Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2020 Verona

Congedo matrimoniale

Silvia, il 20 Luglio 2020 alle 14:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze, qualcuna di voi sa come funziona? Si può chiedere solo dopo la data del matrimonio o anche prima? Grazie mille 🌼

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Luglio 2020 alle 06:31
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non proprio.. Probabilmente dipende dal ccnl, mi hanno detto che posso chiedere di stare a casa a partire da 3 gg prima del matrimonio per 15 gg consecutivi.. Ma se decido di non usarli tutti non posso prenderli.. Cioè se volessi rimanere a casa solo una settimana dovrei prendere ferie.. Però ho letto qui sul forum che molte ragazze prendono il congedo anche mesi dopo il matrimonio.. Non capisco perché io non posso!! Ok dipende dal ccnl ma se uno vuole fare il viaggio in inverno? Non so come siano organizzati gli sposi che stanno rimandando causa covid i viaggi all'estero
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che la data del matrimonio sia inclusa nel periodo. È indifferente se prima o dopo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia azienda (cooperativa sanitaria) doveva includere il giorno del matrimonio. Prima o dopo non gli interessa. Naturalmente lo ho preso dopo. Poi se vuoi ti puoi attaccare qualche giorno di ferie

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giorni di congedo partono dal primo giorno lavorativo successivo al matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto, il mio sarà di 15 giorni a dal giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti confermo che dipende dal ccnl applicato, parla con le tue risorse umane e vedi che ti dicono!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la richiesta va inviata prima del matrimonio, ma credo che i giorni di congedo si possano prendere solo dopo perché a me hanno chiesto di mandare il certificato di matrimonio. Prova a chiedere alla tua azienda se li puoi prendere anche prima 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ha preso 3 giorni prima del matrimonio,due dopo,e il resto entro 3 mesi dalle nozze

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto di lavoro...il mio prevede 15 giorni consecutivi che devono essere presi entro 45 giorni dalla data del matrimonio
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiederlo a partire da tre giorni prima il matrimonio.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm la sta chiedendo insieme alle ferie..riusciremo cosi a fare quasi un mese di ferie..noi ci sposiamo il 6 agosto e il suo congedo parte dal 1 agosto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione