Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federik
Sposa Abituale Agosto 2021 Verona

Confusione:green pass,vaccino,tampone

Federik, il 19 Maggio 2021 alle 14:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte,

Scrivo con molta confusione..
Sto leggendo un po' qua e la per informarmi,ho sentito la location e sto cercando di capire come funzioni questo green pass.Inanzitutto questo decreto è valido fino al 31 Luglio ? Poi per il green pass serve molecolare quindi molto costoso o basterà prssentare un antigenico o salivare?Sto pensando di vaccinarmi il prima possibile io nonostante ammetto che ho un po' di paura,vorremmo cercare di avere un bimbo dopo il matrimonio e non si sa che effetti possano poi avere questi vaccini,quanto bisognerebbe aspettare...Non lo so oggi confusione enorme! Mi sposo ad Agosto comunque....

13 Risposte

Ultime attività da Federik, il 19 Maggio 2021 alle 21:03
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente è gia una buonissima cosa avere delle testimonianze e positive... Grazie 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se posso esserti di aiuto nel risolvere almeno un dubbio. Io sono al 9 mesi di gravidanza e il tema vaccino è molto discusso. Attualmente i dottori sono molto vaghi sul vaccino in gravidanza perché non è stato testato e non si hanno dati certi quindi ci sono dottori che consigliano di farlo e dottori no. Detto ciò posso dirti che ci sono tantissime testimonianze di donne che hanno fatto il vaccino prima della gravidanza o lo hanno fatto è scoperto subito dopo di essere incinta. Tutte queste donne non hanno riscontrato nessun effetto sulla gravidanza. Non so se ti ho aiutato a chiarirti le idee ☺️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quanto ci siano forti pressioni esterne ed interessi economici attorno ai vaccini e a questa situazione in generale, non bisogna dimenticare che è grazie ai passi avanti della scienza se siamo ancora qui, nonostante tutte le pandemie ed epidemie emerse negli anni. Vedremo..

    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.... Ero più per questa strada anche io...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai capito bene, è un vero e proprio terno al lotto.

    Ho letto vari articoli scientifici a riguardo e i dottori hanno pareri contrastanti, come per ogni cosa in questo periodo. Ed è normale che sia così, perché il fenomeno è in atto e non ci sono gli strumenti per avere risposte certe e che possano essere confermate nel tempo. Siamo una situazione di crisi e di emergenza e quindi la sperimentazione viene fatta direttamente sulla popolazione. Anche noi abbiamo lo stesso quesito: vaccinarsi per salvare il matrimonio e magari avere ripercussioni dopo oppure non vaccinarsi e rischiare di non fare il matrimonio e magari di contrarre il virus e finire male? Diciamo che forse propendo di più verso il volermi fidare della scienza.. anche se è davvero una scelta difficile. Smiley sad

    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ti sei spiegata benissimo..
    Quindi il mio dubbii ora è mi vaccino e prendo tutti inrischi del caso? O mi butto non mi vaccinero mai e andrò avanti con tamponi.... Cioè è una scelta davvero difficile... Se per la tranquillita di un matrimonio posso fare un vaccino che magari mi darà problemi fra anni..
    Poi siamo tutti sulla stessa barca alla fine... Diciamo che se nessuno si vaccina qua non finirà piu,se ti vaccini non sai poi come andrà! Brutta brutta situazione
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel senso che, come avevo spiegato già in un altro topic, ad oggi l'unico "test" fatto, è stato quello del vaccinare 90 mila donne negli stati uniti, già incinta. E hanno visto che non ci sono stati effetti negativi sul feto (aborti spontanei o malformazioni), bensì il bambino è nato con gli anticorpi. Però da qui a 10 anni non si sa cosa succederà e questi sono i tempi più o meno, per capire tutti gli effetti del vaccino, nel bene e soprattutto nel male. Cosa diversa è per chi vuole cercare la gravidanza, perché ad oggi non sono state osservate e vaccinate a sufficienza donne in età fertile, che subito dopo il vaccino (o da lì a qualche mese) hanno provato a restare incinta. Capito? Quindi non si hanno elementi per dire: "Ok vaccinare chi sta cercando una gravidanza (ma ancora non è incinta)" oppure "Non vacciniamo chi sta cercando di restare incinta e magari rimandiamo la vaccinazione a quando la persona sarà incinta di almeno 3 mesi". Spero di essermi spiegata Smiley smile

    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? Scusami ma sono proprio ignorante questa mattina ho provato anche a sentire il medico ma non è riuscito a darmi indicazioni in più
    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovo dubbiosa per tutto... Vaccinarmi per essere libera e tranquilla nel festeggiare il matrimonio,o pensare di fare un tampone 48 ore prima del matrimonio e del viaggio ..
    Non so sono davvero dubbiosa su tutto...
    E sinceramente anche impaurita oramai... Passa proprio la voglia nonostante quest anno mi ero promessa che non dovevo buttarmi giù nuovamente come l anno scorso
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami, non ho risposto riguardo alla durata del decreto. Penso che non bisogna fossilizzarsi troppo sulla durata che dichiareranno, in quanto sostengono già da due settimane e più che la situazione verrà periodicamente aggiornata e questo fa sì che possano esserci ulteriori restrizioni oppure ulteriori allentamenti. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, purtroppo è molto diversa la questione tra l'essere già incinta e cercare una gravidanza..

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    la situazione è ancora nebulosa per tutti.

    Riguardo al discorso della ricerca della gravidanza post matrimonio, ti capisco perfettamente perché è la stessa paura mia e del mio fm, ma ad oggi nessun medico ha gli strumenti per dirti che qualsiasi vaccino escluda il rischio di diminuzione di fertilità. Così come non possono nemmeno affermare il contrario, proprio perché non ci sono dati a sufficienza ed è passato troppo poco tempo (se pensiamo che per un vaccino possono volerci anche 10 anni prima di conoscerne effettivamente tutti gli effetti). Quindi parlane col tuo medico di base e, che Dio ce la mandi buona Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa tua situazione. e mi sono vaccinata 3 settimane fa.. il 23 ho l'ultima dose. conosco una mia amica k l'ha fatto da incinta.

    non si sa per quanto è valido il decreto.

    tampone sia molecolare che rapido

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione