Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Febbraio 2022 Trapani

Confusione

Valentina, il 28 Gennaio 2021 alle 15:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve.... sn in confusione mi sposo tra 390 giorni... cosa dovrei fare per iniziare... vorrei fare tutto io... mi aiutate ad iniziare e avere una guida....

15 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 1 Febbraio 2021 alle 16:17
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina, Smiley smile benvenuta e stai tranquilla!

    Sei nel posto giusto!

    Hai già pensato al fotografo? Sai a chi rivolgerti?

    Ho letto che vuoi organizzare un matrimonio stile rustico moderno con il verde. Ecco delle idee per te:

    topic su matrimonio rustico con verde

    e dai un'occhiata anche qui: Real Wedding, verde, matrimonio rustico

    Scrivici quando vuoi! Smiley winking

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina... beh sei ancora in tempo ... io sto cercando di fare il più possibile da sola, ma lavoro 10 ore al gg e non é semplice.
    Innanzitutto.... scegli il rito che vorrai fare, se è religioso, scegli la chiesa, o se è civile, guarda le opzioni possibili presso il tuo comune ed informati sulla burocrazia in contemporanea scegli la location ... consiglio di fare sempre almeno 2 preventivi di tutti i fornitori per avere un metro di paragone.
    A seguire fotografo, Musica ricevimento/ cerimonia se la vuoi,Truccatrice ,parrucchiera, estetista,Abito e fedi e torta e fiori. Considera che per la location, prima ti muovi è meglio è . Per l’abito io credo che 6 mesi prima siano fondamentali... per le fedi 3/4 mesi prima.Poi c’è in contemporanea tutto il resto: partecipazioni, tableau, bomboniere, stampa menu, segnaposto ecc... per questo come per tante cose , Pinterest e instagram per me sono state fonte di ispirazione. Un programma molto utile che puoi usare, è Canva. Io ho creato i miei menu in pochi giorni.... per tutto il resto basta prenderci la mano. Io per imbastire tutto ci ho messo un mese... adesso devo passare all’operatività , ma vedrai che ti divertirai tantissimo. In bocca al lupo ♥️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Febbraio 2022 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene... grazie mille
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora avrai un pò di lavoro da fareSmiley smile e se hai anche un lavoro lo farai nel tempo perso quindi ti direi di iniziare almeno 6 mesi prima per fare tutto con calma

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Febbraio 2022 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Febbraio 2022 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si intendo tutto dal centro tavola a segna posto ecc... saremo 200 persone covid permettendo...... e sarà un matrimonio stile rustico moderno cn verde
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le primissime cose sono chiesa, location e fotografo, un annetto prima. Il resto poi man mano, nel corso dei mesi a seguire.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Prendilo un po' come uno schema di base, location e fotografo però sono sicuro le prime cose da fare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Febbraio 2022 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i primi step sono la location ed eventualmente la chiesa se ti sposi con la cerimonia religiosa. Poi blocchi fotografi e musica. Poi cerchi il vestito e senti per i fiori. Poi bomboniere e partecipazioni!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, hai moltissimo tempoSmiley winking io per mia esperienza ti dico di non fare troppo tempo prima avresti troppo tempo per i ripensamentiSmiley laugh anche io farò molte cose da sola, per allestimento della location cosa intendi? Segnaposto, tableau, photobooth e guestbook? oppure anche centro tavola e altri addobbi? le bomboniere ho acquistato i prodotti da alcune associazioni e le comporrò una settimana prima del matrimonio, partecipazioni vendono i kit pronti oppure puoi fare la grafica e poi farli stampare.

    Che stile avrà il tuo matrimonio? Quanti invitati?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può fare benissimo tutto da sole, non serve una wedding planner, specialmente quando hai 1 anno davanti per poterti organizzare.

    In primis:

    1. Location e Chiesa = scelta e conferma data (io le ho bloccate 1 anno e mezzo prima visto che in Campania ci sono date bloccate già da 2/3 anni).

    Poi, riprendendo il piano che ho seguito io:

    - Ho bloccato un anno prima Fotografo, Musica e Fioraio

    - Ho ordinato 10 mesi prima le partecipazioni ad una fornitrice online (le tempistiche qui erano lunghe trattandosi di partecipazioni scritte a mano. Se vuoi acquistare le classiche, anche 6 mesi prima va bene)

    - Ho ordinato 10 mesi prima le bomboniere

    Per truccatrice e parrucchiere, tutto dipende da cosa cerchi e da chi vuoi. I parrucchieri/truccatrici più gettonati hanno anche loro date bloccate già un anno prima, altrimenti potresti trovarli anche a 3 mesi dalle nozze, senza nessun problema.

    L'abito da sposa ti conviene andare a cercarlo 8 mesi prima, per poter visionare tutte le nuove collezioni e dare il tempo, alla sartoria, di realizzarlo o al negozio di ordinarlo.

    L'abito da sposo va bene 4 mesi prima. Idem le fedi, 3/4 mesi prima della data del matrimonio.

    Le scarpe/accessori, sono cose che puoi vedere anche un mese prima.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io faccio da sola 😊 ce la farai! Se hai già scelto la location poi io farei vestito e poi fiori , scarpe e accessori vari, poi fedi, bomboniere ecc
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Febbraio 2022 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già chiesa e location fatto e fiorista anche.....
    Vorrei fare bomboniere partecipazioni e allestimento location tutto da sola
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!😊
    Primo passo é scegliere location e chiesa(se volete fare rito concordatario)...poooi mano mano viene il resto😊
    Musica,foto,fiori,vestiti,eccecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione