Parlando con la wedding planner interna del ristorante, mi ha chiesto giustamente se avremmo fatto il momento della consegna delle buste appena entrati o se avremmo messo la torta/contenitore porta buste.
Ora, giù in Puglia, o almeno dalle mie parti, si usa che gli sposi prima dell'inizio dell'antipasti "ricevano" al loro tavolo tutti gli invitati, che in fila consegnano busta/regalo e fanno gli auguri. Ecco, personalmente non mi è mai piaciuta questa soluzione, mi fa tanto di Via Crucis
Non parliamo poi al mio ragazzo, che è essendo Bresciano, mai aveva visto una cosa del genere. Infatti, mi dice, da lui di solito le buste vengono consegnate a casa dello sposo e della sposa, dai rispettivi invitati, PRIMA ancora dell'inizio della cerimonia.
Ora, io sto pensando ad un buon compromesso, fermo restando che 2/3 degli invitati saranno pugliese (siamo tantini) e che probabilmente se non li blocco, in "automatico" partiranno con questa processione.
La mia domanda è: da voi come si usa? avete avuto un problema simile? che soluzione avete adottato?
Fotografi garanzie ANFM