Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2020 Padova

Congedo matrimoniale... Si può richiedere solo dopo il matrimonio?

Jessica, il 9 Giugno 2020 alle 23:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salve a tutti, volevo sapere se il congedo matrimoniale va chiesto solo per il periodo successivo alle nozze o si può chiedere per la settimana delle nozze e quella seguente? Mi spiego meglio, io mi sposo il 26 settembre, il congedo lo posso richiedere per a partire del 21 fino alla settimana successiva? O deve essere solo in seguito alla data del matrimonio quindi a partire dal 26? Grazie a tutti

14 Risposte

Ultime attività da 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮, il 10 Giugno 2020 alle 10:55
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! credo dipenda dal contratto che hai, io per esempio ho 15 gg e in questi deve essere incluso il giorno del matrimonio, prima o dopo non importa infatti prenderò una settimana prima e una dopo poi ci attaccherò le ferie estive.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo verificare questa cosa meglio ma speriamo sia così 😊🙏
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco meglio così 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato questo che dice che dipende da chi eroga l'assegno del pagamento del congedo quindi o INPS o datore di lavoro, se lo eroga quest'ultimo ci si può mettere d'accordoCongedo matrimoniale... Si può richiedere solo dopo il matrimonio? 1

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sempre da qnt ho letto no, hai 30 giorni di tempo x usarlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mi unisco al post e approfitto per chiedere se qualcuna sa se il congedo si può prendere anche un anno dopo, mi spiego meglio noi ci sposiamo in comune il 18 settembre 2020 e il prox anno in chiesa sempre la stessa data.. È possibile richiedere una sola volta in congedo quindi mi chiedo posso farlo nel 2021 secondo voi?!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal tuo datore di lavoro... Io ad esempio mi sposo il 6 agosto ed il congedo parte quel giorno stesso è dura 15 giorni compresi i sabati e le domeniche
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti consiglio di chiedere perché è a discrezione del datore di lavoro. Magari la settimana del matrimonio richiedi ferie normali accumulate e poi ti "agganci" le due del congedo matrimoniale così ne hai 3 di seguito. Cheidi.. tentar non nuoce 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi ero posta la stessa domanda, e leggendo un po' qui un po' lì ho trovato che il congedo parte dal primo giorno lavorativo dopo il matrimonio (es se ti sposi di sabato parte dal lunedì successivo).. Prova xò a chiedere alla tua azienda!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi (lavoriamo nella stessa azienda) risorse umane ci ha obbligati a farlo partire dal giorno delle nozze stesse per i 15 giorni successivi (dal 20 giugno fino al 4 luglio)..credo dipenda dal contratto di lavoro che uno ha..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto che hai.. per quanto mi riguarda il congedo parte 3 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò, il mio problema principale è che lavoro per una azienda che non è molto presente, non lasciano facilmente ferie e siccome non so come fare a gestire lavoro e organizzazione di tutte le cose rimanenti nella settimana del matrimonio speravo di poter usufruire del congedo, proverò, speriamo in bene 🤞grazie ancora
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.. penso sia a discrezione dell azienda. Cmq perla settimana del matrimonio non penso ci siano problemi. Io chiederò 4 giorni per il matrimonio cioe dal giovedì alla domenica (mi sposo il sabato) e poi successivamente prenderò 3 settimane (2 di congedo matrimoniale + 1 di ferie estive). Prova a parlare con il tuo responsabile o con l ufficio personale. Io ad esempio avevo chiesto di unire le 2 settimane del congedo alle 2 estive ma 4 settimane di fila erano troppe e non me le hanno concesse.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia dopo il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione