Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Settembre 2021 Bari

Consegna posticipata bomboniere

Cristina, il 18 Aprile 2021 alle 16:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutti,

noi come bomboniera per il nostro matrimonio in Puglia volevamo regalare un orcio in ceramica con l'olio d'oliva pugliese, solo che molti invitati arrivano in aereo e c'è il problema del trasporto liquidi nel bagaglio. Esistono gli orci da 100 ml, ma ci sembrano un po' piccoli, per cui stavamo pensando di prendere comunque gli orci da 500 ml e poi spedirli dopo il matrimonio agli invitati che scenderanno in aereo... Ci sembra però un po' "brutto" che gli invitati se ne vadano via "a mani vuote" e non vorremmo che il momento dei saluti, che coincide con lo scambio di bomboniere, sia per questo un po' imbarazzante...

Voi che ne pensate? Ha senso consegnare la bomboniera post matrimonio? Grazie.

14 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 20 Aprile 2021 alle 11:18
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina!

Vedo che hai ricevuto già ottimi consigli!Smiley heart

Se gli invitati che viaggeranno in aereo non sono la maggior parte, mi sembra ottima l'idea di chiedere prima loro cosa preferiscono sapendo appunto che potrebbero avere problemi poi nel portarsi la bomboniera a casa. Lo apprezzeranno sicuramente, è un bel pensiero da parte tua preoccupartene Smiley smile

• Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è perfetto magari incarica un paio di amiche a te più care per "spargere la voce" non necessa serve avvisarli per iscritto
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daria. Sì la foto espressa già la faremmo, quindi consegneremmo quella, i confetti col biglietto e probabilmente anche dei dolcetti del buffet.. quindi a mani completamente vuote non vanno via

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Angela. Sì sicuramente chiederemmo prima a loro perchè se possono imbarcarle tanto meglio.. Io mi riferisco a chi viaggerà col bagaglio a mano, che poi non dovrebbero essere così tanti

• Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli di consegnarla dopo magari accompagnarla a un bigliettino di ringraziamenti e quella sera scegli un'alternativa.. magari consegna le foto famiglia facendole stampare dal fotografo in maniera espressa se usate farle.. o una piccola quantità di dolcetti.. a mani vuote non mi sembra proprio il caso.. io come bomboniera sono abituata all'idea di alimentare+oggetto.. quindi darò dei vasetti di miele biologico aromatizzato da 150ml e delle zuccheriere a forma di alveare di porcellana bianca molto molto neutre così possano essere adatte a tutti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già consigliato potresti dare il coppettino con un bigliettino con la spiegazione, ma se avranno la valigia imbarcata potrebbero portarlo con loro quindi io lo chiederei direttamente a loro se preferiscono che lo spediate o portarlo via subito, altrimenti potreste dare l'orco vuoto che possono trasportarlo e 1-2 bottigliette d'olio da 100ml magari aromatizzato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non è il massimo.Mia cugina quando si è sposata ha consegnato le bomboniere dopo qualche giorno e non è stato carino... Però se lo fai perché in aereo non potrebbero portarla è tutta un'altra storia
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle belle idee! Mi avete convinta 😀 penso che opteremo per dare agli invitati confetti e un bigliettino di ringraziamento con la spiegazione, magari invitandoli a mandarci un messaggio con il loro indirizzo e le spediremo poi successivamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dar loro una cartolina con la Foto dell’orcio pieno da 500ml e la spiegazione della spedizione 😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 🌺🌺🌺 500ml possano portare con sé 🤔 qual'è il problema?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegnerei solo i confetti...E la bomboniera la spedite! Non credo i vostri ospiti saranno così formali, anzi capiranno la motivazione e apprezzeranno il gesto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste consegnare i confetti dopo il ricevimento e poi dire loro che spedirete gli orci con l'olio direttamente a casa, così da risparmiarsi problemi alla partenza in aeroporto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, potreste regalargli l'orcio vuoto e spiegargli che l'olio verrà spedito in un secondo momento!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare un bel biglietto da dare al matrimonio, in cui spiegate che la bombonierà verrà recapitata a casa. Almeno gli ospiti sapranno che ci sarà un pensiero per loro e non andranno via a mani vuote Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa