Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabri
Sposa VIP Agosto 2016 Genova

Confronti location liguria

Sabri, il 2 Ottobre 2013 alle 23:05

Pubblicato in Nozze Liguria 124

Ragazze mi stavo chiedendo.. perchè non usare questo spazio per confrontarci sulle location?? scambiamoci pareri ed informazioni sui posti che abbiamo anche solo visitato le nostre esperienze potranno esserci utili a vicenda! cosa ne dite?? parto io: STELLA MARIS, Punta Chiappa Camogli (Ge): la...

Ragazze mi stavo chiedendo.. perchè non usare questo spazio per confrontarci sulle location??

scambiamoci pareri ed informazioni sui posti che abbiamo anche solo visitato Smiley smile

le nostre esperienze potranno esserci utili a vicenda!

cosa ne dite??

parto io:

STELLA MARIS, Punta Chiappa Camogli (Ge): la location è veramente bella perchè è posizionata in un luogo molto suggestivo.

Ha una bella terrazza panoramica sul mare e circondata dal verde. Si raggiunge solo a piedi o col traghetto (il che secondo me è molto forte ma può essere anche un punto di debolezza) cibo buono, ma non ottimo.. prezzi sovradimensionati e personale poco disponibile.

ROMANTIK HOTEL VILLA PAGODA, Nervi (Ge): Tutte le sale interne meritano tantissimo!! Il posto è molto elegante ma non è eccessivamente sfarzoso! Tenuto veramente benissimo e con un tocco molto particolare.

Dalle sale interne si gode di un'ottima vista del mare mentre dal giardino e dalla sala del banchetto purtroppo no.

Giardino tenuto molto bene, piccolino ma con la possibilità di girare in vari ambienti.

Personale disponibile e molto professionale.

Titolare molto cortese e disponibile a venire incontro alle esigenze degli sposi.

Menù a partire dagli 80 euro da aggiungerci il 10% dell'iva.

Non c'è costo dell'affitto della location.

Ha restrizioni orarie.

MANUELINA, Recco (Ge): il ristorante si presenta veramente benissimo.

La veranda è molto luminosa e ben curata e il salone del ristorante ancora più bello che in foto! Offre la possibilità di avere parecchi spazi e di consumare l'antipasto o il buffet sulla terrazza che hanno saputo valorizzare veramente molto bene. Spazi e locali veramente ben gestiti.

Qualità del cibo ottima, prezzi nella media e personale super disponibile e professionale.

RISTORANTE LA POLVERIERA, Genova: Mi è davvero piaciuta tantissimo, è immersa nel verde del bosco, ha la vista del mare (a cui tanto teniamo) e anche dei begli spazi esterni.

I prezzi vanno dai 50 agli 80 euro e le proposte dei menù sono molto varie e valide.

Essendo che noi vorremmo farlo di sera non abbiamo restrizioni orarie.

HOTEL METROPOLE, Santa Margherita (Ge): un posto davvero stupendo! Tutti i locali e gli spazi sono davvero magnifici, eleganti e curati in ogni dettaglio! Personale gentilissimo, super disponibile.

Prezzi convenienti e tanti dettagli inclusi nel prezzo del pranzo.

Davvero ottimo!!

E voi? Cosa avete visitato-scelto come location?? Smiley smile

124 Risposte

• Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2014 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo Maria Elena ! Grazie del consiglio e complimenti x l 'idea del logo ! Noi abbiamo scelto come tema il mare , infatti anche sulla torta volevo dei richiami sia al colore verde acqua che a c

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheh in effetti a Gennaio potrebbe essere più che probabile! Anche se sarebbe molto suggestivo li sotto la neve! Smiley laugh

hai fatto bene comunque........io ne ho scartare alcune solo per il rischio pioggia :-P

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuuuuu ma cosa ti é successo? Come stai ora? (Da cel nn riesco a scriverti in privato) un bacio grande.

hai tutto il tempo che vuoi, vedrai...ti piacerà Smiley winking

• Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, puoi pur sempre arricchirla con dei dettagli colorati quali frutta qua e là. Probabilmente noi faremo riprodurre il logo che abbiamo scelto come simbolo per le nostre nozze da qualche cake designer (un cuore con dentro la chiave di violino e quella di basso) e lo daremo al metropole da applicare sulla torta...

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima scelta!!!! la bollina era la mia preferita, ma l'ho scartata per una questione di rischio metereologico... Smiley tongue non vorrei mai che al 5 gennaio mi chudessero la serravalle e, sposandomi a genova, resterei bloccata con gli invitati che mi mordono i garretti Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, eccomi, anche io ho prenotato il metropole Smiley smile mi sposo tra "poco", il 5 gennaio del 2014... ho utilizzato lo stesso tuo criterio per la scelta, e la torta anche se un po' più tradizionale pazienza, preferisco assolutamente la qualità alla scenografia. Hai già fatto la prova menù? so che sono chiusi in questo periodo Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!Anche io finalmente ho fermato la location Smiley smile l'Antica Osteria Campenave...60 euro a persona e faremo li anche la cerimonia!il 12 aprile...che bello non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima scelta Eli! E' davvero un posto bellissimo!!

Io dovevo andare sabato scorso al Ristorante la Polveriera ma non sono stata bene, poi sono stata operata quindi ho dovuto rimandare.. appena mi rimetto bene in sesto andrò a visitarlo Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Smiley smile

se devo darti un mio parere personale......le torte all'americana sono molto belle, ma io preferisco quelle tradizionali...... Magari a più piani...... Sono comunque scenografiche Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzeeeee sono lieta di comunicarvi che ho ufficialmente bloccato la nostra location per il matrimonio....... Aimè abbiamo rinunciato alla vista mare, ma per quello che volevamo fare noi nel nostro giorno questa è l'ideale!!!

abbiamo scelto VILLA LA BOLLINA (Serravalle), sono stra felice!!!

non ha il mare ma ha un enorme parco tutto attorno con un piccolo laghetto e un campo da golf! Smiley laugh

costo a persona 85€(esclusa la torta), bambini e fornitori 30€.......è soprattutto possiamo fare quello che vogliamo!!! Non abbiamo limitazioni d'orario, possiamo fare musica, balli, scherzi......ecc.....

e ci regala la suite per la notte con prima colazione Smiley laugh

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina! Benvenuta tra noi!! C'è anche un'altra sposina che ha scelto l'Hotel Meropole per il ricevimento, si chiama Maria Elena Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2014 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooooo a tutte abbiamo fermato da poco la location all 'hotel Metropole , ci sposiamo sabato 31 maggio di pomeriggio !!Abbiamo girato anche noi più o meno le stesse locations, escludendo quelle superiori ai 100 euro e con affitto . Al Metropole spendiamo 80 euro a testa compresa la torta, l'unica indecisione la torta , li propongono torte tradizionali a piano unico o a piani , con un supplemento potrebbero farmi torta all americana che però molti sconsigliano perché un po' 'mattone' voi cosa ne pensate drlle torte all'americana??

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora...dell'antipasto a buffet era tutto molto buono...poi io essendo vegetariana ( mi sono riempita di antipasti Smiley smile ) ho mangiato solo uno dei due primi...pansoti al sugo di noci...che ti dirò, schifo non facevano ma ne ho mangiati di più buoni...poi c'era un secondo di carne e a detta di altri era buono...secondo me dipende anche dal menù che uno sceglie ma nel complesso direi che si mangia bene!

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non dovresti avere problemi!!! Io l'ho escluso solo per non avere fretta per l'arrivo del matrimonio serale!

per il resto è un bel posto e si mangia proprio bene!!!

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come avevi mangiato? Smiley smile

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra idea sarebbe di farlo serale, quindi sarebbe perfetto Smiley smile sabato andiamo a vederlo.. vi farò sapere!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!Lo scorso gennaio sono stata ad un matrimonio alla POLVERIERA...il posto è molto bello...purtroppo visto il periodo non abbiamo potuto usufruire degli spazi esterni (e inoltre pioveva e poi ha nevicato!)...io abito in zona e amo il parco del Righi...comunque durante l'anno fanno un sacco di matrimoni anche perchè penso che i prezzi siano abbastanza contenuti...io lo consiglio perchè è un bel posto nel verde e si mangia bene!

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che stiamo cercando noi alla fine!!la POLVERIERA è molto carino.....l'unico lato negativo che ho trovato è che fanno due matrimoni al giorno! i miei parenti sono molto festosi e non voglio limitazioni d'orario! Ma è l'unico lato negativo! Se hai intenzione di finire per le 19 max 19:30 o sposarti di sera direi che non ci sono problemi, anzi!

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono belle notizie insomma!! Mannaggia, speravo qualcosa di meglio.. noi il prossimo fine settimana vorremmo andare a vedere il ristorante LA POLVERIERA. Le fotografie non ci dispiacionno per niente.. poi anche noi stiamo cercando un posto non troppo formale.. anche noi vorremmo un matrimonio festivo e divertente piuttosto che mega lussuoso ma super noioso..

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi ragazze!!!

di ritorno da HOTEL TORRE CAMBIASO (pegli)......sicuramente rispetto ad altri posti è molto carino.....l'hotel sembra tenuto bene ed il giardinetto con piccolo stagno con cigni è molto carino ( anche se non penso lo userei per fare le foto )!l'idea che hanno del ricevimento è carina....aperitivo in piscina, pranzo/cena nella sala principale......per noi che vogliamo fare l'open bar ci sposterebbero in un altra sala dopo il taglio della torta( sinceramente far spostare gli invitati da un ala all'altra del l'hotel non mi ispira molto). Oltre la vista sulle 'lavatrici' e 'porto merci di voltri'( una marea di container) di negativo ha anche che i bagni non sono al piano del ricevimento ma si trovano al piano di sotto adiacenti alla saletta open bar, e se avete degli anziani non è per niente comodo!

i prezzi sono nella media da €90 con torta compresa!

altro lato negativo per me che voglio fare open bar.....limitazione orario fino 18:30/19..... Se voglio continuare lo devi dire molto prima e per avere anche solo un ora in più devi prendere la giornata in esclusiva pagando €2000! Come ha constatato Maria Elena , sono molto distratti!!!! si è segnata il mio nome ma l'ha abbinato ad un cognome un telefono ed una data di matrimonio che non sono le mie!!! per cui quello che le avevo comunicato al telefono è come se non lo avessi detto a nessuno

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooo le foto di Torre Cambiaso mi piacevano molto Smiley sad peccato che la vista è rovinata!!!

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammazza Eli che cecchino che sei!!!!!!!! aggiornaciiiiiiiiiiiiiiii

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi ragazze Smiley smile ora ho un attimo per dirvi le mie impressioni:

VILLA CHIOSSONE: splendida la villa sia all'interno che all'esterno, come diceva Elisa la sala interna è divisa in tre salette comunicanti e l'esterno è davvero molto raccolto e arioso. Noi che dobbiamo puntare su un rcevimento interno l'avremmo scelta se nn fosse per il prezzo, per noi davvero eccessivo. Confermo l'indicazione di Elisa: 1000+iva e 85/90 a persona più iva.

CASTELLO SPINOLA: semplicemente splendido. A noi piaceva l'idea delle tre sale diverse per dividere i tre momenti del ricevimento. Inoltre, l'ambientazione era molto nelle nostre corde, essendo appassionati di "Medioevo" e il mio FM rievocatore storico. Il catering tuttavia non è interno, e quello consigliato dalla proprietaria che peraltro è molto gentile e disponibile ci ha spiegato che deve rivolgersi ad altri fornitori per quanto riguarda tavoli e stoviglie. Per noi che lavoriamo di continuo e abbiamo davvero poco tempo da dedicare (purtroppo) ai particolari non era assolutamente gestibile avere a che fare con più fornitori o dover controllare più approfonditamente. Il prezzo era fattibile (55 di catering + 15 euro servce vario) e cmq ve lo consiglio per la cerimonia civile in stagione favorevole perchè davvero incantevole.

Non ultimo...da Genova andare a Isola è semplice, ma il 5 gennaio rischiamo che ci chiudono la Serravalle per neve e il ricevimento va a farsi benedire, e io quel giorno vorrei filasse tutto liscio!!!

VILLA DUFOUR (Cornigliano): sempre in gestone alla GEMI eventi. Bel posto, bello per un ricevimento all'esterno in giardino. L'interno mi ha deluso, la stanza principale è piuttosto spoglia anche se ha subito adiacente la terrazza per il taglio torta, e, se nel caso aveste un numero di invitati troppo alto, ve li sistemano nelle salette interne adiacenti che sono veramente ma veramente sacrificate, tanto da dare l'idea di invitati di serie A e invitati di serie B. Il prezzo è di 80 euro pià IVA senza affitto struttura sino a dicembre 2013. La vista da lì non è nemmeno il massimo...siamo pur sempre a Cornigliano.

TORRE CAMBIASO (Pegli): posto carino perchè in mezzo al verde, ma la vista è sulle "lavatrici" e sul porto commerciale... noi che abbiamo molti invitati non genovesi volevamo il panorama pulito... tuttavia non abbiamo nemmeno potuto discutere modalità e prezzi perchè...avevano capito ci sposassimo a giugno invece che a gennaio, e loro da novembre a marzo sono chiusi.........................................

eccovi tutto il dettaglio, se aveste bisogno di specifiche ovviamente fatemi sapere!!!

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto bravissima!! E grazie mille!!! Smiley winking dai ormai ci sei quasi Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiii sono diventata scema nella scelta della locationSmiley sexy

ma fortunatamente ora siamo riusciti a restringere il campo a 2/3........la settimana prossima spero di potervi dare la buona notizia e di bloccare la location! Smiley winking

per quello di domani ti tengo aggiornata e scrivo tutte le mie impressioni..... Smiley winking

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eli quante che ne hai visitate Smiley xd

Di quello che vai a visitare domani sono stra curiosa anche io!!! Dalle foto mi attira un sacco Smiley laugh

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Maria Elena!! Bè come servizio mi sembra davvero ottimo e con una buonissima professionalità!! Smiley winking

Attendiamo le notizie anche degli altri posti Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!! Inizia a prendere forma vero?? Non vedo l'ora di fermare la location anch'io.....ne abbiamo due o tre in ballo Smiley winking

avete scelto benissimo,anche a me avevano fatto una bella impressione all'hotel Smiley laugh

in effetti sconti invernali non se ne sentono.....hai proprio ragione!

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora fanciulle......aggiungo qualche location....

VILLA LAGORIO (celle ligure)....... Un sogno di villa, ha un giardino enorme, talmente tanto grande che l'hanno diviso in due aree.....l'area villa e l'area 'orangerie' che è proprio a picco sul mare. non c'è affitto della location ma in compenso ti fanno pagare anche l'aria che respiri........sono partiti da un menù di 90€, ma poi devi aggiungere tovaglie, sedie, coprisedie......insomma non è proprio accessibile a tutti! È li si posso fare anche i riti civili approvati dal comune.

RISTORANTE TORRE (cella ligure)...... Non l'ho visitato, ma se andate su internet dalle foto sembra molto carino! I prezzi vanno dai 45€ agli 80€......una pecca, a quanto ho capito alle 19 ti manda via per far spazio ai servizi serali! È la musica solo in filodiffusione. Ma non ho parlato di persona per cui non sono sicura al 100%

VILLA NOLI (Savona)...... Posto rustico ma molto carino.....hanno un giardino con un piccolo gazebo dove allestiscono l'aperitivo , fanno solo un matrimonio al giorno e non hanno limiti d'orario! Il prezzo è 85€ e si occupano loro di menù ed allestimento tavoli

RISTORANTE LA POLVERIERA (genova-righi)...... Molto carino, nel bel mezzo del parco del peralto.......ha più di una sala, una moooolto grande e un discreto giardinetto. La titolare è molto gentile e disponibile......ci sono menù per tutte le tasche, si va dai 45€ agli 85€...... Unica pecca, prende due matrimoni in un giorno e se ti sposi a pranzo non puoi stare fino a che ora vuoi.....o meglio non ti manda via nessuno ma devi liberare la sala per farla riallestire.....ti spostano in giardino O in una saletta più piccola.

VILLA CHIOSSONE (corso Italia)....... La villa è stupenda, all'interno non ha una sala unica ma ha una grande entrata con 3 sale usate per il ricevimento che contengono 60/80 persone l'una ( unica cosa che non mi è piaciuta, noi volevamo una sala unica dove poter vedere tutti), uscendo ha una terrazza enorme......secondo me ci stanno tranquillamente 250 persone e ovviamente si vede benissimo o il mare, ci sei praticamente in braccio.la signora Anna del catering è molto gentile....mi ha fatto un'ottima impressione! I costi sono 1000€+IVA per l'affitto della villa ed il catering 85/90€+iva.......... "Questa la sto ancora valutando,è assolutamente fra le mie prime scelte" (catering Gemi eventi)

GRAND HOTEL VILLA BALBI (sestri levante)....... Non l'ho visitato ma le foto mi hanno colpito molto e i prezzi partono dagli 85€

HOTEL METREPOLE(Santa margherita)....... Come dice Maria Elena è proprio un bell'hotel, ha un bel Prato con piscina dove servono l'aperitivo ed una sala ricevimenti che contiene 140 persone se non sbaglio! I prezzi vanno da 71€ a 95€. L'unica cosa che non mi ha fatto scegliere quest'hotel è che sposandoci ali 21 giugno la piscina ed il giardino ovviamente sono aperti agli ospiti e non mi piaceva molto l'idea della gente in costume durante il ricevimento. Ma per il resto veramente bel posto.

GRAND HOTEL BRISTOL (Rapallo)......... Molto molto bello ed elegante, è stato un po' il mio primo amore..........mi ha colpito soprattutto la vista del golfo che si ha dalla terrazza e dalla sala ricevimenti. i prezzi vanno dai 70€ per il buffet e dai 75€ per il pranzo seduti, ma ti danno la possibilità di fare la combinazione fra i due! Alla fine non l'abbiamo più tenuto in considerazione perché un po' troppo formale,visto che noi vorremo proprio fare festa Smiley winking ma tenete lo in considerazione.

VILLA DURAZZO(sestri levante)...... Bellissima ma....5000€ affitto villa + da 135€ a persona (capurro)

VILLA DUFUR (recco) molto molto bella, per noi non l'ho presa in considerazione perché ci si è spostata mia cugina l'anno scorso, ma posso direi che è stato un matrimonio impeccabile......la villa molto bella e personale gentilissimo. prezzi: 2850+IVA affitto villa e da 125€+IVA catering ( la manuelina)

VILLA LO ZERBINO (manin)....... Stupenda,l'avrei scelta ad occhi chiusi......un tuffo nel verde in pieno centro di genova.....ma anche qui........ 4800€+IVA affitto villa e da 135€ catering

domani vado vedere CASTELLO DI TORRE CAMBIASO (pegli) e vi saprò dire Smiley winking

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ieri abbiamo avuto il secondo appuntamento al metropole per la messa a punto del menù e dei dettagli della sala, ovvero centrotavola e collocazione dell'angolo musicale...

ci siamo trovati decisamente molto bene, abbiamo anche potuto mettere un piatto piuttosto importante nel menù perchè essendo pieno inverno non ci hanno applicato l'intero sovrapprezzo. L'abbiamo apprezzato molto anche perchè devo essere sincera, dei famigerati sconti invernali a Genova e dintorni non ne ho ancora sentiti in nessun campo (fotografi, fioristi, ecc).

Appena ho un secondo vi lascio descrizione delle altre location che abbiamo visitato, ovvero Villa Chiossone, Castello Spinola di Isola del Cantone, Hotel Torre Cambiaso di Pegli e Villa Spinola Dufour di Cornigliano.

Se volete delucidazioni nel frattempo in ogni caso chiedetemi pure Smiley smile

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi c farai sapere come ti sei trovata Smiley winking

• Rispondi
  • Drunkenstar
    Sposa Abituale Giugno 2014 La Spezia
    Drunkenstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, infatti siamo strasoddisfatti, a breve andremo a fare un'altra prova perchè io vorrei cambiare uno dei primi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione