Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo

Conservare bouquet nella resina

Virginia, il 16 Aprile 2025 alle 17:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao! Qualcuna di voi ha fatto conservare il proprio bouquet nella resina? Ho visto due opzioni su Internet, in un blocco o come quadro. A me piace l’opzione come quadro ma ho visto solo alcuni esempi su Etsy e non capisco come funziona. Mi piacerebbe contattare qualcuno in Italia per realizzarlo! Avete idee o contatti?

15 Risposte

Ultime attività da Gianfranco, il 25 Luglio 2025 alle 19:47
  • Gianfranco
    Bari
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao puoi contattare il numero in questa locandina e ti darà tutti i chiarimenti su prezzi , modelli e metodi Conservare bouquet nella resina 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che bello!! Ho visitato il tuo sito!! Posso sapere i prezzi?
    • Rispondi
  • Gianfranco
    Bari
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potete vedere qui

Conservare bouquet nella resina 2

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sono diverse pagine in instagram.. Deborah resinart è una che seguo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho beccato qualche post su ig, è molto in voga la resina perora, devo dire che sto valutando anche io questa opzione. Credo ci sia una procedura da seguire subito dopo il matrimonio, per conservare il bouquet da spedire alla ragazza che si occuperà della lavorazione in resina. Penso sia meglio che contatti qualcuno con largo anticipo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alla mia fioraia che ha il marito appassionato di creazioni in resina.. vediamo se me lo riesce a fare ☺️
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, anch’io vorrei farlo ma non mi sono ancora informata bene 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ci guardo!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Instagram ci sono diverse persone che lo fanno. Ti metti qui i loro link.

https://linktr.ee/deborahresinart?utm_source=linktree_profile_share<sid=5187d45e-ce9d-4bd6-bcdd-dbd2fbfe7b8d

https://www.instagram.com/solaireresin?igsh=dDFvdDBjZTRneDhp

https://resinishlab.com/?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAafi7GgpE-QtvrEGty-1qQMqBXC_MiosUQX5yL2ie_EkmdYJItB15hel5mPuYg_aem__QKdRaALAaNBpqryZQsDkA
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooooo anche a me piacerebbe!!😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo il segnalibro! Anche questa è un’ottima idea! Infatti vorrei trovare qualcuno nella mia zona (Bergamo) che possa fare il lavoro proprio per non rischiare di rovinare i fiori, ma purtroppo la mia fiorista mi ha già detto che non fa questo tipo di lavorazione
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a guardare, grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Hai provato a guardare se qualcuno nella tua zona fa opere in resina epossidica? Prova a chiedere a qualche falegname, magari lo fanno, ma non è detto.

In alternativa, per realizzare ciò che vuoi fare tu, dovresti trovare un "fornitore" a cui spedire il tuo bouquet freschissimo, sperando che non debba fare un viaggione, usando quella sorta di "spugna verde" bagnata rigida in modo che i fiori rimangano idratati. Sarà poi cura di chi realizzerà il quadro capire come trattare i fiori prima di immergerli, ma assicurati siano professionisti, altrimenti c'è il rischio che venga un lavoro sciupato (fiori ingialliti, bolle d'aria nella resina ecc).

Al mio matrimonio ho fatto il lancio del Bouquet con lo stesso bouquet che ho tenuto durante il giorno (quindi non avevo un bouquet da lancio), ma chi lo ha preso mi ha fatto un "baby mazzetto" con un fiore per tipo che ho poi portato a casa; quei fiorellini sono poi finiti in un librone ad essiccare qualche mese.

Ho poi creato un segnalibro in resina UV (non epossidica, comoda perché oltre alla forma, alla resina e ai fiori serve la lampada led/uv delle unghie) con alcuni di quei fiorellini; ne conservo ancora qualcuno con cui un domani proverò a fare un secondo segnalibro, perché questo nella foto, che è il primo che ho realizzato, è venuto un po' sbilenco Smiley xd ma lo amo perché so che fiorellini sono al suo interno Smiley heart

Conservare bouquet nella resina 3

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.lavinias.it/bouquet-nella-resina/

Provate a chiedere qui!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara