Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo

Conservazione bouquet ante cerimonia

Andrea, il 2 Luglio 2024 alle 15:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao a tutti, volevamo chiedervi come avete fatto a conservare il bouquet prima del matrimonio. O meglio, noi andremo il giorno prima a ritirarlo insieme alle bottoniere per sposo e testimoni. Di solito i fiori perchè si conservino meglio vanno tenuti in acqua. Ma se io per esempio metto il bouquet...

Ciao a tutti,

volevamo chiedervi come avete fatto a conservare il bouquet prima del matrimonio.

O meglio, noi andremo il giorno prima a ritirarlo insieme alle bottoniere per sposo e testimoni.

Di solito i fiori perchè si conservino meglio vanno tenuti in acqua. Ma se io per esempio metto il bouquet nell'acqua, al mattino, facendolo scolare bene e avendo l'accortezza di asciugarlo, non corro il rischio che poi "perda acqua" durante il rito?

Chiederò anche il fiorista successivamente come fare, nel frattempo volevo sentire voi come vi siete regolate in questa situazione?

38 Risposte

• A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il fiorista non può venire a consegnarlo il giorno stesso perchè si dovrà occupare dell'allestimento per il ricevimento. Si trova in un'altra città.

La consegna personalizzata ci costerebbe un extra non preventivato e tanto meno abbiamo nessuno che possa andare e prendere il tutto.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari potresti fartelo consegnare la mattina stessa? Qui da noi il fiorista viene la mattina a casa
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fiorista non può venire a consegnarlo il giorno stesso perchè si dovrà occupare dell'allestimento per il ricevimento. Si trova in un'altra città.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In frigo?!?!?!? Ma non c'è posto!Smiley cry

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria il fiorista dovrebbe venire di persona a consegnarlo il giorno stesso, comunque nel dubbio direi di tenerlo in frigo, perché il fiore viene trattato per durare, quindi con l’acqua il trattamento perderebbe un po’ a quanto ho capito
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, che io sappia non va in acqua, va in frigo.
    Rischi di macchiare l'abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione