Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonio
Sposo Curioso Settembre 2020 Roma

Consigli

Antonio, il 17 Aprile 2020 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Abbiamo spostato il nostro matrimonio dal 13giugno al 01 settembre

Voi cosa ci consigliate dato che x noi il 13 giugno era una data importante e abbiamo già inciso le fedi e siamo molto religiosi
1 di sposarci in comune e poi a settembre fare quello religioso2 sposarci solo in chiesa ,(solo io lei,il celebrante e i testimoni)e rinnovare le promesse il 1 settembre 3aspettare di fare tutto a settembre

14 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 17 Aprile 2020 alle 18:34
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonio, anche noi ci dovremmo sposare il 13 giugno e le nostre fedi sono state incise con quella data. Io credo che le faremo incidere di nuovo, perché per noi non sarebbe fattibile sposarci in comune a giugno. Personalmente preferirei che alla cerimonia religiosa fossero presenti tutti, quindi io ti consiglierei di sposarvi prima in comune e poi a settembre in chiesa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ho parlato con il proprietario del ristorante che deve famii da compare e mi ha detto che per settembre andra bene.
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero anch'io Antonio, ve lo auguro... ❤️
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Settembre 2020 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io convivo da quasi subito con Alessandra,ma abbiamo fatto voto di castità,io mi chiamo Antonio e quindi x me e un valore doppio cmq boh e veramente tutto complicato anche xchè il parroco che ci dovrebbe sposare e francescano e crea problemi sempre su ogni cosa,mentre il prete che ci sta facendo il corso e fantastico...cmq nn so davvero cosa fare,spero nn creino problemi in qualsiasi caso o decisione
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Settembre 2020 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn so cosa accadrà a settembre ma a detta di fotografo e location e una data x la quale tutto potrebbe essere sistemato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete credenti io consiglierei di sposarvi in chiesa a porte chiuse, visto che è consentito. Così oltre che sposarvi civilmente riceverete il sacramento del matrimonio, com'è vostro desiderio. Poi potrete fare la messa con il rinnovo delle promesse, alla presenza di tutti gli invitati, appena sarà possibile. Sarà un modo per celebrare due volte, vedetela sotto questa prospettiva...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se veramente siete molto religiosi il al vostro posto farei opzione 2 😄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio in comune il 13 che x voi è importante... il resto lo farai con tutti a settembre chiesa e ricevimento...
    Anch'io volevo fare così 😔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei più per l’opzione 2 o 3.. dovevamo sposarci a maggio e abbiamo spostato a ottobre. Se nelle peggiori delle ipotesi non potremo fare la festa ci sposeremo comunque in chiesa.
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonio noi ci sposeremo il 30 maggio civilmente come avevamo progettato e il 28 agosto faremo il matrimonio religioso. Ci è stato detto solo che dovremmo giustificare al vescovo tale scelta perché la chiesa sconsiglia prima il matrimonio civile e poi quello religioso. Nel nostro caso però data la situazione di emergenza dovremmo essere giustificati. Credo che sia una scelta molto personale, ma in un periodo di emergenza e incertezza occorre tutelarsi come marito e moglie il prima possibile.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonio, noi abbiamo deciso di mantenere nelle fedi la data del 23 Maggio che sarà quella in cui ci sposeremo con rito religioso a porte chiuse, senza aggiungere la data di fine Settembre, quella della 'cerimonia bis' e del ricevimento.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno dato speranza per settembre? Kmq io ti consiglierei di fare direttamente tutto a settembre e cambiare l incisione nelle fedi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lascerei le fedi con la vostra prima data e sposterei tutto a settembre. Anche noi siamo molto religiosi e non abbiamo mai preso in considerazione l'alternativa di dividere le due cose. la nostra data è il 20 settembre ma se così non dovesse essere (e spero vivamente che non accada) sposteremo il tutto ad una nuova data qualunque essa debba essere (inverno o estate poco importa).

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto il 13 giungo proprio per il significato...noi non conviviamo ancora perché crediamo molto nel significato del matrimonio... Però questa situazione sta rendendo tutto così impossibile... Restare in linea con la nostra coscienza/aspettativa comporta il rinunciare in un certo senso a vivere felice già da adesso e quindi rimanere nel limbo per altro tempo. È una bella domanda la tua. Alla qualche anch'io cerco risposta. ma purtroppo al mondo di oggi, così povero di valori, non siamo degni di comprensione. Molte persone intorno a me si mettono al mio posto, dandomi consigli così frivoli perché per loro è la normalità. Non immaginano neanche cosa significhi tutto questo per me ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione