Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Varese

Congedo matrimoniale, regole se cambio lavoro

Giulia, il 23 Febbraio 2020 alle 10:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Buongiorno!
Qualcuno sa quali sono le regole del congedo matrimoniale in caso di cambio di lavoro? Mi sposo a giugno e programmato il viaggio di nozze a dicembre/gennaio, con la mia azienda ho la possibilita’ di usufruirne entro 1 anno dal matrimonio, ma vorrei sapere cosa succede nel caso in cui cambio lavoro dopo le nozze. C’e’ la possibilita’ di perderlo?
GrazieCiao

9 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 8 Aprile 2020 alle 19:20
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove lavoravo prima lo concedevano entro un anno, eppure era lo stesso CCNL di dove lavoro ora 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia la norma dei 30 gg al massimo successivi e per tutti indipendentemente
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il congedo matrimoniale da norma deve essere goduto al massimo entro i 30 giorni dalla data del matrimonio. Di un anno non ne ho mai sentito parlare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti spetta per legge perciò in qualsiasi azienda vai devono dartelo. Ovviamente si interfaccia al tuo contratto di settore e al CCNL perciò può essere che l’azienda per cui vai a lavorare ti dica che per il viaggio di nozze non ci sono problemi ma che te li scaleranno come giorni di ferie e che i 15 giorni di congedo te li faranno usufruire dal giorno del matrimonio. Devi parlare con il nuovo datore di lavoro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlarne con l’azienda dove andrai a lavorare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai già di dover cambiare lavoro ?
    In tal caso io parlerei con il nuovo datore di lavoro spiegandogli la situazione in modo da partire con il piede giusto e senza inganni da parte di nessuno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti conviene informarti direttamente con la nuova azienda.
    So che nel periodo di prova non si ha diritto al congedo matrimoniale.

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il congedo matrimoniale è un diritto quindi lo hai indipendentemente dal lavoro che fai... la cosa che può cambiare è la gestione del congedo... se l’azienda in cui sei adesso ti concede di usufruirne entro un anno dal matrimonio, non è detto che la nuova azienda in cui andrai a lavorare ti concederà lo stesso beneficio! Quando dovresti cambiare lavoro? Tra il matrimonio e il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlarne subito con il nuovo datore di lavoro, le regole cambiano da azienda a azienda e anche in base al CCNL. Ad esempio io posso usarlo entro 1 mese dal matrimonio. Magari se spieghi che hai già prenotato te lo concedono comunque, ma è meglio essere sicuri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione