Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabri
Sposa VIP Agosto 2016 Genova

Confronti location liguria

Sabri, il 2 Ottobre 2013 alle 23:05

Pubblicato in Nozze Liguria 124

Ragazze mi stavo chiedendo.. perchè non usare questo spazio per confrontarci sulle location?? scambiamoci pareri ed informazioni sui posti che abbiamo anche solo visitato le nostre esperienze potranno esserci utili a vicenda! cosa ne dite?? parto io: STELLA MARIS, Punta Chiappa Camogli (Ge): la...

Ragazze mi stavo chiedendo.. perchè non usare questo spazio per confrontarci sulle location??

scambiamoci pareri ed informazioni sui posti che abbiamo anche solo visitato Smiley smile

le nostre esperienze potranno esserci utili a vicenda!

cosa ne dite??

parto io:

STELLA MARIS, Punta Chiappa Camogli (Ge): la location è veramente bella perchè è posizionata in un luogo molto suggestivo.

Ha una bella terrazza panoramica sul mare e circondata dal verde. Si raggiunge solo a piedi o col traghetto (il che secondo me è molto forte ma può essere anche un punto di debolezza) cibo buono, ma non ottimo.. prezzi sovradimensionati e personale poco disponibile.

ROMANTIK HOTEL VILLA PAGODA, Nervi (Ge): Tutte le sale interne meritano tantissimo!! Il posto è molto elegante ma non è eccessivamente sfarzoso! Tenuto veramente benissimo e con un tocco molto particolare.

Dalle sale interne si gode di un'ottima vista del mare mentre dal giardino e dalla sala del banchetto purtroppo no.

Giardino tenuto molto bene, piccolino ma con la possibilità di girare in vari ambienti.

Personale disponibile e molto professionale.

Titolare molto cortese e disponibile a venire incontro alle esigenze degli sposi.

Menù a partire dagli 80 euro da aggiungerci il 10% dell'iva.

Non c'è costo dell'affitto della location.

Ha restrizioni orarie.

MANUELINA, Recco (Ge): il ristorante si presenta veramente benissimo.

La veranda è molto luminosa e ben curata e il salone del ristorante ancora più bello che in foto! Offre la possibilità di avere parecchi spazi e di consumare l'antipasto o il buffet sulla terrazza che hanno saputo valorizzare veramente molto bene. Spazi e locali veramente ben gestiti.

Qualità del cibo ottima, prezzi nella media e personale super disponibile e professionale.

RISTORANTE LA POLVERIERA, Genova: Mi è davvero piaciuta tantissimo, è immersa nel verde del bosco, ha la vista del mare (a cui tanto teniamo) e anche dei begli spazi esterni.

I prezzi vanno dai 50 agli 80 euro e le proposte dei menù sono molto varie e valide.

Essendo che noi vorremmo farlo di sera non abbiamo restrizioni orarie.

HOTEL METROPOLE, Santa Margherita (Ge): un posto davvero stupendo! Tutti i locali e gli spazi sono davvero magnifici, eleganti e curati in ogni dettaglio! Personale gentilissimo, super disponibile.

Prezzi convenienti e tanti dettagli inclusi nel prezzo del pranzo.

Davvero ottimo!!

E voi? Cosa avete visitato-scelto come location?? Smiley smile

124 Risposte

  • B
    Sposa Abituale Novembre 2016 Genova
    Bimbaio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica mi ha segnalato Domus Mare, per chi vuole farlo non nel solito ristorante.

    Mi ha detto che:il costo per l’affitto della location è 2000 euro trattabili a seconda del periodo la capienza massima è di 150 persone

    È una villa sul mare e poi il catering è daovittorio quindi una certezza per come si mangia e poi per il menu varia dai 70 ai 120 dipende su cosa si vuole dare da mangiare:

    in effetti su facebook si vedono i loro eventi,sembra bello,sul mare e poi si puo ballare.

    anche da fare un brunch sarebbe figo cosi sul mare.

    dico brunch perche io i miei invitati mi sa che saranno molti di piu.

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' molto bello come posto! Smiley smile Non l'avevo mai sentito prima..

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla faccia del caro....Smiley laugh

    noi alla fine andremo ai castelli si sestri levante,il proprietario è molto disponibile,il posto carino,il cibo è molto buono...l'unica perplessità è che alla sera ci sarà un altro matrimonio...ma nn avevamo altra scelta!

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il posto è bellissimo, ma i prezzi sono da pazzi O.O

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Novembre 2016 Genova
    Bimbaio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il posto si chiama l abbazia la cervara e'un posto meraviglioso ma per i miei gusti un po' cari se ne avessi da spendere sicuramente lo sceglierei:
    Questo e'il sito:www.lacervara.it
    il prezzo di uso esclusivo dell’Abbazia è di
    euro 100,00 + 22% IVA per persona per i primi 250 ospiti
    dal 251 in poi euro 80,00 + 22% IVA per persona

    Dopo la mezzanotte il prezzo per ora è di euro 2.600,00 + 22%IVA



    PREZZI SPECIALI INDICATIVI (*) per NOZZE
    TUTTI I PREZZI SONO IVA ESCLUSA tutti i prezzi sono obbligatori non facciamo venire persone dall'esterno se non per la musica e il fotografo.
    SERVIZI
    Prezzo in euro

    Parcheggio riservato (per circa 40 posti auto)Euro 600,00+22%

    Servizio di navette da 8 posti a sedere
    n.6 per più viaggi di sola andata, fino a 2 ore cadauna€ 260,0010%
    n. 6 continuo fino a 8 orecadauna€ 580,0010%

    Addobbo fiori

    Centrotavola
    cadauno, a partire da€ 58,00+22%

    Composizioni per i buffet
    cadauno, a partire da€ 160,00+22%

    Stampa menu personalizzato fino a n. 300 copie:€ 760,00+22%

    Intrattenimento musicale classico durante l’aperitivo ad artista:€ 520,00+22%

    Intrattenimento musicale con DJ,compreso impianto HI-FI e luci da discoteca:€ 3.500,00
    +22%

    Pedana per il ballo:€ 800,00+22%
    Pratica SIAE fino a n. 300 ospiti:€ 1.030,00+22%

    Servizio fotografico di nozze a partire da€ 2.800,00+22%
    Servizio cameraman di nozze a partire da € 3.200,00+22%

    SERVIZI
    Prezzo in euro IVA Ristorazione

    Aperitivo di nozze per persona€ 45,00+10%
    Cena di nozze (3 portate)per persona € 156,00+10%
    American bar per persona€ 45,00+10%

    n. 400 Candele da esterno di diverse tipologie cadauno€ 4,00+22%
    NB: Il prosecco in eccedenza a 1/2 bottiglia a persona (n. 1 bottiglia ogni 2 persone), i vini in eccedenza a 1/2 bottiglia a persona (n. 1 bottiglia ogni 2 persone) e lo spumante in eccedenza a 1/5 di bottiglia a persona (1 bottiglia ogni 5 persone) saranno addebitati a consuntivo.
    Vino e prosecco base si parte a 32euro a bottiglia+iva.



    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che l'ultima di cui parli "cervara" non riesco a visualizzarla come location..

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Novembre 2016 Genova
    Bimbaio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara sabri non saprei veramente penso villa lo zerbino con il menu da 100+10% di iva che in effetti è molto bella valla a vedere,ma stai attenta di non fidarti della simona chiavacchini che è una specie di wedding planner che vuole mettere la sua percentuale e ti mette su ogni opzione 50 euro in piu quindi contatta capurro direttamente.

    siamo ancora indecisi.costano tutti piu o meno uguali.

    ora stiamo cercando di trovare a risparmiare sul resto tipo fotografo,auto,fiori,vestito sposa,vestito pagetti,ecc

    vi sapro dire.

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Bimbaio Smiley winking ne hai visitate già parecchie! Hai già deciso quale sarà la tua?

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di si, c'è abbastanza spazio, c'è il giardino, è lontano dalle strade principali.. credo che sia un posto anche adatto ai piccini Smiley kiss

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacerebbe la POlveriera. Noi saremo sui 100 invitati(vediamo in quanti vengono davvero).

    Suoneremo noi sposi (con i nostri rispettivi gruppi).

    E' un posto adatto ai bimbi?

    grazie

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Novembre 2016 Genova
    Bimbaio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tutte,

    io ho fatto il giro dei prezzi con un menù con aperitivo a passaggio,angolo focaccia al formaggio,casaro,salumi,pesce,fritti,un mise en place,torta nuziale,isola dei frutti e cioccolata

    home panorama sant Ilario solo dalle11-19 affitto villa 2600+IVA ci sono 3tipi di menù da 95,80e da55 a persona +10% di iva qui tutto compreso vini e openbar

    castello canevaro lo ha in esclusiva la manuelina ci sono 2menu uno da 115 e uno da95 euro a persona+10%iva ma non compresi ne vini ne openbar

    castello bruzzo in esclusiva la svizzera pasticceria Compreso anche di openbar e pestati 110+10%iva allestimenti fiori non compreso

    villa lo zerbino in esclusiva per capurro location 4800+10%iva-ci sono menù uguali per l aperitivo e poi tutto dipende da cosa si prende come primo e secondo ci sono menù da:

    100-110-115-125-135+IVA a parte isola frutta&cioccolato 4+10% e openbar 25+10%iva

    Villa durazzo in esclusiva capurro 8000+10%iva e catering 150 a persona

    palazzo della meridiana affitto palazzo 300+10%iva e catering 140

    palazzo del principe

    dipende molto dal catering allora:

    manuelina 102-112 a persona

    dao vittorio compreso di tutto anche di openbar :110 a persona

    capurro ma occhio a questa chiavacci i che ti fa pagare anche l'anima quando ho scoperto che questo palazzo non chiede nulla come affitto e invece lei mi ha detto 8000+10%iva quando sia manuelina che da vittorio non mi hanno parlato di nessun costo della location.

    Castello brown 120 euro a persona e a parte openbar 25%iva

    cervara:sotto i 300 persone costa 500 a persona,più di 500 persona ne costa 300.

    spero di esservi stata utile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2015 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, anche noi faremo il ricevimento al Metropole!

    Mi date dei consigli sul menu? cosa avete scelto?

    Rispetto alla torta, molto probabilmente opteremo per la classica, Millesfoglie. Secondo me c'è meno spreco di cibo ed è molto più buona e particolare di quella "americana".

    Sicuramente quest'ultima è più scenografica, ma visto che il taglio lo faremo dalla terrazza sul mare, recupereremo un po di punti scenografia :-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2015 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo scelto il Metropole (dopo aver visitato il gabbiano) è favoloso!! Quando vi sposate??

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ! Sono Manuela e a quanto pare a giugno mi sposerò Smiley smile

    siamo anche noi alla ricerca sfrenata della locations,abbiamo girato tantissimo,siamo indecisi tra i Castelli di sestri levante,l'esedra di santo stefano e villa logorio a celle...i prezzi sono altini,ma i posti davvero belli...curiosità:castello canevaro quanti posti può contenere all'interno? è divisa in piu sale? avevamo appuntamento domenica ma per un contrattempo purtroppo nn siamo riusciti ad andare.

    Qualche consiglio su queste locations? Smiley smile

    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze noi abbiam scelto l hotel metropole a santa margherita ligure posto incantevole per non parlare della terrazza comunque ho visitato il gabbiano a lavagna e anche sea una sala abbastanza curata per il resto lascia che dire,terrazza tenuta male,erbaccia ovunque e il rappresentante molto con l aria di superiorita per non parlare del servizio,sono stata anche al topico a bogliasco e il servizio è pessimo,ho girato anche al mille e una notte a camogli ma è piccolo e nn ben curato e anche la loggia di camogli,piatti buoni ma ancora una volta piccolo non piu di 50 xsone

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...Io mi sposerò all'Hotel Imperiale di Santa Margherita Ligure.

    La terrazza per l'aperitivo è molto bella e spaziosa anche se non ha una vista mare super...la cena (tempo permettendo) la organizziamo nella spiaggia dell'hotel...ce uno spazio dove di solito pranzano gli ospiti dell'albergo ma non lo usano per la cena. In caso di brutto tempo la sala interna è tutta di marmo e molto luminosa (in realtà non voglio neanche pensare a questa possibilità).

    Per il prezzo, a noi chiede 140€ per il menù ma rispetto al loro abbiamo aggiunto un sacco di antipasti e chiesto un buffet interamente di dolci per il dopocena. Il costo dell'affitto è incluso nel menù, se vuoi l'open bar per il dopocena chiedono altri 1500€.

    Non è economicissimo ma rispetto ad altri posti in cui siamo stati la cifra è decisamente inferiore e il posto li vale tutti

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze qualcuna ha da aggiungere altre recensioni?? Smiley smile

    io sono ferma da qualche mese col girare per location, e voi??

    avete novità, pareri.. Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Scusami ma è un po' che non mi collego, ho visto solo ora..... Probabilmente sarai anche già andata a vederla!
    Purtroppo l'affitto non è compreso ed è di 1900€ il sabato e di 1500€ la domenica!
    Però fra i posti che ho visitato il come qualità/prezzo è quella che ci è piaciuta di più........
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabri!bene Smiley winking

    Si è proprio un bel posto Smiley smile e i prezzi sono buoni...

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    RISTORANTE LA POLVERIERA: Mi è davvero piaciuta tantissimo, è immersa nel verde del bosco, ha la vista del mare (a cui tanto teniamo) e anche dei begli spazi esterni.

    I prezzi vanno dai 50 agli 80 euro e le proposte dei menù sono molto varie e valide.

    Essendo che noi vorremmo farlo di sera non abbiamo restrizioni orarie.

    La titolare è molto disponibile Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2015 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! Anche a me piace moltissimo la tua location infatti a breve andrò a visitarla...

    avrei una domanda... villa la bollina quindi non chiede un affitto della villa? è compreso nella cifra degli 85€?

    Hai già provato il cibo?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti!!

    aveva fatto una buona impressione anche a me......l'ho scartato solo per la strada Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!Che bello...noi per ora ne abbiamo preso uno di fusto di birra ; ) su tripadvisor avevo letto molte recensioni negative, ma non capisco perchè!!si stasera vado a parlare con la wedding planner : ) faremo tutto a Campenave! ci sentiamo!Smiley catface

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2013 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OTTIMA SCELTA! Antica osteria compenave, mi sono sposata li 31 giorni fa ;-) Noi abbiamo scelto ravioli e lasagne al forno come primi e grigliata mista con patate:-) I nostri amici si sono scolati 2 fusti di birraSmiley heart. Hai la wending planner? io no, è per questo che mi sono sposata in comune ad Arenzano e ho fatto li le foto.

    Antonella è fantastica, affidati tranquillamente a lei, e per qualsiasi cosa scrivimi!!!! ci sono passata, è un gran lavoro ma alla fine eravamoo tutti felici.

    sono qui e su fb.

    Alla Prossima Smiley heart

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sabri Smiley smile poi fammi sapere come andrà alla Polveriera Smiley winking

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta Stefi Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina!Si sono felice!!sono riuscita a trovare proprio quello che volevo Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La terrazza noi la useremo solo per le foto data la stagione... e sì la prova l'abbiamo fatta diggià per forza, perchè sennò alla loro riapertura eravamo troppo a ridosso della data del matrimonio... è andata molto bene, servizio eccellente e piatti eccellenti, abbiamo scelto bene.

    la musica la forniamo noi direttamente portando un nostro amico che puoi trovare anche qui su matrimonio.com, si chiama Max Lobuono e conoscendolo da sempre mi fido ciecamente. Considera che il nostro ricevimento sarà ambientato come un concerto rock, per cui tutto è organizzato a tema Smiley tongue la musica è assolutamente la protagonista della giornata.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2014 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo Stefania ! E bellissimo fermare la location ! Ho visto alcune foto di una ragazza che si è sposata all 'antica osteria campenave e' molto bella ed e' buono il prezzo !

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2014 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faremo il taglio della torta sulla terrazza vicino al mare con il supplemento di 250 euro , si ora sono chiusi , no la prova la faremo più avanti dopo gennaio , tu l hai già fatta ?? hai chiesto la musica ??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione