Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Novella Agosto 2020 Genova

Congedo matrimoniale ai tempi del Covid

Beatrice, il 4 Luglio 2020 alle 12:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte

Noi, se tutto va bene, dovremmo sposarci il primo agosto ma purtroppo il viaggio di nozze è impossibile farlo quets'anno quindi vorremmo spostarlo esattamente di un anno e partire ad agosto dell'anno prossimo.

In ufficio da me hanno detto che il congedo va usato assolutamente entro il 2020 come se l'emergenza mondiale non fosse mai esistita.

Che voi sappiate sarebbe possibile con qualche richiesta particolare "congelare" le due settimane di congedo all'anno prossimo?

Grazie e forza e coraggio Smiley winking

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Luglio 2020 alle 21:10
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.
    Anch’io penso di posticipare il viaggio di nozze al prossimo anno.
    Se lo posticipi al prossimo anno te le fai come ferie estive, infatti io farò così. E quest’anno staro in Italia, congedo matrimoniale. Ma se fai le ferie estive, puoi fare così il prossimo anno 😉
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no il congedo va effettuato entro 30 giorni dalla data della cerimonia... sono già stati gentili a dirti entro il 2020
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per legge il congedo va usufruito entro 30gg dal matrimonio... purtroppo non credo che l'emergenza sanitaria possa far slittare all'anno nuovo il congedo ed è tutto a discrezione dell'azienda 😪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di contratto. Puoi provare a chiedere all’azienda se possono farti questo piacere. Comunque non avete le ferie estive? L’anno prossimo puoi prendere quelle per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia possibile. Io da dipendente statale le ho prese comunque. Userò i giorni di ferie non utilizzati per il viaggio di nozze il prossimo anno
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze è stato proprio uno dei motivi per cui ho rimandato, purtroppo il giorno del matrimonio deve rientrare nelle due settimane di congedo, Covid o non Covid... purtroppo il mio contratto prevede questo 🥺 mi sarebbe piaciuto fare il rito civile quest’anno e il rito simbolico con la festa ed il viaggio il prossimo anno, ma non è possibile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia sì, non mi risulta ci siano stati cambiamenti in questo senso.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Agosto 2020 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a fronte del covid?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so che tipo di contratto tu abbia ma io so che va fruito piuttosto a ridosso del matrimonio, nel mio caso 60 giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione