Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia

Confusione totale

Vanessa, il 6 Luglio 2021 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Sono confusa... essendo noi i legittimi detentori, dato che abbiamo firmato il contratto di affitto per la location, dovrebbe essere compito nostro controllare che tutti gli invitati abbiano il Green Pass. Ma a voi sembra possibile una cosa del genere??? Come vi state organizzando???... Già sono imbarazzatissima nel dover comunicare alle persone che obbligatoriamente devono vaccinarsi o tamponarsi, tant'è che per il momento stiamo consegnando le partecipazioni ma senza dire esplicitamente nulla a meno che non ce lo chiedessero loro... nella speranza che la gente abbia buon senso e ascolti i telegiornali o sia informata. Ma se quel giorno ci si presenta qualcuno senza Green Pass cosa facciamo?? Lo cacciamo via???

Vi prego ditemi voi come avete fatto o come vi siete organizzati, perché io mi trovo davvero in difficoltà!

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Luglio 2021 alle 07:50
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ditelo.. in maniera garbata ma ditelo alle persone .. d’altronde se la situazione è questa e ci viene imposto questo non è colpa vostra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere la struttura a occuparsene… almeno agli altri matrimoni a cui sono andata in questo periodo è stato così… tuttavia siete voi a dover preavvertire i vostri ospiti dicendo che dovranno munirsi del green pass altrimenti la struttura può non farli accedere…
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ASSOLUTAMENTE NO! Le strutture devono "munirsi" del covid manager cioè colui che si occuperà di Green pass vaccini autodichiarazioni ecc. NON dovete farlo voi, assolutamente no!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Sono i gestori del locale che hanno l’obbligo di controllare tutto non voi! Perché è vero che voi di fatto avete affittato la location però non siete i proprietari e quindi è compito loro controllare non vostro. È la stessa cosa di una persona che entra ad un evento: se io entro ad esempio in un aeroporto oppure entro in un locale che una persona detiene, Spetta a lui controllare!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi non avete il compito ..il greenpass serve in caso di controllo .
    Caso mai deve essere la struttura a controllare se tutti possiedono
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente non esiste che siate voi a controllare il green pass degli invitati, voi siete gli sposi non deve essere un problema vostro. Voi informare tutti gli invitati che il decreto prevede delle regole per partecipare e che ognuno sarà responsabile di se stesso, se la location vorrà controllare altrimenti nessuno è obbligato ad esporre niente, lo farà solo in caso di controllo delle forze dell’ordine. Io mi sono sposata il 26 giugno nessuno ha controllato nulla perché fino a prova contraria abbiamo tutti il diritto alla privacy.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché è un problema dirlo ai tuoi invitati? Prima lo dici prima si organizzano, anche se presumo la maggior parte sia già vaccinata anche solo con la prima dose.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che non è vero. Il green pass deve essere esposto solo in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine e se uno ne è sprovvisto è punibile in singolo
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho detto a tutti senza nessun problema! Tanto lo sanno che devono essere vaccinati o tamponati
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sì, dobbiamo pensarci noi sposi, essendo gli altri nostri ospiti... ma stai serena, nessun imbarazzo.. ormai la gente lo sa che ci vuole obbligatoriamente o l'uno o l'altro

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi al momento della consegna delle partecipazioni stiamo informando tutti di queste regole che comunque conoscono già tutti, sinceramente non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se posso permettermi, evitate di fare finta di niente e affidarvi al buon senso. Dite esplicitamente che ci sono determinate condizioni per poter partecipare. Alla fine non c'è nulla di imbarazzante ed è una disposizione nazionale, mica dipende da voi.

    Per quanto riguarda il compito di fare i controlli, non esiste. Voi potete appunto far sapere che serve o tampone o vaccino, dopodichè è compito del referente della struttura essere presente e controllare, se vuole farlo. Altrimenti si fa in autogestione. Siete gli sposi, non la security!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione