Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Giugno 2015 Frosinone

Conservazione confetti

Luana, il 12 Maggio 2015 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno a tutte sposine, voleva chiedere se qualcuna sa quanto si conservano i confetti una volta messi nel tulle della bomboniera. Faccio io le mie bomboniere, li metterò prima nella confezioncina di plastica apposita, così che se anche dovessero sciogleirsi non rovineranno il bigliettino. Ma quanto tempo prima del matrimonio posso confezionarle evitando che i confetti si facciano duri o peggio?Smiley ups

9 Risposte

Ultime attività da Luana, il 12 Maggio 2015 alle 17:11
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora vada per gli inizi di giugno...approfitterò dell'assenza di due giorni del mio fm per dedicarmi a fare il liquore e confezionare i sacchettini...sempre che quella peste di mia figlia permetta ahahha

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima io li ho presi un mese prima li ho tenuti in un posto fresco e asciutto non umido e li ho confezionati due settimane prima e sono arrivati freschi e buonissimi !

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Chieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con Mely.. non piű di un mese prima.. se sono confetti non tradizionali perché con il caldo tendono a spaccarsi.. ed è brutto.. a quelli cn solo la mandorla invece non succede niente..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anch'io ho lo stesso problema, ma a dire di mia madre (aveva un negozio di bomboniere) i confetti hanno una scadenza lunga e l'importante è che non stiano in posti caldissimi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi chiedevo la stessa cosa! Mi avete tolto una bella curiosità
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte...allora aspetterò ancora un po' così faccio sia la bomboniera che è liquore fatto in casa che la confezione Smiley winking

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non prendono caldo e l'ambiente non è umido, puoi farli anche due o tre mesi prima, se opportunamente confezionati: i confetti hanno una scadenza lunghissima, circa un paio d'anni (quelli che ho acquistato io scadono nel 2017), la "scorza" di zucchero fa da conservante.
    Piccola curiosità, sapevate che lo zucchero comune è l'unico alimento che non ha data di scadenza?
    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e mi hanno consigliato la consegna dei confetti il 15 settembre...per il confezionamento non prima di una settimana
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sposi a giugno. Secondo me già adesso potresti farli. Un mesetto non credo faccia nulla, dovresti tenerli in un luogo fresco e asciutto. Altrimenti per sicurezza comincia la prossima settimana =)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione