Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia

consegna bomboniere

Chiara, il 14 Aprile 2025 alle 09:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Buongiorno a tutteee, consiglio: qual'è secondo voi il momento migliore per la consegna bomboniere? Noi avremo una zona bomboniere, confetti ecc, a qualche metro dai tavoli del pranzo, ma non voglio che gli invitati vadano la in autonomia a prendersi le bomboniere e non vorrei nemmeno perdere ore a consegnarle... idee? consigli? GrazieSmiley heart

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Aprile 2025 alle 14:23
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo lasciate sul tavolo della confettata in modo che ognuno le ritirasse da sé
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il gesto di consegnarle a fine serata sia un modo per ringraziare e salutare gli invitati quando vanno via, noi faremo così🤍
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un idea allora farle trovare già al posto... Comunque di solito la gente comincia ad andare via dopo il taglio della torta quindi fino a quel momento dovresti stare tranquilla...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non si può pensare a tutto 😂😂 bisogna valutare il male minore purtroppo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh so, anche io avevo pensato… però poi dove le mettono?🤣
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste allora distribuirle durante la serata, prima del taglio torta 😅 io veramente volevo metterle sul tavolo così ognuno la trovata già lì, ma capiterà che ad esempio i figli grandi saranno separati dai genitori e mi sembra brutto che alcuni allo stesso tavolo vanno via con e altri no
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo così, però alcuni vanno via dopo il taglio torta e va bene, mentre tre quarti degli invitati sicuramente andranno via dopo il party… e la vedo dura dare le bomboniere alle 2 di notte 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 penso che li faremo mettere magari nel tavolo vicino alla torta, e li consegneremo a fine serata quando man mano gli ospiti andranno via con questa scusa diamo la bomboniera e li salutiamo❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo mettere sui tavoli mentre facciamo il.taglio della torta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia comodo alla fine.. Verso l'uscita... Così potete consegnare ogni bomboniera all'ospite/alla famiglia... Magari già divise per tavolo
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi le consegneremo a fine serata man mano che gli ospiti vanno via
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà la consegna delle bomboniere non prevede che tu perda chissà quanto tempo. Ovviamente per una questione di gratitudine ed eleganza si salutano gli ospiti uno per uno e nel momento in cui avviene ciò si consegnano anche le bomboniere.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si consegnano a fine evento ! Anche perché dove le metteranno per tutto il tempo ?
    Anche noi avremo una zona per le bomboniere.. credo un po’ tutti però
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le divideremo in due parti.
    Una parte la metteremo fuori per il taglio della torta così se qualcuno dopo aver mangiato la torta vuole andare via non deve entrare dentro per prendere le bomboniere.
    Le altre bomboniere le lasceremo dentro dove ceniamo dove dopo il taglio della torta e fuochi torneremo dentro per ballare.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che le bomboniere vengono consegnate quando gli invitati vengono a casa a portare i regali
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quando gli invitati lasciano la festa. Di solito vengono a salutarti e quello per me è il momento giusto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si danno quando gli invitati vanno via perché diventa un modo per riuscire a dare un saluto e un ringraziamento a tutti
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo il dopo festa a cui sicuramente non parteciperanno tutti, quindi abbiamo pensato di distribuire le bomboniere dopo il taglio torta durante il buffet di dolci, in modo tale che chi vorrà andare via lo farà senza dover interrompere l'after party a noi sposi. Ci avevano proposto di metterle direttamente sui vari tavoli durante il buffet di dolci, ma noi preferiamo distribuirle per ringraziare tutti i presenti di aver festeggiato con noi.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che abbiamo scelto allestirà il tavolo bomboniere solo dopo il taglio torta, vicino all'uscita, in modo tale che gli ospiti dovranno passare da lì per forza ma in maniera "controllata"😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo dopo la torta perché ci sembra educato cogliere quella occasione per ri graziarli e dare la bomboniera
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo dato le bomboniere alla location che le ha messe su due tavolini verso fine serata, credo appena dopo il taglio torta. Noi le abbiamo consegnate personalmente agli invitati mano a mano che andavano via mentre li salutavamo

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi la struttura monteràil tavolo bomboniere durante la cena.. in modo che gli invitati possano prenderle solo in uscita diciamo ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione