Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Master Settembre 2018 Lecce

Consegnare le partecipazioni

Martina, il 23 Gennaio 2018 alle 19:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Il papà di fm ha tipo 7 fratello ognuno dei quali ha almeno 3 figli già sposato e con altri figli e fin qui tutto ok..io ed il mio FM abitiamo al nord e quindi pensavamo di consegnare le partecipazioni agli zii in modo tale che loro le dessero ai figli (che io non conosco e il mio FM non vede MAI) ma secondo mia suocera dobbiamo andare da tutti..secondo lei in una settimana a giugno abbiamo il tempo di andare da 28 famiglie 😥😥😥😥 poi tutti gli altri invitati quando??ci va lei?

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Gennaio 2018 alle 00:53
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stimo..ahahah
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha hai ragione. Una volta erano i genitori che annunciavano le nozze
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di spedirle. Io non amo molto spedirle ma di certo non potete ammazzarvi per farlo. Consegnatele a mano solo alle famiglie più vicine e a tutti gli altri (compresi gli zii) speditele
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo i genitori a Roma e gli zii di primo grado con rispettive famiglie sparsi in tutta Italia. Abbiamo consegnato a mano solo le partecipazioni di genitori e nonni e parenti vicini, gli altri tutte spedite. Non ci potevamo ammazzare per consegnarle tutte a mano anche perché pure noi abitiamo lontani e scendiamo a casa solo una settimana ogni sei mesi. Io ti consiglierei di spedirle a tutti e non fai torto a nessuno, zii e figli degli zii!
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate sotto natale così da avere le famiglie già riunite e ridurre ste cose. Per il resto i miei e i suoi cugini che nn erano presenti abbiamo dato tutto ai rispettivi genitori!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti ci vuole tanto tempo si è meglio farle ai loro genitori ma poi comunque chiamarli x avvertirli prima x non rimane male !!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...anche io non spreco giorni di ferie...o soldi in posta le mando per mano di altri parenti...anche mia suocera dice che dovremo andare da tutti con i confetti e partecipazioni...si, certo...poi lascio il lavoro per dare ai parenti partecipazioni...😂...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a pensare di andare nel tempo libero a dar notizia che ci sposeremo alla maggior parte del parenti, in modo tale che le partecipazioni potremo poi spedirle, ad eccezione dei miei nonni e di alcuni nostri zii a cui le consegneremo comunque di persona.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, come ti capisco!

Io ho mia madre che ha 6 fratelli, tutti sposati con figli, e mio padre con 7 fratelli, di cui 6 sposati con figli (una fortunatamente si è fatta monaca Smiley xd ). Di questi, molti si trovano in Puglia più o meno nello stesso paese, ma altri son sparsi in varie regioni d'Italia.

Gli zii invece del mio ragazzo son 5, ma vivono comunque nel raggio di 20km da casa nostra ( residiamo in provincia di Brescia).

Ora mi è fisicamente impossibile andare da tutti i miei zii e cugini e sicuramente non potrei andarci sempre con il mio ragazzo, quindi non sarebbe nemmeno così carino.

Per cui per i miei parenti userò le poste, pregando che arrivino tutte a destinazione, per quelli di fm invece andremo personalmente.

Dì a tua suocera che comunque queste cose si potevano fare quando le famiglie stavano tutte nello stesso paesotto e specialmente c'era moooolto più tempo libero.

Altrimenti, se vuole fare a vecchia maniera, una volta erano i genitori a portare li inviti, quindi si faccia lei il giro di tutto il parentato 😜

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo a mano quelle che possiamo e poi le altre le spediremo. Calcola che noi viviamo all' estero e mio padre ha 8 fratelli e il padre del mio FM altri 6.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sabato siamo andati a consegnare le partecipazioni di nozze ai parenti del mio fm che vivono in un'altra città però non essendo riusciti a trovare tutti i suoi cugini a casa(hanno tutti famiglia) abbiamo lasciato gli inviti agli zii altrimenti non finiamo piùSmiley laugh
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credono che sia il caso di andare di persona, a meno che non stiano molto lontano, noi abbiamo fatto così, poi a quelli lontani le abbiamo spedite per posta
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo quasi tutte a mano ma siamo facilitati dal fatto che non siamo molti....una settimana mi sembra stretta come tempi però potresti cercare di riunire i vari membri delle famiglie degli zii in modo da ottimizzare i tempi avvisandoli che porterete le partecipazioni
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm le spediremo ai miei parenti che sono a Roma via posta
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te che non sappiamo nemmeno i nomi di tutti
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non posso farlo di persona! vivo all’estero e al momento non posso proprio andare..quindi a prescindere credo che invierò appunto agli zii anche per i loro figli che vivono soli..anche perché sinceramente mi vien difficile reperire tutti gli indirizi 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione