Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Settembre 2021 Torino

Congedo matrimoniale

Elisa, il 7 Agosto 2021 alle 23:08 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao a tutte. Sapete entro quando si può richiedere? Noi per covid non abbiamo prenotato viaggio di nozze e vorremmo farlo piu avanti. Ci sposiamo il 18 settembre 2021..secondo voi entro quando possiamo sfruttare i 15 giorni?grazie a chi mi risponderà

10 Risposte

Ultime attività da Catia, il 9 Agosto 2021 alle 03:40
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se sei insegnante entro 60 giorni devi averlo fatto
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono andata a chiedere ieri all ufficio del personale e non c è stato verso, noi sanitari può cascare il mondo ma possiamo usufruirne entro 30 giorni 😭 e ovviamente io avrò il concorso nei 30 giorni successivi al matrimonio. Evvai mi salta il viaggio di nozze😭
    Ogni azienda/datore di lavoro ha tempistiche diverse comunque, devi chiamare l'ufficio del personale
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io ho un datore di lavoro molto flessibile, in teoria andrebbe usato entro 40 gg dalle nozze, però se leggi nel CCNL di riferimento, so dice che in accordo con il datore se ne può usufruire anche oltre, in base al flusso di lavoro...noi infatti ci sposiamo 11/9 e se si potrà partiremo a fine ottobre/inizio novembre, ma anche se sarà il prossimo anno andrà bene comunque, FM già ha datore più rigido, ma vista la situazione particolare non stanno facendo tante storie 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al tuo datore di lavoro, noi avevamo tempo sei mesi, ma tipo nella ditta dove lavorava mio papà uno l’ha preso dopo due anni (penso sia raro però dopo così tanto tempo). Quindi la cosa migliore è chiedere direttamente al lavoro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto e dal datore di lavoro, il mio non mi ha concesso proroghe e quindi ho dovuto prendere i 15 giorni dopo il matrimonio mentre mio marito ha avuto un anno di tempo per sfruttare il congedo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere di posticiparlo al tuo datore di lavoro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Io sono insegnante. Lui postino. A lui, i sindacati hanno detto 6 mesi. Io devo chiedere.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi verificare il tuo CCNL cosa prevede, non tutti sono uguali.


    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi parlarne con il tuo datore di lavoro perché alla fine dipende solo da lui e dalla sua voglia di rompere o venirti incontro… in genere entro i 6 mesi dovrebbero consentirlo senza storie! Io per tagliare la testa al toro l’ho preso subito perché tanto coincideva con la chiusura aziendale e mi sono tenuta le ferie ma altrimenti lo avrei richiesto per quando faremo il viaggio (chissà quando 😆)
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, dipende dal tuo contratto dovresti chiedere alle risorse umane o al sindacato. Per esempio io lavoro nello stesso settore del mio compagno ma siamo in aziende diverse e per me nei 15 giorni di congedo deve essere compreso il giorno del matrimonio, invece lui può prendere i congedi entro un anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione