Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Luglio 2023 Cagliari

Consigli

Martina, il 5 Settembre 2021 alle 15:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte mi serve conforto, aiuto e consigli. Mi dovrei spostare il 16-07-2022 e divo dovrei perché i soldi che servivano per iniziare il matrimonio sono stati spesi ( spese urgenti) . Non so se continuare o meno . Voi avete iniziato da zero e i soldi sono arrivati o avevate già qualcosa messo da parte? Ho paura di non riuscire a saldare tutto anche xk la spesa più grande è il ricevimento . Grazie in anticipo

32 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 6 Settembre 2021 alle 16:27
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo cara 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per consigli e incoraggiamento. Ne avevo proprio bisogno 😘♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie .. speriamo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con due figli , ci risulta un po' difficile 😅
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mano a mano che lavoravo mettevo i soldi da parte
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto fare così ma non ho ancora trovato il posto giusto per fare il ricevimento.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo l'8 dicembre 2022 e proprio perché abbiamo disponibilità economiche limitate abbiamo iniziato a gennaio a dare le prime caparre ai fornitori per dividerci le spese e non trovarci tutto all'ultimo. Vogliamo pagarci tutto noi

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, quella è la spesa più "grossa" da sostenere.. Ma sono convinta che ce la farai 😘
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo qualcosina da parte ma poi gli invitati sono stati molto generosi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora auguri ♥️♥️♥️♥️ posso immaginare l'agitazione 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰 noi ci sposiamo domani❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn contiamo tanto sulle buste , spero che ce ne diano 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tema sarà farfalle rosa e verde . Però mi hai dato una bella idea .grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeee
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli 1
    Questi i centrotavola… preso tutto dai cinesi o Amazon e ho speso pochissimo…poi come segnatavolo delle semplici bottiglie tipo” messaggio in bottiglia “ e come tableau ho preso una semplice cornice a 10 foto e decorata sempre con conchiglie. Comunque Pinterest è un’ottimo spunto per le idee.. dagli un’occhiata troverai tantissimo. Inizia e scegliere un tema e poi cerca solo idee su quello
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende molto dal tema che hai scelto. Io ad esempio ho scelto il tema Marino in verde tiffany e come centrotavola ho fatto delle ampolle prese dai cinesi con dentro una candela, sabbia bianca e in superficie colorata verde tiffany e decorata con pietrine e conchiglie. Se riesco ti mando la foto per farti capire meglio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè noi siamo partiti da zero, piano piano, purtroppo "grazie" anche alle zone rosse e non spendendo, abbiamo tenuto qualcosa da parte e diluendo le spese in questi 11 mesi, ci stiamo riuscendo...non ti nego che aspettiamo le buste per pagare il ricevimento 😅😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Se riuscite a pagare le cose extra rispetto al ricevimento siete a posto! Intendo bomboniere, fiori, abiti e accessori e la tua preparazione (parrucchiera, truccatrice ecc). Il ricevimento in se lo pagherete con i regali e vi dovrebbero avanzare i soldi per il viaggio di nozze 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come hai fatto i centrotavola ? Mi dai qualche idea per favore ?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho perso il lavoro e da un anno che nn lavoro e mi arrangio come posso ( spero che ora si muova qualcosa ) Riguardo alle buste si potrebbero aiutarci ma nn vogliamo fare conto su quello . Se nessuno ci regala soldi siano fritti 🤣🤣🤣🤣 ma grazie per l' incoraggiamento . Mi state davvero aiutando 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , abbiamo pensato anche a questo , però stiamo invitato proprio la famiglia stretta e migliori amici . Non siamo in tantissimi .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo me se sei proprio a 0 e hai paura di non farcela, organizzare il ricevimento diventerebbe un peso e un’ansia. In alternativa non puoi sposarti magari solo civilmente e in maniera intima con le vostre famiglie e poi celebrare il tutto in un momento migliore?
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla anche noi abbiamo cominciato da zero e senza soldi da parte perché purtroppo da quando è uscito sto maledetto virus il mio lavoro la stagione scorsa e andata a male( io sono una giostraia ) quindi dovetti rimandare a quest’anno il matrimonio dato che quello che avevamo servivano per campare tutta la stagione invernale fin tanto che non potevamo ricominciare con il lavoro e ti posso dire che non mi sono abbattuta per niente, ho fatto le cose con molta calma comunque il ricevimento tranquilla che riuscirete ha pagarlo con quello che prenderete dalle buste❤️.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio io i fiori li ho messi solo in chiesa, per il ristorante ho fatto io i centrotavola, così ho risparmiato un bel po. Lo stesso per i segnatavolo, segnaposto, confetti e tag per le bomboniere. Il fai da te aiuta tanto a risparmiare. Non ti scoraggiare🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno di un anno 😅😅 speriamo di farcela . Grazie mille 😘😘😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento è quello che mi spaventa di più perché è metà della spesa del matrimonio.
    Grazie per l'incoraggiamento 😘
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta fare un ricevimento semplice.. hai tempo per preparare tutto. Un po’ per volta in base alla disponibilità e vedrai che riuscirai a fare tutto😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A no su questo no. Nn spenderemo 150 euro a testa e 2000 di fiori . E che nn aver più i soldi da parte ( anche se erano poco) mi scoraggia. Ho paura di nn farcela ... Grazie mille del consiglio 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarà semplice già di suo e tante cose le farò a mano . Grazie dell'incoraggiamento 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le cose pian piano e modulando le spese e le scelte sulla base dei soldi che avete man mano … magari dovrai accontentarti di qualcosa di più semplice ma si fa .. non ti scoraggiare
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto con calma in base alle disponibilità, senza strafare. Non c'è bisogno di un ricevimento da 150 euro a testa, l'importante è la celebrazione del tuo matirmonio. Per la festa il modo per risparmiare c'è, tra i fai da te, un catering meno costoso e venire a compromessi perché magari non si riesce ad avere uno stuolo di crudité ma solo aperitivi classici. Che importa? Uguale per i fiori, non è necessario spendere 2000 euro, con quello che uno ha, cerca di fare la cosa migliore che può fare. La festa sarà la vostra celebrazione, sul resto si può lavorare!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato praticamente da zero, comprando qualche cosina alla volta e nei siti dove costava meno (tipo Aliexpress e Wish).. Conta che x il ricevimento gli devi dare solo una caparra iniziale, circa il 20%-30%, e poi x il saldo senti come funziona (noi x esempio ci siamo messi d'accordo e abbiamo diviso il totale in 2 pagamenti)
    Nn ti abbattere 🤞🏻🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione