non ottimo.. prezzi sovradimensionati e personale poco disponibile.

ROMANTIK HOTEL VILLA PAGODA, Nervi (Ge): Tutte le sale interne meritano tantissimo!! Il posto è molto elegante ma non è eccessivamente sfarzoso! Tenuto veramente benissimo e con un tocco molto particolare.

Dalle sale interne si gode di un'ottima vista del mare mentre dal giardino e dalla sala del banchetto purtroppo no.

Giardino tenuto molto bene, piccolino ma con la possibilità di girare in vari ambienti.

Personale disponibile e molto professionale.

Titolare molto cortese e disponibile a venire incontro alle esigenze degli sposi.

Menù a partire dagli 80 euro da aggiungerci il 10% dell'iva.

Non c'è costo dell'affitto della location.

Ha restrizioni orarie.

MANUELINA, Recco (Ge): il ristorante si presenta veramente benissimo.

La veranda è molto luminosa e ben curata e il salone del ristorante ancora più bello che in foto! Offre la possibilità di avere parecchi spazi e di consumare l'antipasto o il buffet sulla terrazza che hanno saputo valorizzare veramente molto bene. Spazi e locali veramente ben gestiti.

Qualità del cibo ottima, prezzi nella media e personale super disponibile e professionale.

RISTORANTE LA POLVERIERA, Genova: Mi è davvero piaciuta tantissimo, è immersa nel verde del bosco, ha la vista del mare (a cui tanto teniamo) e anche dei begli spazi esterni.

I prezzi vanno dai 50 agli 80 euro e le proposte dei menù sono molto varie e valide.

Essendo che noi vorremmo farlo di sera non abbiamo restrizioni orarie.

HOTEL METROPOLE, Santa Margherita (Ge): un posto davvero stupendo! Tutti i locali e gli spazi sono davvero magnifici, eleganti e curati in ogni dettaglio! Personale gentilissimo, super disponibile.

Prezzi convenienti e tanti dettagli inclusi nel prezzo del pranzo.

Davvero ottimo!!

E voi? Cosa avete visitato-scelto come location?? Smiley smile

124 Risposte

• Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero??? mi fa piacere Smiley smile

a dire la verità è piaciuto molto al mio fidanzato, e francamente ho voluto dargli retta anche se io non ero convintissima. Do atto del fatto che la cortesia e la professionalità dell'intero staff (per quanto ho potuto vedere fino a oggi) sono davvero impeccabili

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli! stra ottimo!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima scelta!! anche a noi piaceva tantissimo quello!! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine ragazze noi abbiamo scelto il metropole di Santa Margherita Smiley smile

• Rispondi
  • Drunkenstar
    Sposa Abituale Giugno 2014 La Spezia
    Drunkenstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah giusto, tutte le prove cena di matrimonio per gli sposi al Don Wivar sono gratuiti!

• Rispondi
  • Drunkenstar
    Drunkenstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìììì vero? io l'avevo puntata da subito, ho rotto al mio fm per andare a vedere subito subito quella e alla fine anche a lui è piaciuta tantissimo, è nel nostro stile e soprattutto nel suo che è fissato con il medioevo i cavalieri i castelli e i crociati ahahah e poi abbiamo mangiato troppo bene, è stato il top!

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ROMANTIK HOTEL VILLA PAGODA, location veramente stupenda! Tutte le sale interne meritano tantissimo!! Il posto è molto elegante ma non è eccessivamente sfarzoso! Tenuto veramente benissimo e con un tocco molto particolare.

Dalle sale interne si gode di un'ottima vista del mare mentre dal giardino e dalla sala del banchetto purtroppo no.

Giardino tenuto molto bene, piccolino ma con la possibilità di girare in vari ambienti.

Personale disponibile e molto professionale.

Titolare molto cortese e disponibile a venire incontro alle esigenze degli sposi.

Anche a noi sono stati consegnati dei menù a partire dagli 80 euro da aggiungerci il 10% dell'iva.

Non c'è costo dell'affitto della location Smiley winking

In conclusione posto bellissimo!! Credo che al momento è in cima ai nostri preferiti! Ma la ricerca continua Smiley winking

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia!! Ho guardato le foto del posto e merita davvero tantissimo!! E' stupendo!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Drunkenstar
    Drunkenstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è propriamente Liguria però è una location che le spose dello spezzino cercano molto

Antica Rocca DON WIVAR (Castelnuovo Magra) è l'unica che abbiamo visto e l'abbiamo subito scelta perchè ci piace ci piace ci piace, il prezzo è ottimo (75€ a persona con menù bambini scontato del 40%) ed è inclusa la torta, tutte le bevande anche gli alcoolici illimitati (il mio uomo è calabrese io sono per metà veneta quindi sì, berremo mooooolto!) antipasto a buffet molto vario, due primi carne-pesce, un secondo a scelta. I piatti sono portati già fatti ma dopo passano i camerieri con i vassoi per i bis, tris. Per ultimo c'è la camera sposi per la notte inclusa nel prezzo.

Io lo trovo ottimo, lui è molto gentile ed affabile, il posto bello, si mangia benissimo (abbiamo già fatto una prova cena) i camerieri sono cortesissimi e simpatici. Non potevamo volere di meglio, poi è un simil castelletto e si adatta molto al nostro tema simil-medievale!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hanno un uliveto tutto attorno è se usi gli spazi esterni ti fanno pagare l'affitto di quello!!!

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a casa ho menù..... Rispettivamente : 70€ - 80€ - 90€ - 105€...... A tutti bisogna aggiungere l'iva!

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha detto che i menu partivano da un minimo di 88 euro a persona........................

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di andare a vedere Agueta ma sinceramente mi sembra esagerato che un ristorante faccia pagare 1000 euro di location....quindi lo escludo!Grazie Elisa
    • Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Eli!! Sono tantissime informazioni utili!!! Smiley kiss

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora fanciulle........

RISTORANTE IL GABBIANO (lavagna)...... Da 60€ a 75€....... A me non è piaciuto molto, lo spazio fuori è limitato, al contrario di quanto si vede dalle foto e alle 18:00 devi finire se fai il pranzo! A meno che non paghi 200€ all'ora di extra. È comunque alle 20 devi andare via per fargli usare il ristorante per le cene.

AGUETA DU SCRIA(arenzano)..... 60€ + 1000€ di affitto degli spazi esterni....... Non l'ho visitato perché nel mio giorno era gia occupato. Ma me ne hanno parlato bene, anche se gli spazi interni in caso di pioggia contengono al massimo 80 persone(per me era piccolo)

CASTELLO BRUZZO(vicino alla funicolare).....da 60€ a 90€ + 2200€ (affitto sabato)/1800€(affitto settimana e domenica).......moolto molto bello!

ANTICA OSTERIA CAMPENAVE.......60€........molto carina,spazi esterni molto ampi,giardino ben curato, ampio parcheggio, se volete un ricevimento chic non è adatto, ma se la campagna vi piace è perfetto.......unica pecca, la strada! veramente brutta e stretta, ci passa a malapena una macchina!

PALAZZO DELLA TORRE(quarto).......da 95€ a 110€...... Molto bello, un tuffo nel verde proprio in mezzo alla città.

VILLA SERRA(sant'olcese)......80€+ 1500€ affitto.......parco spettacolare!!!!

VOLO DEI GABBIANI(varazze).......da 60€ a 80€.......molto carino e i proprietari molto gentili!

VILLA PAGODA(nervi).....da 70€ a 90€.......molto carina,direttore gentilissimo! È nessun costo di location!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi........sto radunando un po' le idee...di posti ne ho visti abbastanza ma sto cercando il modo di essere sintetica ma esaustiva!

entro domani ne metto una decina con relativi prezzi Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ci teniamo aggiornate!Smiley winking

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si grazie!!potrebbe essere ultile Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è bellissimo!Smiley smile

Noi saremo 50/55 persone...però se non costa troppo organizzare la cerimonia all'americana (con la wedding planner) mi sa che andremo da Campenave...senò andremo a Palazzo Tursi e poi al Mulino!

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok allora poi aggiungerò qui il link del tuo topic Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presto apro un topic sulla mia location, che è ad Ovada ma soli 40 minuti da genova!

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo che bello il ristorante AL MULINO DI FONDO! Veramente stupendo!!

Noi l'ANTICA OSTERIA CAMPENAVE l'abbiamo scartata perchè contiene troppe poche persone..

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley laugh si hai ragione è un'ottima idea!! al momento non ne ho fatte ma sabato che vdo a visitare un altro posto le farò Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabri, grazie per le informazioni!

Io ho visitato Castello Spinola ad Isola del Cantone perchè cercavo un posto dove fare sia la cerimonia (rito civile) che il ricevimento, ma sono rimasta un po delusa perchè l'interno del castello (a parte la sala principale che era bella ma comunque abbastanza piccola) era pieno di mobilia che non centrava nulla con un castello e ovunque ti giravi c'erano animali impagliati e pelli di animali alle pareti.......sono vegetariana : / ma penso che comunque siano di cattivo gusto per un matrimonio...e poi c'era un forte odore di umidità...i proprietari sono stati molto gentili e disponibili!

Domenica scorsa invece ho mangiato al ristorante "Al mulino di fondo" a Serra Riccò ed è un posto veramente bello!Il cibo era ottimo, il locale pulito e il personale molto gentile!all'esterno c'è una veranda per le cerimonie e un ampio giardino dotato anche di giochi per i bambini...per entrare si attraversa un ponticello di legno (con un arco e fiori) sopra al fiume, molto romantico!anche se il tempo era brutto ci ha colpito molto!

Ora dovremo andare all'"Antica Osteria Campenave" dove si può fare una cerimonia all'americana...sabato alla fiera oggisposi ci sarà lo stand del ristorante quindi chiederò informazioni!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabri, idea utilissima per tutte le forumine liguri che hanno bisogno di consigli, perchè non aggiungi anche qualche foto scattata da te, se ne hai? Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione