Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli

Confusione...perdite ritardo ma test negativo

Stephania, il 23 Maggio 2024 alle 13:18 Pubblicato in Future mamme 0 30
Buongiorno mamme e aspiranti mamme, vorrei un parere.
Sono a 4 giorni di ritardo, un ciclo regolare anche se negli ultimi mesi non proprio puntuale ma comunque entro i 30 giorni arriva il flusso.
Al 2 giorno di ritardo test negativo la sera perdite rosa che mi fanno pensare all arrivo del ciclo ma poi sparisce tutto.ieri stessa cosa. ho appuntamento con la gine settimana prossima, ma intanto non so cosa fare.E stato un periodo molto stressante ma ne ho vissuti altri e il ciclo mai bloccato.Come fastidi ho soltanto un po di peso/bruciore all ovaio sinistro, un po la schiena sempre a sinistra ma tutto dura soltanto qualche momento poi va via.Spero mi aiutanteGrazie

30 Risposte

Ultime attività da Stephania, il 3 Giugno 2024 alle 12:44
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima ti I formò subito che ho contattato la gine spiegandole un po.
    Dice che il test non lo posso fare perche devo essere pulita e di aspettare qualche altro giorno ed aggiornarla, le ho chiesto se volesse rifarmi l eco ma dice che avendola fatta fine settimana scorsa non avrebbe senso e che con le cisti che ho il ciclo si avvia in modo diverso/strano. A
    livello intestinale mi sento proprio come descrivi tu, con questi periodi alternati da stitichezza e stimolo nei periodi mestruali.Ho pensato di rivolgermi ad un gastroenterologo perché solo se non mangio mi sento un po meglio.
    Ti mando un mp.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adenomiosi è sempre tessuto endometriale però all'interno dell'utero, anziché fuori tipo ovaie etc. Io ho utero aumentato di volume, cisti ovarica a destra, ovaio sinistro aderente all'utero, endometriosi a livello vescicale, nel setto retto-vaginale e probabilmente anche nell'intestino, e fibromatosi in utero. Tutto questo in un anno di sospensione pillola per ricerca gravidanza, dopo quasi 20 anni di pillola appunto per tenere a bada la problematica. Purtroppo la ginecologa che mi ha seguito nell'ultimo anno è stata molto superficiale, continuando a dirmi "speriamo che resti incinta così ti passa tutto", quando invece molto probabilmente la mia situazione compromette la possibilità di avere una gravidanza (oltretutto ho quasi 39 anni). Adesso ci stiamo muovendo per pma. Intestino e utero sono molto collegati per il fatto che l'intestino subisce le nostre variazioni ormonali, a sinistra c'è il colon quindi se sei irritata ci sta che tu senta tipo colite, io sono anni che ho problemi intestinali e tutto quello che agli altri fa bene a me fa male (fibre, frutta, fermenti, etc). Mi hanno sempre liquidato con la magica formula "colon irritabile", in realtà adesso che sto imparando a sentire il mio corpo (dopo tanti anni di pillola non sapevo più riconoscere i sintomi delle varie fasi del ciclo, follicolare, ovulazione, etc) ho capito che le fluttuazioni ormonali influiscono molto, ad esempio dopo l'ovulazione subentra parecchia stitichezza (forse per via dell'aumento del progesterone), mentre quando arriva il flusso è normale che ci sia irritazione quindi più stimolo ad andare in bagno. Per rispondere alla tua domanda, non credo che l'utero possa infiammarsi se c'è infiammazione intestinale, credo più il contrario (ma non significa che tu abbia qualcosa di brutto). Fammi sapere cosa ti dice la ginecologa 💪🏻❣️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e speriamo bene.
    Di endometriosi se ne sta parlando, anzi la si sta conoscendo negli ultimi anni, prima era veramente il nulla.
    Mi dispiace per te, ti capisco.Adenomiosi cosa sarebbe?A te hanno mai trovato l utero aumentato di volume?Volevo chiederti un altra cosa se sai se l intestino a sinistra è collegato all utero, nel senso che se si infiamma l intestino può portare anche un infiammazione uterina e viceversa.Da quando è iniziato tutto questo ritardo ho dolori tipo colite.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché anche io sono messa maluccio con endometriosi e adenomiosi, e già 10 anni fa nonostante prendessi la pillola da molti anni, il ca125 era molto alto rispetto ai valori normali. Però posso dirti che il ginecologo da cui sono andata di recente, mi ha detto che è un valore che ad oggi conta poco, diciamo un metodo un po' superato per la diagnosi di endometriosi. In ogni caso bene che la tua ginecologa stia valutando il tutto nell'insieme perché non è per niente scontato, soprattutto con l'endometriosi ho trovato molta impreparazione e superficialità negli anni. Mi sembra che sei seguita molto bene quindi cerca di affidarti a lei 💓
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, si, il ca per sospetta endometriosi, vede dei focolai e cisti,di max 30mm, a vetro smerigliato in entrambe le ovaie.
    Già in passato ho avuto episodi simili ed ero in cura con la pillola
    Per questo sono spaventata ancora di piu perxhe io il ca lo collego ad altro.


    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me chiedile tutto, e lei ti dirà come procedere in base a quello che vede. Ma perché ti fa fare il ca125? Per sospetta endometriosi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani me lo può fare proprio lei, e lo preferisco visto che ha già visto la situazione. Solo che io con queste perdite tra marrone e rosse, sto andando avanti da diversi giorni, per cui se non lo può fare spero avvii una terapia, altrimenti che faccio?
    Domani le chiedo se il ca125 lo posso già dosare o preferisce che lo faccia in contemporanea al test?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti non so se col flusso o spotting te lo fanno il prelievo quindi forse meglio chiedere prima. Penso vada fatto in un momento distante dalle mestruazioni. A me il prelievo lo ha sempre fatto direttamente la mia ginecologa quindi essendo tutto insieme potevo chiederglielo in contemporanea, tu invece devi andare in un laboratorio?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie sei stata super rapida!
    In teoria domani avrei il test dell hpv ma avendo queste perdite/flusso che non riesco a quantificare non so se lo faremo.
    Comunque contattero la gine e le spiegherò facendo valutare a lei come procedere.La gine di nome la conoscevo, di fatto l ho incontrata per la prima volta giovedì.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questa è una bella domanda, in teoria dovrebbe essere tempo di flusso? Potrebbe essere che questo mese non hai ovulato, può capitare anche questo. Può anche essere che il cambio stagione influisca in qualche modo. Onestamente su questo non so aiutarti perché io ho tutto il contrario, flusso iper abbondante e lungo (6/7 giorni). La visita quando ce l'hai? Hai un ginecologo di fiducia a cui puoi chiedere domani?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,volevo domandarti un altra cosa, un flusso scarso da cosa lo deduco? Nel senso che avendo avuto sempre cicli da assorbenti, non so quantificare un ciclo scarso.
    Io da ieri ho un ciclo da salvaslip, se vado in bagno vedo rosso ma poi cone flusso mi basta un proteggislip. Dunque la domanda è, ho il ciclo o è spotting?
    Non so se sono stata chiaraGrazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente 😉
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, fammi sapere 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo valutando anche un supporto con uno psicoterapeuta, questo in generale,perche la sola cosa che faccio è analizzare tutti i sintomi possibili dopodiché mi viene da piangere e non mi è proprio d aiuto.
    Riguardo la piaghetta la prima volta mi fu vista nel 2018 ma sembrava una cosa tranquilla.
    Speriamo bene per il test hpv.Grazie
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco, l'ansia è una brutta bestia. Se ti senti così ci sono dei possibili percorsi che ti possono aiutare, spero che tu possa trovare tutto il supporto necessario e anche la vicinanza delle persone che ti vogliono bene. Per qualsiasi cosa, mi puoi contattare 💖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione. Sono d accordissimo.
    Purtroppo è da un po che mi capitano episodidi ansia e la mente va al peggio non riesco ad affrontare la situazione di petto.
    Grazie
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara lo so che sembra scontato, ma più starai rilassata e meno dolore sentirai. Non credo si possano usare creme anestetiche, non so se prendendo un antidolorifico preventivo possa aiutarti in qualche modo. Sulla piaghetta che dice il ginecologo? Perché quella potrebbe causare perdite intramestruali. Sull'utero ingrossato potrebbe essere dovuto a varie cose, non so se forse sarebbe più utile fare anche isteroscopia. Le cisti ovariche si distinguono in base al colore, se sono scure dovrebbero essere endometriosiche (io ne ho una, oltre che varie aderenze). Non credo che il medico non ti dica se vede qualcosa di brutto, magari vuole togliersi qualche dubbio. Con hpv test si vede se sei positiva al papilloma, ci sono tantissimi ceppi e solo alcuni sono cancerogeni. Io ho dovuto bruciare una lesione sospetta perché ero positiva proprio a quelli, dopodiché mi sono negativizzata. Per quanto è utile questo esame (si può prevenire il tumore al collo dell'utero) io consiglio sempre a tutte le donne di farlo, perché i miei pap test erano sempre negativi e senza l'hpv test chissà tra quanti anni si sarebbe manifestato il problema e soprattutto chissà in quale brutta forma. Se la vediamo in quest'ottica, meglio un controllo in più, anche se fastidioso e doloroso. Vedrai che non sarà niente di grave e se hai dei dubbi non esitare a chiedere al medico che è tenuto a spiegarti tutto nei minimi dettagli 💖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carissima, vista la tua disponibilità approfitto col porti qualche domanda.
    Io non avevo paura del pap test, ma due anni fa causa un infiammazione e la tensione ho avvertito un tale fastidio che da lì ho smesso di fare controlli.
    C è qualche accorgimento che posso adoperare prima del test?Dalla mia eco c è un utero aumentato di volume ( l ultima volta era 67, ora 88) e una piaghetta al collo dell utero. Affiancando questi esami alla situazione in corso mi è preso il dubbio e se la gine avesse visto qualcosa e dalla mia paura non ha voluto sbilanciarsi?Dall eco transvaginale avrebbe visto masse?le cisti si distinguono da cose brutte?Dell endometrio ha scritto solo secretivo (giustamente per vedere l endometriosi in maniera più specifica serve altro).Intanto le perdite sono ritornate, rosse.Sto impazzendo😭
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, stai tranquilla per il test hpv, è un semplice tampone con prelievo come per il pap test, al massimo sentirai un piccolo pizzico. Non so cosa possa avere a che fare con le mestruazioni, comunque io lo faccio tutti gli anni insieme al pap test come screening. Se vuoi sapere altro chiedimi pure
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.purtroppo sto soffrendo di ansia e la testa va dove non dovrebbe.
    Intanto ciclo si è fermato di nuovo.
    Ho contattato la gine lunedì vediamo se riusciamo a fare il test dell hpv.Tu l hai mai fatto?Se qualcuno ha esperienze a riguardo. Io ho una paura terrificante
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te l ho chiesto perché a volte durante l ovulazione possono esserci perdite.
    Speriamo sia ciclo.
    Magari un po' di stress a volte il corpo fa i capricci
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, no feci un test di gravidanza.
    Oggi nuove perdite che somigliano al flusso. Speriamo sia ciclo a questo punto altrimenti mi ritorna la paura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto invece un test di ovulazione?
    Magari hai ovulato proprio in questi giorni
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non l'ho mai fatto. Ti consiglio comunque di rimanere tranquilla e affidarti completamente alla tua gine, una ciste è roba da poco, niente che non si possa risolvere. Non bisogna incaponirsi, bisogna sempre avere speranza, nel caso continuare con gli esami, ma senza farsi prendere dall'agitazione, parlarne chiaramente con proprio marito per fare un piano e trovare un accordo/un eventuale piano B. Te lo dice una che ci prova da 2 anni e dopo alti e bassi, momenti di euforia alternati a depressione e pianti ho trovato il modo di reagire. Non ti disperare, sono solo 6 mesi! Lo so che uno lo vorrebbe subito, ma purtroppo spesso non è così e quindi bisogna trovare il modo di andare avanti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Caterina.ieri ho visto la gine.dice che sta per arrivare il ciclo. Ho una cisti che lo" impedisce".
    Mi ha prescritto alcuni esami tra cui hpv.tu l hai fatto? Invece di togliermi i pensieri si sono accentuati
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso vorrebbe dire che quel mese non ho avuto ovulazione oppure che stai ovulando in questo momento, infatti ti fa anche male l'ovaio sinistro. Però io ho ovaio policistico... è meglio se ne parli con la gine
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un errore che commetto sempre. E faccio solo peggio!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggere cose su internet non fa bene, anche a me capita di andare in loop negativi leggendo cose..


    💪💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ho contattato la gine per vedere se mi anticipa la visita. Ho letto su internet tante cose brutte. Sto attraversando un periodaccio con l ansia e questa situazione mi peggiora lo stato d animo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress può causare un po' di irregolarità. In caso tra qualche giorno riprova il test
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione